Vai al contenuto

Iperidrosi


frenk

Messaggi raccomandati

frenk

Ciao a tutti,in questo thread vorrei affrontare un problema poco noto ma molto invalidante per chi ne è affetto,come recita il titolo,è l'iperidrosi.

Per iperidrosi si intende una sudorazione eccessiva,in qualsiasi stagione,di parti localizzate del corpo,che causa gravi imbarazzi oltre a difficoltà a relazionarsi ed a svolgere una qualsiasi attività quotidiana in modo sereno.La causa scatenante è l'eccessiva stimolazione del sistema simpatico (simpatico un paio di balle!) e ci sono anche fattori emotivi e climatici (l'innalzamento delle temperature nei periodi caldi).

Perchè parlarne su IS?Perchè questa "malattia",che si presenta in varie forme,colpisce soprattutto il palmo delle mani,potete quindi capire quanto sia invalidante per un aspirante pua e non,trovarsi con i palmi fradici (nel periodo estivo si arriva al gocciolamento!) e voler fare kino su una ragazza o anche solo stringerle la mano.

Non ho scritto per chiedere consigli e rimedi,ma se qualcuno ne avesse,ben venga.Sono quì per sapere se qualcuno di voi ha questo problema e come riesce a conciliarlo col sarge e con la vita di tutti i giorni.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuppe

Etiaxil... un mio amico lo usa e funziona molto bene... lo trovi in farmacia...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
frenk

Ciao e grazie per la risposta,mi ero pure dimenticato della discussione!Adesso col caldo è quasi drammatica la situazione,avere le mani fradicie non poter toccare niente e nessuno,appena posso mi fiondo in farmacia a chiedere di quel prodotto.Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Falk

io non so se soffrivo proprio di iperidrosi, però ho trovato un prodotto che per me ha funzionato benissimo:

APAXIL trattamento sudor control Ascelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Greed

Anche: nidrox SANDOZ, consigliato dalla dermatologa. è un antitraspirante, lo metti la sera prima di andare a dormire (se non lo fai assorbire bene macchia un po') e per il giorno dopo se a posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...