Vai al contenuto

Sotto lo strato da foca


Stylez

Messaggi raccomandati

Eurogianlu

Credo che rimarremmo ognuno sulle proprie idee quindi direi di chiuderla qui, onde evitare che il topic degeneri... Lascio solo un paio di considerazioni:

- non ho mai detto che bisogna abbuffarsi di pasta, nè che sia quella a far crescere i muscoli, semplicemente per arrivare a 2200-2400 calorie al giorno senza pasta o riso o pane è impossibile, a meno che, come detto, non ci si mangi chili e chili di tutto il resto... (parliamo sempre di 300g di carbo al giorno)

- Anche dire che si può mangiare qualsiasi cosa con la scusa di essere in massa è una cavolata, e infatti non ho mai detto neanche quello...

- premesso che la frase "bisogna mangiare sempre pulito e sempre sano" è una frase fine a sè stessa, che va bene sempre e in qualunque contesto, bisogna vedere cosa vogliamo dalla nostra alimentazione, se mettere massa o definire, se mantenere il nostro peso oppure dimagrire... Il tutto ovviamente coadiuvato da una giusta attività fisica.

non mi sembra che la discussione stia degenerando e mi sembra che la stiamo trattando su un piano abbastanza serio e costruttivo

più che pensare a tu hai detto questo e io non ho detto quello direi

che il dilemma è "carbo" raffinati SI o No....

io sono per il no assoluto

ciò non vuol dire che non si possano mangiare in termini assoluti

ma se uno ci riuscisse senza risentirne troppo a livello di "pancia" sarebbe la strada migliore...

mi parli di 2200 2400 calorie... sono porzioni da persona che fa un modesto movimento insomma i regimi dietetici "standard" si basano sulle famose 2000 calorie..... gli atleti che ne mangiano 3000? allora che dovrebbero fare....

torno a dire che si posono avere quelle calorie solo da proteine, carbo e grassi buoni

i regimi della dieta a zona ti propongono un 40% di carbo 30% proteine e 30% grassi anche per regimi da 3000 calorie senza toccare pasta banane o patate.... quindi si può benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

ma tu sei medico a 17 anni?

genetica... medicina...

ma l'hai visitato? hai letto gli esami medici?

ma di che stiamo parlando?

ma a dire il vero personal trainer.... (ho numerose qualifiche quindi...)

comunque evitiamo di fare polemica....

grasso sulla pancia e poco tono nelle gambe..... lo ha circa il 75% della pololazione sedentaria italiana.....

l'unica cosa da consigliare è di andare dal medico per un bel controllo di glicemia ecc. e fugare ogni dubbio....

Non ho mai detto di essere medico.

Il 75 % della popolazione?

per favore evitiamo di sparare cazzate belle grosse. Anche se fosse la statistica dovrebbe essere adattata alla sua fascia di età altrimenti sarebbe ininfluente; senza considerare che il 75% della popolazione non ha familiari con il diabete... e allora il cerchio si stringe. A questo punto medico o non medico negare la possibilità dell'insulinoresistenza mi sembra da idioti. E io di certo non mi sostituisco a un medico né ho mai avuto l'ambizione di farlo attraverso un forum, mi sembrava logico che dovesse accertarsi delle sue condizioni prima di iniziare qualsiasi tipo di attività fisica, dieta o regime alimentare consigliata qui sul forum facendosi male e facendo perdere tempo a voi.

PS. tutte le persone con accumulo di grasso viscerale nella zona addominale sono a rischio insulino-resistenza dato che è la sua prima causa poiché provoca una riduzione dell'azione biologica dell'insulina. La seconda è un eccessivo consumo di carboidrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxx881

DR.Feelgood non hai completamente torto quando parli del grasso addominalecome fattore di insulinoresistenza, il problema è parlare di insulinoresistenza in una persona di 24 anni che, per quanto riferito, è sana e presenta solo un pò di "pancetta maledetta"

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

DR.Feelgood non hai completamente torto quando parli del grasso addominalecome fattore di insulinoresistenza, il problema è parlare di insulinoresistenza in una persona di 24 anni che, per quanto riferito, è sana e presenta solo un pò di "pancetta maledetta"

ti sei dimenticato di :"...e casi di diabete in famiglia"

Link al commento
Condividi su altri siti

qwert88

ma se non sapete neanche se hanno diabete di tipo 1 o 2 o altri problemi....su...è parlare del nulla senza avere tutti i dati anamnestici

e comunque se tutti gli uomini iniziassero a mangiare a dismisura avrebbero quasi tutti un accumulo di grasso prettamente addominale..dipende da gli ormoni, è l'obesità androide http://it.wikipedia.org/wiki/Biotipo_costituzionale_(Jean_Vague) l'insulinoresistenza c'entra in parte e in pochi casi

Link al commento
Condividi su altri siti

Stylez

Vi racconto questo

Oggi ho ripreso palestra e dentro ci ho trovato un vecchio compa di classe ke mi ha detto questo:

Per la crescita muscolare la dieta rappresenta il 70%, sembra strano ma se ti fai regolare la dieta da un personal trainer cresci più velocemente, provare per credere

E' vero quello che dice ? Lui mi sembra grosso, dice che viene da 2 mesi ma ha due spalle che se fossero piu asciutte vorrei avere anche io.

Nessuno poi mi saprebbe dare una fonte per l'allenamento a intervalli ?

Per il diabete: madre ha mellito alla forma base, zio è avanzato ricorre all'insulina spesso, nonno è mellito pure lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Eurogianlu

Vi racconto questo

Oggi ho ripreso palestra e dentro ci ho trovato un vecchio compa di classe ke mi ha detto questo:

Per la crescita muscolare la dieta rappresenta il 70%, sembra strano ma se ti fai regolare la dieta da un personal trainer cresci più velocemente, provare per credere

E' vero quello che dice ? Lui mi sembra grosso, dice che viene da 2 mesi ma ha due spalle che se fossero piu asciutte vorrei avere anche io.

Nessuno poi mi saprebbe dare una fonte per l'allenamento a intervalli ?

Per il diabete: madre ha mellito alla forma base, zio è avanzato ricorre all'insulina spesso, nonno è mellito pure lui

fai una bella cosa per evitare ogni sorta di problema:

- medico di famiglia o fiducia e ti fai prescrivere tutti gli esami del caso e ti togli ogni dubbio

- diete le possono fare solo i dottori o personale qualificato lascia stare i personal trainer.....

- l'alimentazione conta tantissimo per tutto: salute, muscoli, prestazioni.... dare delle percentuali è stupido.... ma diciamo che è davvero fondamentale come del resto allenamento e riposo ma sono ovvietà

- non giudicare mai un allenatore o persona dal fisico... siamo tutti diversi.... alcuni dei migliori preparatori al mondo hanno fisici da impiegati o panzoni...

- allenamento a intervalli..... parlando in generale e fermo restando che dedi arti fare un esame completo della tua condizione di salute... diciamo che si tratta di alternare fasi blande a fasi di intensità.... ci sono infiniti metodi e tabelle.... fatti consigliare da professionisti qualificati

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxx881

Eurgianlu ti ha dato sicuramente la risposta più sensata, che ti consiglio di seguire anche io. Per Dr.Feelgood, è una cosa buona che tu sia così scrupoloso, prova a studiare medicina e magari la prossima volta parlerai con più cognizione di causa (bada che non è un offesa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...