Vai al contenuto

Ciccia SOLO sui fianchi...come eliminarla?


2late2fold

Messaggi raccomandati

2late2fold

sono alto 1.88 e 5 mesi fa pesavo 80 kg ..... 80 kg di trippa! un bel giorno mi sono rotto i coioni e ho deciso che avrei perso tutta la ciccia possibile con l'intenzione di rimettere su i muscoli.....dopo tanti sacrifici ora sono 68 kili....

Ebbene ora siamo allla situazione inversa...sono molto dimagrito su cosce e addome alto mentre la "pancetta" e i fianchi proprio non se ne volgiono andare via.....

Faccio palestra 3 volte a settimana...ho messo su un po di muscoli ma ancora no riesco ad arrivare al tanto desiderato fisico a V!!!

praticamente ho :fianchi larghi vita stretta e spalle cosi e cosi (ci devo lavorare un po su per ampliarle)

Faccio un sacco di addominali ma a causa della ciccetta in eccesso proprio non si vedono...

Cosa mi consigliate ? devo evitare qualche cibo in particolare(pasta,pane,pizza)?devo fare qualche altro sport?devo fare più attività cardio ( con il rischio però di dimagrire dappertutto e non solo sulla pancia)?

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Sei sotto di 20kg per avere il fisico a V.

Probabilmente sei dimagrito così tanto che hai perso la massa muscolare iniziale diminuendo il metabolismo basale. Il tuo corpo si è abituato ad uno stimolo che probabilmente non era dei migliori.

Se vuoi continuare a dimagrire devi diminuire i carbo e tutti i cibi ad alto indice glicemico e alzare proteine in particolare e grassi mantenendo l'apporto calorico complessivo più basso di quello che consumi. Semplice.

Comunque sei sottopeso, i muscoli li hai persi non messi sù, probabilmente degli addominali il tuo corpo ha solo il ricordo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

O si aumenta di massa o si definisce, sia chiaro. Se vuoi seguire il secondo caso i suggerimenti di dr.feelgood sono più che validi, ti consiglio inoltre anche attività cardio sui 60-70 MHR. Il dimagrimento localizzato non esiste, l'organismo consuma grassi e muscoli indiscriminatamente da tutto il corpo.

Modificato da shak
Link al commento
Condividi su altri siti

2late2fold

Cosa ne pensate di correre ... parallelamente all'attività in palestra?

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Ma se sei sottopeso cosa vuoi dimagrire ancora!

Solleva carichi consistenti e mangia tanto, se continui su questa strada diventi anoressico.

Scommetto che fai palestra nel modo sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

2late2fold
Scommetto che fai palestra nel modo sbagliato.
...Cold-reading?

cmq non penso proprio di farla nel modo sbagliato ... mi alleno 3 volte alla settimana ... 1 giorno pett-bicip 2 giorno spalle- gamb 3 giorno dorsal-tricip ....

l'istruttore mi ha dato una scheda in cui mixo piramidali e ripetizioni normali .... 3-4 esercizi per ogni muscolo

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Quella scheda non funziona con tutti ma se ti alleni da più di 6 mesi e non fai almeno 100kg di squat ti conviene cambiarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

2late2fold

Ovviamente non ho la stessa scheda da 6 mesi ( ossia da quando ho iniziato da allenarmi) ma ne ho cambiate circa 4 come è giusto che sia...e poi non penso proprio che sia un criterio oggettivo quello dei 100 kg di squat ...

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Era una misura buttata là alla buona per farti capire che fai un allenamento schifoso, i 100kg di squat si raggiungono in 3 mesi con un programma come lo stronglifts 5x5 o il 3x5 di Rippetoe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
gingi93

Mi intrometto dato che pure io ho il medesimo problema!

Con le spalle sono ok (ho fatto 3 anni di agonistica a nuoto) e anche col resto del corpo.. peso dai 60 ai 65 kg per 1.71 m di altezza e faccio palestra da 3 mesi.. consiglio sull alimentazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...