Vai al contenuto

Consiglio video addominali


kazufai

Messaggi raccomandati

kazufai

Quello che di solito si fa, è fare massa/forza nel periodo autunno invernale, costruendo il muscolo, per poi definirsi ed eliminare il grasso nel periodo primaverile per arrivare perfetti all'estate.

In ogni caso, nessuno ti vieta di fare le due cose assieme, anche se non hanno la stessa efficacia. Alternando esercizi per il potenziamento ed ingrandimento dei muscoli con alcuni aerobici per bruciare il grasso.

Ad esempio 2/3 giorni alla settimana ti alleni in palestra coi pesi, e magari vai un paio di volte a correre, in bici, in piscina a ritmi non estremamente alti, ma per un tempo abbastanza lungo, in modo da bruciare grassi senza sfiancarti e sovraccaricare i muscoli.

Cosi facendo riesci a far calare il grasso e a far crescere i muscoli. Sono necessarie entrambe le cose affinche gli addominali risaltino e si vedano. ( Ovviamente attento un po a quello che mangi.. se vai 5 volte in settimana al mc donald non serve a nulla :) )

faccio esattamente ciò che hai detto tu da un mesetto circa. Ho fatto molta corsa, che mi ha aiutato a smaltire grasso, ora ho un ventre piatto, ma rimane il fatto che gli addominali si intravedono e si sentono al tocco, ma non escono. Che palle ci vuole tempo!

Più o meno per smaltire e definire (c'è davvero poco da smaltire ormai) cosa è consigliato mangiare? io di solito mangio cosiì:

colazione 1 the (5 di mattina) col. 2 (8 di mattina) actimel col. 3 (9 mattina) barretta col 4 (caffè)

pranzo: 80 g di pasta o riso - 1 pacchetto di krakers con sopra il pomodoro - passata di verdure a volontà

cena: petto di pollo 2 fette o 2 hamburger di pollo o uovo o tonno (proteine insomma) - passata di verdure a volontà - qualche volta anche salmone a fette.

Che ne dite? Mi manca davvero poco al mio obiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mattew T

Di alimentazione non me ne intendo molto. ma la tua mi sembra ottima, in confronto a te mi sembro un maiale da come mangio!!

Per il resto non puoi aspettarti risultati subito, ci vuole tempo e pazienza per ottenere grandi risultati, ma se gia si intravedono e si sentono sei sulla buona strada. prova a valutare i cambiamenti ogni 3 4 settimane, e a calibrare bene gli esercizi di massa con quelli aerobici in base al grasso che ti ritrovi. Dalla mia personale esperienza, quando ho iniziato ad allenarmi in palestra, i risultati ho iniziato a vederli ed ad apprezzarli molto dal 5 6 mese, quando il mio fisico ha iniziato a cambiare forma e i muscoli si erano rafforzati ed ingrossati

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fedee

Ciao, concordo con il dire che gli addominali bassi non esistono.

Sembrerebbe che il metodo migliore per allenarli sia 2 volta alla settimana, una volta a corpo libero e la volta dopo con sovraccarico.

Inoltre è vero che non serve farli per eliminare il tessuto adiposo dell' addome, se non vuoi perdere massa magra devi continuare a fare pesi e ridurrei carboidrati; diciamo che dovresti fare una dieta a zona 40% carbo 30% pro 30% fat.

Sappi che così non credo riuscirai ad aumentare la massa magra ma nemmeno ti diminuirà. Però sicuramente aumenterà la % di massa magra e diminuirà la BF

Inoltre prova a informarti sui minicircuito del metodo BLIZ che consiste nel fare pesi in soglia 60-70% HR

Link al commento
Condividi su altri siti

Fedee

Di alimentazione non me ne intendo molto. ma la tua mi sembra ottima, in confronto a te mi sembro un maiale da come mangio!!

Per il resto non puoi aspettarti risultati subito, ci vuole tempo e pazienza per ottenere grandi risultati, ma se gia si intravedono e si sentono sei sulla buona strada. prova a valutare i cambiamenti ogni 3 4 settimane, e a calibrare bene gli esercizi di massa con quelli aerobici in base al grasso che ti ritrovi. Dalla mia personale esperienza, quando ho iniziato ad allenarmi in palestra, i risultati ho iniziato a vederli ed ad apprezzarli molto dal 5 6 mese, quando il mio fisico ha iniziato a cambiare forma e i muscoli si erano rafforzati ed ingrossati

E fai bene a mangiare come un porco se fai palestra....è l'unica per fare massa!

Link al commento
Condividi su altri siti

kazufai

Ciao, concordo con il dire che gli addominali bassi non esistono.

Sembrerebbe che il metodo migliore per allenarli sia 2 volta alla settimana, una volta a corpo libero e la volta dopo con sovraccarico.

Inoltre è vero che non serve farli per eliminare il tessuto adiposo dell' addome, se non vuoi perdere massa magra devi continuare a fare pesi e ridurrei carboidrati; diciamo che dovresti fare una dieta a zona 40% carbo 30% pro 30% fat.

Sappi che così non credo riuscirai ad aumentare la massa magra ma nemmeno ti diminuirà. Però sicuramente aumenterà la % di massa magra e diminuirà la BF

Inoltre prova a informarti sui minicircuito del metodo BLIZ che consiste nel fare pesi in soglia 60-70% HR

Si bè hai ragione questa è una dieta che avevo ideato da me dopo aver studiato un pò di alimentazione, ma ero grasso all'epoca. Inoltre c'è da tener conto che svolgo una vita lavorativa fatta praticamente di lavoro aerobico a basso HR quindi è buono per il consumo di grassi. Purtroppo ho iniziato palestra troppo tardi, perchè ora non mi va di mangiare tanto e punto più alla definizione anche da un punto di vista alimentare. Sicuramente questa dieta mi ha fatto perdere 15 kg e mi ha fatto entrare nel peso forma (74 kg x 182 cm) anzi direi pure sottopeso considerando che faccio palestra. Credo che dovrò aumentare i grassi con un pò di olio e un pò di salmone o con grassi vegetali. Aumenterò anche le proteine, mentre i carbo li lascerò cosi che già vanno bene!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...