Vai al contenuto

Consiglio video addominali


kazufai

Messaggi raccomandati

kazufai

Allora faccio palestra da circa 2 mesi e dato che qualche cosina si comincia a vedere ho intenzione di impegnarmi di più negli esercizi per gli addominali. Attualmente faccio un programma per mettere massa, con crounch 4x30. Ma l'esercizio non mi soddisfa dato che allena solo la parte alta degli addominali. Ho quindi trovato 2 video su youtube che farebbero al caso mio, dato che in palestra già ci stò 2 ore. Ho un fisico asciutto, salvo sulla parte bassa dove è presente un filo di ciccietta, poca poca che non riesco a togliere. Mi consigliate quale dei 2 video mi conviene seguire dato che il mio attuale workout non mi soddisfa?

1

2

Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

Lo sai che non esiste la parte bassa degli addominali? cmq apparte questo:

http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=52BkKTzLTpA ;)

(esiste anche la parte 2 e 3) Modificato da w00z
Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

Lo sai che non esiste la parte bassa degli addominali? cmq apparte questo:

http://www.youtube.com/watch?v=52BkKTzLTpA&feature=channel&list=UL(esiste anche la parte 2 e 3)

Modificato da w00z
Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

Lo sai che non esiste la parte bassa degli addominali? cmq apparte questo:

(esiste anche la parte 2 e 3)

http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=52BkKTzLTpA

Modificato da w00z
Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

Lo sai che non esiste la parte bassa degli addominali? cmq apparte questo:

http://www.youtube.c...1&v=52BkKTzLTpA ;)

(esiste anche la parte 2 e 3)

Fate attenzione che gli esercizi dal livello intermedio in poi non li esegue correttamente.

La posizione del bacino è quasi sempre errata ed il tratto lombare eccessivamente sollecitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

kazufai

Grazie della risposta. Ma secondo te non sono un pò troppo avanzati per uno che frequenta la palestra da 2 mesi?

PS Piccola gaf sugli addominali bassi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

Vedi quello che riesci a fare! io ti consiglio di provare qualche esercizio da questo video (leggi da 3:39) che ti ho linkato prima (ma che is non mi prende.. per qualche strano motivo) http://www.youtube.c...1&v=52BkKTzLTpA

Perchè is mi ha postato altri 3 messaggi della mia risposta? Bah XD

Modificato da w00z
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Mattew T

Comunque ricordati che gli esercizi per gli addominali ti fanno ingrossare e sviluppare quei muscoli ma non perdere la pancia che ce sopra.

Quindi è giusto si allenarli, mi se vuoi che risaltino veramente devi eliminare il grasso che ci sta sopra e li copre.. per questo ti consiglio di fare anche qualcosina di aerobico, senza esagerare ( non devi bruciare il muscolo ) cosi da eliminare quella pancetta e metterli in risalto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

linerius

Comunque ricordati che gli esercizi per gli addominali ti fanno ingrossare e sviluppare quei muscoli ma non perdere la pancia che ce sopra.

Quindi è giusto si allenarli, mi se vuoi che risaltino veramente devi eliminare il grasso che ci sta sopra e li copre.. per questo ti consiglio di fare anche qualcosina di aerobico, senza esagerare ( non devi bruciare il muscolo ) cosi da eliminare quella pancetta e metterli in risalto.

Quindi sarebbe più opportuno fare prima aerobica e dopo avere smaltito il grasso concentrarsi sull'addome oppure è possibile fare entrambe contemporaneamente? :) Anche io ho da perdere un po' di pancetta (non molta a dir la verità) e qualche consiglio sarebbe utile :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Mattew T

Quello che di solito si fa, è fare massa/forza nel periodo autunno invernale, costruendo il muscolo, per poi definirsi ed eliminare il grasso nel periodo primaverile per arrivare perfetti all'estate.

In ogni caso, nessuno ti vieta di fare le due cose assieme, anche se non hanno la stessa efficacia. Alternando esercizi per il potenziamento ed ingrandimento dei muscoli con alcuni aerobici per bruciare il grasso.

Ad esempio 2/3 giorni alla settimana ti alleni in palestra coi pesi, e magari vai un paio di volte a correre, in bici, in piscina a ritmi non estremamente alti, ma per un tempo abbastanza lungo, in modo da bruciare grassi senza sfiancarti e sovraccaricare i muscoli.

Cosi facendo riesci a far calare il grasso e a far crescere i muscoli. Sono necessarie entrambe le cose affinche gli addominali risaltino e si vedano. ( Ovviamente attento un po a quello che mangi.. se vai 5 volte in settimana al mc donald non serve a nulla :) )

Modificato da Mattew T
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...