xGiGix [Partecipante] 76 Inviato 18 Maggio 2012 Condividi Inviato 18 Maggio 2012 (modificato) Salve ragazzi sono entrato da poco nel mondo della palestra e sto cercando un nallenamento adatto che mi consenta di ingrandire i miei bicipiti oltre che effettuare un miglioramento generale. Oltre alla palestra faccio anche nuoto a livello agonistico 5 volte a settimana x 2H e mezza. Anche se ora ho diminuito gli allenamenti causa studio , cercando comunque di continuare palestra. Diciamo che vorrei aumentare la grandezza dei miei bicipiti che nonostante tutto rimangono sempre un po piccoli. Ho un bel fisico sono definito e sono a V con le spalle larghe e vita stretta, sono 1.76 x 61kg e seguo una dieta (non programmata) ma buona e credo corretta. E' una dieta generale lontano da schifezze comprensiva di carb e proteine. (non salto mai un pasto) Sto cercando quindi di aumentare oltre che al resto del fisico (ottengo buoni risultati) i bicipiti, e faccio 3x 10 o anche 4. Secondo voi che altro dovrei fare continuare a tirare su aumentando sempre di piu i KG dei oesi oppure aumentare molto la massa ? (cosa difficile dato il mio metabolismo veramente veloce) Scusatemi se ho scritto delle boiate ma non sapendo molti termini esatti potrei essermi sbagliato. Modificato 18 Maggio 2012 da xGiGix Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panfilino180 [Partecipante] 1 Inviato 20 Maggio 2012 Condividi Inviato 20 Maggio 2012 Un solo esercizio per i bicipiti non basta. Fai più esercizi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
COMANDANTEDAVIDE [Partecipante] 31 Inviato 20 Maggio 2012 Condividi Inviato 20 Maggio 2012 condivido: un solo esercizio per le braccia è poco. poi se vuoi avere il braccione da 40(a me personalmente non piace,ma fidati che le hb ti mangeranno con gli occhi) devi sviluppare maggiormente il tricipite oltre il bicipide. Ajax ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 20 Maggio 2012 Condividi Inviato 20 Maggio 2012 In realtà gli esercizi di isolamento per i bicipiti sono fra i più inutili. Per farli cresce bene fai trazioni e rematore con bilanciere (entrambi con tutte e due le prese: supina e non), con buoni carichi. Facendo nuoto non riesci a recuperare. Pesi poco e dici che hai il metabolismo veloce, và tutto a tuo sfavore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Falk [Partecipante] 32 Inviato 20 Maggio 2012 Condividi Inviato 20 Maggio 2012 il fatto che ti alleni anche per il nuoto non permette un efficace recupero (è fondamentale) per la crescita del muscolo. Come già è stato scritto il bicipite in se si vede poco se non è supportato dal tricipite, ti consiglio di allenare anche quelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jumpy [Partecipante] 3680 Inviato 20 Maggio 2012 Condividi Inviato 20 Maggio 2012 Anch'io alla tua età mi ammazzavo di vasche anche 3-4 volte a settimana restando magro come un fachiro.. IMHO, visto che già fai un'attività mooolto impegnativa per il fisico, per di più in ambito agonistico, dovresti farti consigliare da qualcuno esperto e, sopratutto, che ti possa seguire personalmente per calibrarti gli allenamenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xGiGix [Partecipante] 76 Inviato 20 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2012 Grazie per le risposte! Allora diciamo innanzi tutto che ho messo solo un esercizio perche non pensavo fosse importante scrivere tutta la mia scheda degli esercizi, diciamo che faccio di tutto e' un potenziamento corporeo ingenerale. Faccio panca piana, trazioni, bicipiti e tricipiti, squat e via dicendo. I tricipiti sono allenati! Per recupero dite quindi che fare tutta questa attivita va a mio svantaggio per la