Vai al contenuto

esercizi per mettere massa


barney01

Messaggi raccomandati

Ste898

secondo me la palestra è una disciplina che per chi è in fase di sviluppo è sconsigliata, proprio perchè i muscoli vengono costantemente "martoriati" con l'allenamento. E secondo me è sconsigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Ste898

    8

  • barney01

    5

  • w00z

    4

  • Alexxx

    3

Miglior contributo in questa discussione

Alexxx

Non vai contro corrente.. è la realtà alexx.. L'utente è magro.. Il suo peso forma dovrebbe essere sui 60 kg.. e pesa 54.. :)

Non c'è scritto da nessuna parte che a 16 anni uno non possa fare lo squat e gli stacchi ( di solito gli istruttori non lo fanno fare all'inizio perchè hanno paura che una persona si faccia male con un'esecuzione scorretta ma posso anche sbagliarmi.. ). Barney perchè non vai in palestra? quali sono le tue scuse? :) Se è un problema di soldi fatti un mese ma almeno ti fai spiegare correttamente l'esecuzione degli esercizi base..

se calcoli il suo indice di massa corporea 54/(1.65)^2 da come risultato 20, quindi non è affatto magro ma rientra nella regolarità.

Stacchi e squat a differenza degli altri esercizi variano significativamente la condizione ormonale dell atleta, ma questo cambiamento in una persona che non ha ancora raggiunto lo sviluppo completo ne può rallentare o bloccare la crescia.

inoltre ti riscrivo la prima frase del link che hai postato:

Il periodo dell’infanzia è particolarmente adatto allo sviluppo della forza tramite un giusto allenamento

Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

Infatti e nell'articolo spiega bene cosa intende per giusto allenamento ;). Infatti poi dice:

- Carichi adeguati facilitano la formazione dell’osso

- Alcuni studi parlano di aumenti nella statura

- Otteniamo sicuramente una modificazione positiva dello stato di salute

- Lo sviluppo di tronco e addome avranno funzione preventiva verso atteggiamenti viziati tipici dell’età

etc.

Si, certo! quindi secondo te la panca non dà lo stesso effetto per quanto riguarda la condizione ormonale?

La verità è questa: (poi se vuoi ragionare con i luoghi comuni non è un mio problema) una persona di quell'età si deve impegnare ma senza esagerare con i carichi e deve avere una esecuzione corretta, tutto qui e non avrà nessun problema. Se continui ancora a dire cosi vediamolo nel lato pratico: io e altri utenti qui ne siamo l'esempio vivente ;).

Modificato da w00z
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexxx

Si, certo! quindi secondo te la panca non dà lo stesso effetto per quanto riguarda la condizione ormonale?

La verità è questa: (poi se vuoi ragionare con i luoghi comuni non è un mio problema) una persona di quell'età si deve impegnare ma senza esagerare con i carichi e deve avere una esecuzione corretta, tutto qui e non avrà nessun problema. Se continui ancora a dire cosi vediamolo nel lato pratico: io e altri utenti qui ne siamo l'esempio vivente ;).

Non ho mai detto che uno sotto i 18 anni non deve fare sport impegnandosi ma al contrario gli ho dato delle indicazioni su come allenarsi.

Guarda a me non sembra una bella roba consigliare ad un utente sedicenne di fare stacco e squat senza dirgli che potrebbe limitargli la crescita. Se voi siete felici di allenarvi così sono affaracci vostri, ma almeno non danneggiate gli altri

No, la panca non da la stessa risposta ormonale di stacco e squat

Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

E secondo te cosa ho fatto io? non gli ho dato delle indicazioni? gli ho detto di spingere tanto con lo squat e gli stacchi? se si dimmi dove l'ho detto! ma ancora con sta storia del limitare la crescita? ma dove c'è scritto? citami le fonti serie che dicono che può limitare la crescita :)

Io non mi sono danneggiato nè niente, come altre 10000000 persone che hanno iniziato presto, la mia crescita è stata normale e non limitata.

Per il resto pace :)

Modificato da w00z
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...