stenford [Partecipante] 729 Inviato 15 Maggio 2012 Inviato 15 Maggio 2012 Sarà che sono stanco comunque chiedo a voi: stavo per uscire da una casa dove c'era una festa per dirigermi verso casa e saluto gli amici/e, esco dalla porta , becco un ultimo conoscente che stava parlando con una che forse era una coinquilina del proprietario(booo) e lo saluto.. la tipa non la cago di striscio perchè non me ne fregava na mazza(ero veramente stanco) e la tipa mi guarda e dice:" è buona educazione salutare con una stretta di mano" bho io la guardo strana stringo la mano e vado dicendo"ah già ciao.." ... bhà sarò stato scemo? sinceramente non me ne fregava na fesa però... in alternanza che dire?
stenford [Partecipante] 729 Inviato 15 Maggio 2012 Autore Inviato 15 Maggio 2012 ma poi che ie frega se nn la saluto? mica mi conosce....
filo [Partecipante] 2962 Inviato 15 Maggio 2012 Inviato 15 Maggio 2012 In teoria dovrebbe essere la persona tramite a presentare i 2 sconosciuti (SEMPRE!!), ma la maggiorparte della gente è piuttosto ignorante in termini di galateo nel 21imo secolo, oppure non si pongono il problema. Cmq alcune persone ci fanno caso; a me capita di parlare con qualcuno e che una persona a me sconosciuta interrompa ad esempio per salutare; se il mio amico/a non presenta a me dà fastidio, soprattutto se nessuno è di fretta e a maggior ragione se sono particolarmente in confidenza con la persona che conosco; a volte vedo chiara e tonda la stessa cosa a ruoli invertiti (cioè se io sono l'intruso); in quel caso se la persona tramite non fa nulla io mi presento sempre in modo amichevole. é una questione si stile e la mia è una considerazione generale; nel tuo caso capisco che fossi stanco e/odi fretta e non è la morte di nessuno, ma per fortuna ci sono ancora HB in giro che sanno distinguere le perosne di classe; per cui segui sempre questa regola in futuro e se la HB di turno saprà apprezzare il gesto tu farai subito un'ottima impressione. P.S. : un altra risposta valida poteva essere un leggero neg, se lei si è rivolta a te in modo "sgarbato" e cioè: Sacrosanto! Comincia tu! sly89 ha reagito a questo 1
Revsun [Partecipante] 529 Inviato 15 Maggio 2012 Inviato 15 Maggio 2012 se fossi stato stanco avrei iniziato una discussione infinita sulle usanze culturali del saluto dal '800 a oggi nell'emisfero boreale, avrebbe rinnegato la sua famiglia per salvarsi dal discorso bè l'hai salutato, stop.
Fiandro [Partecipante] 61 Inviato 15 Maggio 2012 Inviato 15 Maggio 2012 per me era una rompipalle, io l'avrei guardata e gli avrei detto: ma chi ti vuole conoscere ? e se ero nel frame giusto avrei anche aggiunto una risata. magari è maleducazione la mia ma odio le persone che fanno cosi, magari poi te la detto con quel tono da saccente che fa solo innervosire. questa è solo la mia opinione poi vedi te.
ParaNormaL [Partecipante] 36 Inviato 16 Maggio 2012 Inviato 16 Maggio 2012 risposta: è maleducazione presentarsi con una critica sai....cmq ciao!!!
stenford [Partecipante] 729 Inviato 16 Maggio 2012 Autore Inviato 16 Maggio 2012 per me era una rompipalle, io l'avrei guardata e gli avrei detto: ma chi ti vuole conoscere ? e se ero nel frame giusto avrei anche aggiunto una risata. magari è maleducazione la mia ma odio le persone che fanno cosi, magari poi te la detto con quel tono da saccente che fa solo innervosire. questa è solo la mia opinione poi vedi te. esattamente infatti nn l'ho mandata giù
Shok [Partecipante] 11 Inviato 16 Maggio 2012 Inviato 16 Maggio 2012 Beh secondo me lo ha fatto xke forse, sei stato l unico ragazzo in tutta la sera che, nonostante la sua bella presenza (anche se non lo hai specificato) non l hai cagata di striscio. Hai salutato un tuo amico a un palmo dal suo naso, ignorandola come se non esistesse. Per me hai fatto bene..magari ecco, ci stava una battutina sulla sua strafottenza, del tipo "infatti, io sono maleducato", sorrisone e tanti saluti Anche se si sa, è difficile avere la risposta pronta quando non ci si aspetta un commento del genere. In tutti i casi, se interessata, ha sempre l aggancio del tuo amico per sentirti o incontrarti "per caso" in qualche locale... Facci sapere
Messaggi raccomandati