stenford [Partecipante] 727 Inviato 15 Maggio 2012 Condividi Inviato 15 Maggio 2012 Sarà che sono stanco comunque chiedo a voi: stavo per uscire da una casa dove c'era una festa per dirigermi verso casa e saluto gli amici/e, esco dalla porta , becco un ultimo conoscente che stava parlando con una che forse era una coinquilina del proprietario(booo) e lo saluto.. la tipa non la cago di striscio perchè non me ne fregava na mazza(ero veramente stanco) e la tipa mi guarda e dice:" è buona educazione salutare con una stretta di mano" bho io la guardo strana stringo la mano e vado dicendo"ah già ciao.." ... bhà sarò stato scemo? sinceramente non me ne fregava na fesa però... in alternanza che dire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo [Partecipante] 2962 Inviato 15 Maggio 2012 Condividi Inviato 15 Maggio 2012 "..E perchè non lo fai?.." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stenford [Partecipante] 727 Inviato 15 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2012 ma poi che ie frega se nn la saluto? mica mi conosce.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo [Partecipante] 2962 Inviato 15 Maggio 2012 Condividi Inviato 15 Maggio 2012 In teoria dovrebbe essere la persona tramite a presentare i 2 sconosciuti (SEMPRE!!), ma la maggiorparte della gente è piuttosto ignorante in termini di galateo nel 21imo secolo, oppure non si pongono il problema. Cmq alcune persone ci fanno caso; a me capita di parlare con qualcuno e che una persona a me sconosciuta interrompa ad esempio per salutare; se il mio amico/a non presenta a me dà fastidio, soprattutto se nessuno è di fretta e a maggior ragione se sono particolarmente in confidenza con la persona che conosco; a volte vedo chiara e tonda la stessa cosa a ruoli invertiti (cioè se io sono l'intruso); in quel caso se la persona tramite non fa nulla io mi presento sempre in modo amichevole. é una questione si stile e la mia è una considerazione generale; nel tuo caso capisco che fossi stanco e/odi fretta e non è la morte di nessuno, ma per fortuna ci sono ancora HB in giro che sanno distinguere le perosne di classe; per cui segui sempre questa regola in futuro e se la HB di turno saprà apprezzare il gesto tu farai subito un'ottima impressione. P.S. : un altra risposta valida poteva essere un leggero neg, se lei si è rivolta a te in modo "sgarbato" e cioè: Sacrosanto! Comincia tu! sly89 ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Revsun [Partecipante] 529 Inviato 15 Maggio 2012 Condividi Inviato 15 Maggio 2012 se fossi stato stanco avrei iniziato una discussione infinita sulle usanze culturali del saluto dal '800 a oggi nell'emisfero boreale, avrebbe rinnegato la sua famiglia per salvarsi dal discorso bè l'hai salutato, stop. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiandro [Partecipante] 61 Inviato 15 Maggio 2012 Condividi Inviato 15 Maggio 2012 per me era una rompipalle, io l'avrei guardata e gli avrei detto: ma chi ti vuole conoscere ? e se ero nel frame giusto avrei anche aggiunto una risata. magari è maleducazione la mia ma odio le persone che fanno cosi, magari poi te la detto con quel tono da saccente che fa solo innervosire. questa è solo la mia opinione poi vedi te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ParaNormaL [Partecipante] 36 Inviato 16 Maggio 2012 Condividi Inviato 16 Maggio 2012 risposta: è maleducazione presentarsi con una critica sai....cmq ciao!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stenford [Partecipante] 727 Inviato 16 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2012 per me era una rompipalle, io l'avrei guardata e gli avrei detto: ma chi ti vuole conoscere ? e se ero nel frame giusto avrei anche aggiunto una risata. magari è maleducazione la mia ma odio le persone che fanno cosi, magari poi te la detto con quel tono da saccente che fa solo innervosire. questa è solo la mia opinione poi vedi te. esattamente infatti nn l'ho mandata giù Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shok [Partecipante] 11 Inviato 16 Maggio 2012 Condividi Inviato 16 Maggio 2012 Beh secondo me lo ha fatto xke forse, sei stato l unico ragazzo in tutta la sera che, nonostante la sua bella presenza (anche se non lo hai specificato) non l hai cagata di striscio. Hai salutato un tuo amico a un palmo dal suo naso, ignorandola come se non esistesse. Per me hai fatto bene..magari ecco, ci stava una battutina sulla sua strafottenza, del tipo "infatti, io sono maleducato", sorrisone e tanti saluti Anche se si sa, è difficile avere la risposta pronta quando non ci si aspetta un commento del genere. In tutti i casi, se interessata, ha sempre l aggancio del tuo amico per sentirti o incontrarti "per caso" in qualche locale... Facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati