2late2fold [Partecipante] 13 Inviato 29 Marzo 2012 Inviato 29 Marzo 2012 sono alto 1.88 e 5 mesi fa pesavo 80 kg ..... 80 kg di trippa! un bel giorno mi sono rotto i coioni e ho deciso che avrei perso tutta la ciccia possibile con l'intenzione di rimettere su i muscoli.....dopo tanti sacrifici ora sono 68 kili.... Ebbene ora siamo allla situazione inversa...sono molto dimagrito su cosce e addome alto mentre la "pancetta" e i fianchi proprio non se ne volgiono andare via..... Faccio palestra 3 volte a settimana...ho messo su un po di muscoli ma ancora no riesco ad arrivare al tanto desiderato fisico a V!!! praticamente ho :fianchi larghi vita stretta e spalle cosi e cosi (ci devo lavorare un po su per ampliarle) Faccio un sacco di addominali ma a causa della ciccetta in eccesso proprio non si vedono... Cosa mi consigliate ? devo evitare qualche cibo in particolare(pasta,pane,pizza)?devo fare qualche altro sport?devo fare più attività cardio ( con il rischio però di dimagrire dappertutto e non solo sulla pancia)?
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 29 Marzo 2012 Inviato 29 Marzo 2012 Sei sotto di 20kg per avere il fisico a V. Probabilmente sei dimagrito così tanto che hai perso la massa muscolare iniziale diminuendo il metabolismo basale. Il tuo corpo si è abituato ad uno stimolo che probabilmente non era dei migliori. Se vuoi continuare a dimagrire devi diminuire i carbo e tutti i cibi ad alto indice glicemico e alzare proteine in particolare e grassi mantenendo l'apporto calorico complessivo più basso di quello che consumi. Semplice. Comunque sei sottopeso, i muscoli li hai persi non messi sù, probabilmente degli addominali il tuo corpo ha solo il ricordo. 2late2fold ha reagito a questo 1
shak [Élite] 157 Inviato 29 Marzo 2012 Inviato 29 Marzo 2012 (modificato) O si aumenta di massa o si definisce, sia chiaro. Se vuoi seguire il secondo caso i suggerimenti di dr.feelgood sono più che validi, ti consiglio inoltre anche attività cardio sui 60-70 MHR. Il dimagrimento localizzato non esiste, l'organismo consuma grassi e muscoli indiscriminatamente da tutto il corpo. Modificato 29 Marzo 2012 da shak
2late2fold [Partecipante] 13 Inviato 29 Marzo 2012 Autore Inviato 29 Marzo 2012 Cosa ne pensate di correre ... parallelamente all'attività in palestra?
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 29 Marzo 2012 Inviato 29 Marzo 2012 Ma se sei sottopeso cosa vuoi dimagrire ancora! Solleva carichi consistenti e mangia tanto, se continui su questa strada diventi anoressico. Scommetto che fai palestra nel modo sbagliato.
2late2fold [Partecipante] 13 Inviato 29 Marzo 2012 Autore Inviato 29 Marzo 2012 Scommetto che fai palestra nel modo sbagliato. ...Cold-reading? cmq non penso proprio di farla nel modo sbagliato ... mi alleno 3 volte alla settimana ... 1 giorno pett-bicip 2 giorno spalle- gamb 3 giorno dorsal-tricip .... l'istruttore mi ha dato una scheda in cui mixo piramidali e ripetizioni normali .... 3-4 esercizi per ogni muscolo
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 29 Marzo 2012 Inviato 29 Marzo 2012 Quella scheda non funziona con tutti ma se ti alleni da più di 6 mesi e non fai almeno 100kg di squat ti conviene cambiarla.
2late2fold [Partecipante] 13 Inviato 29 Marzo 2012 Autore Inviato 29 Marzo 2012 Ovviamente non ho la stessa scheda da 6 mesi ( ossia da quando ho iniziato da allenarmi) ma ne ho cambiate circa 4 come è giusto che sia...e poi non penso proprio che sia un criterio oggettivo quello dei 100 kg di squat ...
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 29 Marzo 2012 Inviato 29 Marzo 2012 Era una misura buttata là alla buona per farti capire che fai un allenamento schifoso, i 100kg di squat si raggiungono in 3 mesi con un programma come lo stronglifts 5x5 o il 3x5 di Rippetoe.
gingi93 [Partecipante] 68 Inviato 15 Aprile 2012 Inviato 15 Aprile 2012 Mi intrometto dato che pure io ho il medesimo problema! Con le spalle sono ok (ho fatto 3 anni di agonistica a nuoto) e anche col resto del corpo.. peso dai 60 ai 65 kg per 1.71 m di altezza e faccio palestra da 3 mesi.. consiglio sull alimentazione?
Messaggi raccomandati