crescita del muscolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BackToLife [Partecipante] 3549 Inviato 21 Maggio 2012 Condividi Inviato 21 Maggio 2012 Per la crescita dei bicipiti non trascurare gli esercizi per il dorso (ottimo se fai uno split dorso/bicipiti) e quelli per il tricipite. quindi ti direi (supponendo uno split dorso/bicipiti) dorso : pulley basso lat machine avanti bicipiti: curl concentrati alla scott panca 45° per i tricipiti io faccio : panca piana presa stretta, spinte in basso ai cavi, french press e DIPS a volontà. e poi, cigliegina sulla torta... bicipiti inversi con EZ, che coinvolgono maggiormente l'avambraccio. (vorrei mica avere l'avambraccio piccolo? esteticamente è orribile ) xGiGix ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greed [Partecipante] 2 Inviato 29 Maggio 2012 Condividi Inviato 29 Maggio 2012 (modificato) Ciao! Allora, nel tuo caso (che è molto simile al mio) devi curare molto l'alimentazione. Cerca di fare sempre 5 o meglio 6 pasti al giorno. Mangia molti carboidrati (con un metabolismo veloce come il nostro vengono bruciati molto in fretta), mangia alimenti proteici in tutti i pasti (compresi gli spuntini) e non dimenticarti di aggiungere in modo moderato anche dei grassi (olio d'oliva, burro d'arachidi, frutta secca, ecc.). Mangia molta frutta e verdura. Cerca di aumentare le kcal giornaliere di circa 200 rispetto a quelle che assumi ora, vedrai che inizierai a prendere peso. E quando vedi che non aumenti più di peso, alza ancora di 200kcal. La dieta fa veramente la differenza, soprattutto nel tuo caso, facendo uno sport agonistico che ti fa consumare tante calorie! E aumentando di peso aumenteranno anche le braccia. La proporzione è circa (non vorrei sbagliare, almeno per me funziona così) ogni 4 kg circa di peso, la circonferenza delle braccia aumenta di 1cm. Per quanto riguarda la palestra (come ti hanno già detto), lavora bene di dorso, soprattutto le trazioni alla sbarra, che coinvolgono molto i bicipiti. Dopo dorso, come esercizi di isolamento per i bicipiti, puoi fare i classici curl con manubri o col bilanciere, sia in piedi che seduto o sulla panca scott. Fai due esercizi, il primo 4 serie da 6 o 8 ripetizioni, il secondo 3 serie da 10 o 12. Ci sono mille combinazioni possibili, non c'è molta differenza tra farne 6 o 10. L'importante è stare in un range di ripetizioni tra le 6 e le (massimo) 12 e cercare di aumentare ogni settimana il peso, anche di poco. Non focalizzarti troppo sui numeri, cerca di lavorare bene e fare un movimento bello pulito senza aiutarti ondeggiando con la schiena, se metti un peso importante e fai 5 ripetizioni anzichè 6 non casca il mondo E non dimenticarti di lavorare tanto di tricipiti, 2/3 del volume del braccio è dato dal tricipite. Ho scritto tutto molto di fretta, spero di non aver fatto errori. Se qualcosa non ti è chiaro, chiedi pure! Ps: quasi dimenticavo. Potresti prendere anche in considerazione l'assunzione di integratori alimentari, proprio per aiutare i tuoi muscoli e il tuo corpo in generale nel recupero, vista la grande mole di lavoro che hai tra palestra e nuoto. Modificato 29 Maggio 2012 da Greed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedee [Partecipante] 24 Inviato 29 Maggio 2012 Condividi Inviato 29 Maggio 2012 (modificato) Ma siamo sicuro che lui riesca già a fare le trazioni presa larga? Comunque a me piace fare questa routine: - STACCHI DA TERRA 5X6 - LAT MACHINE / TRAZIONI 4X8 - REMATORE CON BILANCIERE 4X8 - CURL CON BILANCIERE 5X6/8 - HAMMER CURL 3X12 cmq sei veramente magrissimo, dovrai seguire attentamente una ipercalorica. Modificato 29 Maggio 2012 da Fedee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati