Vai al contenuto

Krav Maga o Aikido?


Gliese

Messaggi raccomandati

Gliese

Una delle cose che devo assolutamente fare è iniziare a muovere le chiappe, subito mi sono indirizzato sulle arti marziali (così mi faccio un poco il carattere) e la mia scelta si è ristretta a due alternative: Krav Maga e Aikido. Una tecnica di difesa personale nata in ambito militare e un'arte marziale giapponese dalla filosofia che mi affascina, in base alle vostre opinioni e le vostre esperienze cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

aikido tutta la vita.

il krav maga è una disciplina rozza, atta a far male all'avversario. Oltretutto è letale ( anche se viene insegnata in modo meno pericoloso rispetto a quanto insegnato alle F.S.I ) e brutta da vedere. E' una tecnica offensiva, non c'è nulla dietro,

se non la "distruzione" dell'avversario.

l'aikido invece è incredibile. E' difesa assoluta, la disciplina migliore, e più efficace. Sfrutti la forza dell'avversario per averne la meglio.

Bellissima, io ti consiglio quella.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

resurrection joe

se cerchi un arte marziale senz'altro l'aikido. il krav maga non lo è in senso classico.

io lo pratico da quasi sette anni per divertimento e per difesa,anche se adesso sono passato al systema russo spetsnaz.

sono tecniche di autodifesa e combattimento che racchiudono molte mosse di varie arti marziali.

diciamo che danno molta sicurezza nelle proprie capacità,ma non sono dei veri e propri sports.

puoi anche fare tutt'e due!

Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

Perchè solo queste due scelte? Ma qual'è il tuo obiettivo? p.s il krav maga NON è UN'ARTE MARZIALE è un "metodo" (risparmio il mio odio verso questo metodo in questa risposta)...

Modificato da w00z
Link al commento
Condividi su altri siti

resurrection joe

Dai,non odiarlo!che ti ha fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

w00z


Cos'è il krav maga? Questo? Azz.. Il mio sensei mi trasmette in segretezza il Krav Maga spacciandolo per Ju Jitsu.
Quali sono le sue origini ?(nessuno mi ha mai risposto a questa domanda.. apparte dire che viene usato dalle forze speciali di Israele e bla bla)
Ultima cosa qui in Italia ( non so all'estero ) con un corso di qualche mese e pagando qualche soldo puoi diventare (anche online :)) cintura nera e puoi insegnare...
Ci sono tantissimi video ridicoli a riguardo, te ne posto un pò :


http://www.youtube.com/watch?v=kTPh23pjlqc
http://www.youtube.com/watch?v=V6lzi6G_65Y&list=UUMZigy_BHyvD0S8QjWvvpsw&index=3&feature=plcp Modificato da w00z
Link al commento
Condividi su altri siti

richipua

dipende cosa cerchi....il krav maga e una sintesi tecniche di 5 discipline !!! trovi tecniche un po karate, jujitsu, judo ecc e poi il krav maga non e un arte marziale ma una difesa personale! ovvero se ti ritrovi in mezzo a una rissa il krav maga ti insegna come uscirne indenne!

aikido invece non so cosa sia... sono ignorante su questo argomento

ti consiglio il krav maga comunque ! in quanto ti difende anche da aggressori con bastoni,coltelli,e altre armi ! io personalmente sono soddisfatto di aver scelto krav

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

secondo te le altre arti marziali non hanno come fine il difendersi? il krav maga è una sintesi tecniche di 5 discipline.. okaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaay.

p.s anche nelle altre arti marziali si "prova" a difendersi dalle aggressioni con le armi bianche e non..

Niente di personale eh..

Modificato da w00z
Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

il krav maga è una porcata.

ma poi il VERO krav maga non lo insegnano nelle scuole. è quello che isnegnano alle FSI e da nessun'altra parte.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

resurrection joe

io i primi rudimenti li ho imparati in israele,poi in usa.Non lo definirei una porcata,(perchè poi?).a me è stato utile in più occasioni.

poi,i gusti sono gusti...In italia ci sono buone palestre,altre meno,ma credo che questo valga per tutte le discipline.

Comunque qualche palestinese che dava problemi l'ho atterrato con facilità dopo poche lezioni.(nulla contro i palestinesi,ma quelli non erano amichevoli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...