Vai al contenuto

catabolismo, reale problema o infondata paura ?


BackToLife

Messaggi raccomandati

trb

I ragionamenti che fai non stanno in piedi se sottoposti ad un attenta analisi con i dati sotto mano.

Tutti i pl hanno un fisico da bodybuilder, se non è tale è perché nella loro disciplina sportiva non è tenuto sotto controllo il livello del grasso. Se si segue una scheda da pl ma con un alimentazione da bodybuilder si ottengono i migliori risultati.

La prossima volta, prima mettermi in bocca parole non mie, fammi un favore e rileggi il mio post, sì lo sò era lunghetto ma mi eviti di doverti rispondere in malo modo.

1) Non ho detto che le proteine sono inutili.

Le proteine servono, come tutti i macronutrienti. Però c'è questa leggenda del "mangia più proteine che puoi" che è da sfatare. La dieta è composta da carboidrati, grassi, proteine. Se parliamo di anabolismo non basta mangiare le proteine ramificate per raggiungerlo, è composto da più fattori. E dato che si raggiunge con un surplus calorico le proteine sono l'ultima cosa da guardare.

2) Ho scritto che "ho ottenuto una maggiore crescita dei gruppi muscolari piccoli, come quelli delle braccia e dei tricipiti", significa che la crescita muscolare è stata maggiore, non che ho raggiunto i 40 cm.

Ma forse intendevi dire che dato che ho 17 anni e non ho 40 cm di braccia la mia opinione non vale niente. Il forse te lo sei giocato con il "Senza contare che". Spero che non tutti la pensino come te altrimenti scrivo solo per me stesso.

Tu hai il tuo credo io ho il mio, seppellisci l'ascia di guerra Toro Seduto.

Senza offesa,ma tu sei quello che stimava la percentuale di grasso nel corpo di brad pitt intorno il 4/5%...forse un corpo al 4% non l'hai mai visto in vita tua,ma sarebbe molto più tirato.

Non è vero che tutti i pl hanno il fisico da bb,spesso le braccia sono un po' indietro,va a gusti personali...infatti avere delle braccia di un certo tipo li potrebbe ostacolare nei movimenti.

Andiamo alle proteine che tu dici essere ramificate,sai che mi vengono nuove?Io parlavo di amminoacidi ramificati,bcaa per intenderci,non proteine...e anche qui,confondere proteine per amminoacidi la dice lunga.

Cmq,senza offesa,non penso che risponderò più ai tuoi post,non è la prima volta che dici cose inesatte ma continui imperterrito senza manco informarmi,quindi non vedo perchè perdere altro tempo.

Ciao e buona crescita muscolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

Difatti io sono cresciuto con la bacchetta magica! in 40 minuti mi scaldo tra un po'!

Difatti i professionisti che fanno le gare e si allenano n ore al giorno non crescono :)

Per l'appunto :)

Chi fa gare di BB è gente che è coperta da farmaci , su questo non ci piove.

E tieni presente che sono loro i primi a dire di non allenarsi mai più di 1 ora sessione . . .

Voglio proprio che tu mi trovi una sola fonte che dica che allenarsi 2 ore a sessione faccia bene...

Trovamene solo una e ti darò ragione...

Per quanto riguarda l'esempio del nuovo , quello non centra niente con la palestra , il fine del nuoto è nuotare , non costruire massa...

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

SandStorm

Boris sheiko? Guarda come è strutturato un suo allenamento e dimmi se ci metti meno di 2 ore aggiungendo trazioni e lento avanti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Senza offesa,ma tu sei quello che stimava la percentuale di grasso nel corpo di brad pitt intorno il 4/5%...forse un corpo al 4% non l'hai mai visto in vita tua,ma sarebbe molto più tirato.

Non è vero che tutti i pl hanno il fisico da bb,spesso le braccia sono un po' indietro,va a gusti personali...infatti avere delle braccia di un certo tipo li potrebbe ostacolare nei movimenti.

Andiamo alle proteine che tu dici essere ramificate,sai che mi vengono nuove?Io parlavo di amminoacidi ramificati,bcaa per intenderci,non proteine...e anche qui,confondere proteine per amminoacidi la dice lunga.

Cmq,senza offesa,non penso che risponderò più ai tuoi post,non è la prima volta che dici cose inesatte ma continui imperterrito senza manco informarmi,quindi non vedo perchè perdere altro tempo.

Ciao e buona crescita muscolare.

Se cerchi sul web trovi scritto da più fonti che il grasso corporeo di Brad Pitt è stimato inferiore al 6% in Fight Club. Qua mi sà che la figura dell'ignorante l'hai fatta tu.

Per quanto riguarda le proteine, sono composte da amminoacidi, forse dovevo scrivere "proteine composte da amminoacidi ramificati" ma ho fatto il grande errore di scrivere soltanto la prima e l'ultima parola, appellandomi ad un minimo di intuitività e tolleranza.

Il mio parere è che sei una testa calda che non sà reggere un confronto e che non sapendo come reagire è andato in cerca di cavilli. Credo che tu faccia così anche nella vita reale, quando sei messo alle strette ti rifugi mettendo i puntini sulle 'i'.

