Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

sly89
Inviato

l'estate sta arrivando ,

e mi ero posto l'obbiettivo di ottenere il 6 pack ( la tartaruga).

Premesso che non sono uno di quelli che corre ai ripari dell'ultima ora , (mi alleno sempre durante l'anno e controllo sempre l'alimentazione)

sono arrivato credo a un punto di stallo in cui l'addome è piatto , si intravede il profilo esterno delgli addominali , ma i tasselli proprio non vogliono uscire .

quindi volevo aggiungere alla mia routine di allenamenti ( 5 volte a settimana) questo circuito HIIt https://www.box.com/shared/31kmnbfnxf ,

che ne pensate ?

consigli ,pareri?

aggiungo una mia foto per rendere l'idea

http://imageshack.us...imeduefasi.jpg/

w00z
Inviato

continua con la massa...non serve a niente definire se non hai muscoli..

SandStorm
Inviato

Anche io mi ingozzerei per bene, hai la fortuna di avere l'addome piatto pur avendo grasso visibile.

trb
Inviato

Peso altezza e anzianità di allenamento?

Cmq,a occhio è un problema di alimentazione,dovresti scendere di carbo e correre.

sly89
Inviato

177 per 78 kg , anzianità mi alleno da sempre , in palestra tra alti e bassi diciamo 4 anni , di cui due seri.

si credo anche io , non mangio molti carbo (diciamo al massimo 100g di pane al giorno , e il latte coi cereali , più un paio di frutti)

secondo me il problema è che non riesco a essere rigidissimo con la dieta e una volta alla settimana sgarro sempre.

trb
Inviato

177 per 78 kg , anzianità mi alleno da sempre , in palestra tra alti e bassi diciamo 4 anni , di cui due seri.

si credo anche io , non mangio molti carbo (diciamo al massimo 100g di pane al giorno , e il latte coi cereali , più un paio di frutti)

secondo me il problema è che non riesco a essere rigidissimo con la dieta e una volta alla settimana sgarro sempre.

Cioè sei hp+1?

Cavolo,la foto sarà venuta proprio male perchè avrei detto che avevi 36 di braccio a occhio e 70 kg sulla panca,tipo hp-8.

sly89
Inviato

e si , la foto non rende molto , ma i muscoli ci stanno

Eurogianlu
Inviato

per poco che ti posso suggerire:

- togli il pane del tutto (aumenta la quota di verdura e magari un frutto)

- cereali: cosa usi? ti consiglio di mangiare fiocchi di avena integrali magari aggiungendo cruschello di avena e poi basta carbo raffinati per tutto il giorno

- l'allenamento hiit va benissimo (scaldati un 10' prima di farlo e prevedi un cool down di 5 minuti almeno per smaltire acido lattico

- fai l'allenamento "cardio" al mattino stomaco vuoto

- mangia sano e pulito e concentrati sui pesi

• Mi piace! 1
Bull
Inviato

5 allenamenti a settimana sono troppi . se poi ci metti pure l'HIIT addio muscoli . . .

Parere mio : Tieni gli allenamenti e cura la dieta

Oppure : Fai 2 sessioni di pesi e 2 di HIIT a settimana in giorni distinti. Tieni un workout stile : ABC e suddividilo a rotazione :

A

HIIT

B

HII

C

HIIT

A

HIIT

B

HIIT

C

HIIT