Ma la cosa che mi dà fastidio è che forse non hai capito che siamo su un forum: qui potevi fare solo una cosa sbagliata ed è rifiutare l'opinione di qualcuno senza un motivo valido, e l'hai fatto. Ci sono un miliardo di altri topic e 3D con imprecisioni o veri e propri errori che spaziano dalla grammatica alla chimica, se ti fà sentire meglio potresti andare a correggerli tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Tornado in topic.. Chi mi ha preparato la scheda ha voluto sapere i tempi di esecuzione, vedendo che lo split petto/tricipiti/spalle era troppo lungo mi ha spostato le spalle con le gambe (che è comunque uno split valido) riguardo al catabolismo sostiene che il problema si presenterebbe allenandosi tutti i giorni, facendo io 3 volte alla settimana su 7 giorni (palestra aperta anche nel weekend) non c'è nessun problema. Staremo a vedere i risultati, alla fine sono quelli a parlare:) grazie a tutti per il prezioso confronto!

Link al commento
Condividi su altri siti

LorenzoVonMatterhorn

Gli amminoacidi ramificati non sono una soluzione al catabolismo. L'anabolismo si raggiunge mangiando tanto ed equlibrato, a poco ti servono le proteine se non superi il tuo fabbisogno calorico. Per raggiungere il catabolismo sono molto più importanti grassi e carboidrati.

rliamo di tempi di allenamento, mai sentito parlare di heavy duty? l'allenamento dura pochi minuti, i risultati sono se superiori a quelli di un BB medio. Maggiori sono i carichi maggiore è il reclutamento di fibre muscolare, maggiore è il guadagno in termini di forza e massa e minore è per logica il tempo di allenamento poiché ci si stanca prima.

Ora io non sono un sostenitore dell'heavy duty benché sia un sistema funzionante e che dà ottimi risultati ma sono un sostenitore degli allenamenti brevi con buoni carichi e dell'aumento costante dei carichi, settimana dopo settimana, mese dopo mese, anno dopo anno fino a raggiungere la soglia di 1.5 il proprio peso corporeo nella panca piana, 2 il proprio peso corporeo nello squat e 2.5 il proprio peso corporeo negli stacchi.

Le schede di allenamento classiche seguono la linea guida di riviste che propinano schede di bodybuilder doppati e stra doppati. Non dico che non si abbiano risultati ma che siano nettamente inferiori e di qualità più infima di quelli che si possono ottenere con un metodo di allenamento diverso. Se torniamo indietro di qualche anno, prima del doping, troviamo per lo più allenamenti che assomigliano a quelli dei powerlifter. E' il caso di Reg Park che seguiva un allenamento allora popolare: il 5x5. Non per caso è stato riscoperto da nuovi preparatori atletici nei giorni nostri, magari con qualche piccola modifica o accorgimento. Fra l'altro Schwarzenegger l'ha seguito all'inizio della sua cariera proprio nel periodo della maggiore crescita.

Io arrivo ad esaurimento con un 3x5, non capisco perché a tanta gente servano 20 serie per gruppo muscolare. Fra l'altro ho ottenuto una maggiore crescita dei gruppi muscolari piccoli, come quelli delle braccia e dei tricipiti, senza allenarli con esercizi di isolamento. Non per niente 2/3 della massa muscolare viene reclutata facendo gli squat. Volete esser grossi e muscolosi? fate gli squat pesanti!

Io vado in palestra da tanto ma sono una mezza chiavica, giusto per essere onesti.

Sento lavorare molto bene il muscolo con esercizi "fondamentali" come squat, stacco, lento avanti, panca, rematore..

Dato che questo mese non ho molto tempo per andare ad allenarmi e che quando faccio altri esercizi sento meno lavoro(io spingo al massimo, ma quando arrivo a casa non mi sento poi cosi stanco) se facessi una scheda di soli fondamentali riposando 2-3 giorni(quindi andando 2 volte a settimana) farei una grossa cazzata?

(adesso faccio petto-bicipiti /gambe-spalle/ dorso tricipiti 3 esercizi per gruppo muscolare ma non sono cosi stanco quando torno a casa) scusate l'ot..ma dato che si parlava di allenamento veloce ed infrequente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Eurogianlu

Tornado in topic.. Chi mi ha preparato la scheda ha voluto sapere i tempi di esecuzione, vedendo che lo split petto/tricipiti/spalle era troppo lungo mi ha spostato le spalle con le gambe (che è comunque uno split valido) riguardo al catabolismo sostiene che il problema si presenterebbe allenandosi tutti i giorni, facendo io 3 volte alla settimana su 7 giorni (palestra aperta anche nel weekend) non c'è nessun problema. Staremo a vedere i risultati, alla fine sono quelli a parlare:) grazie a tutti per il prezioso confronto!

beh il fatto che ti ha spostato le spalle vuol dire che il tuo singolo allenamento durava troppo....

rimane il fatto che il numero di esercizi e di serie è forse comunque troppo lungo (errato?)

il fatto di allenarsi tutti i giorni è relativo

uno si può allenare tutti i giorni e non essere sovrallenato o avere catabolismo

il catabolismo lo devi valutare sul singolo allenamento e non pensare mi alleno tre volte su 7 giorni allora non si presenta il problema

ogni allenamento deve essere corretto....

ti consiglio di postare la scheda completa ecc per avere delle indicazioni valide

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...