Vai al contenuto

kick boxing e palestra


kazufai

Messaggi raccomandati

kazufai

Salve a tutti, allora ho un dubbio. Di recente mi è andata a fuoco la palestra perciò devo cambiarla. Ho trovato un offerta, con 45 euro mi faccio kick boxing 3 volte a settimana per 2 ore e sala pesi quanto voglio. Allora il mio obiettivo principale è raggiungere la tartaruga, e tonificare tutto il corpo, e il dubbio è la ripartizione del lavoro di fitnes.

Potrei fare così:

Lunedi: ore 5 sala pesi ore 7 kick

martedi riposo

mercoledi come lunedi

giovedi riposo

venerdi come mercoledi e lunedi.

oppure è meglio

lunedi kick

martedi paletrsa

mercoledi kick

giovedi palestra

venerdi kick

Oppure ancora per raggiungere la forma desiderata è meglio che lascio perdere proprio la kick e mi dedico 3 giorni a settimana alla palestra soltanto?

O addirittura tutti i giorni? (senza riposo però non credo che crescerò in fretta)

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eurogianlu

Mah....

se ne fai solo un obiettivo di forma e aspetto fisico e non hai vellità agonistiche....

potresti fare 2 + 2

due palestra e due kick

in giorni alterni

L e Mer kick

M e giov Palestra

mai due allenamenti di fila....

poi ci vogliono giorni di riposo.....

se fai una routine super abbreviata coi pesi suddivisa su 2 giorni

puoi anche fare i 5 giorni alla settimana....

Link al commento
Condividi su altri siti

kazufai

Si bè in realtà purtroppo dovrò trasferirmi a breve in un luogo dove non ci sono palestre di kick boxing (ma solo palestre con sala pesi) che non potrò continuare, quindi ho possibilità di praticarlo solo in questo mese, quindi non posso nemmeno in obiettivi agonistici riguardo questo sport (se non quello di un "aiuto" nella tonificazione e smaltimento della pochissima ciccetta localizzata). E' solo uno "sfizio" un occasione che si presenta, ma che viene dietro alla forma fisica,e posso far a meno tranquillamente, per i motivi sopracitati.

Per routine super abbreviata cosa intendi?

Fino ad ora ho allenato 2 gruppi muscolari (petto e tricipiti il lunedi, spalle e gambe il mercoledi, dorso e bicipiti il venerdi)

Ora come potrei organizzare i vari gruppi muscolari in 2 giorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

se puoi praticarlo solo per un mese, che senso ha cominciarlo? :p

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kazufai
Inviato (modificato)

Bè dato che devo stare un mese in una città dove non conosco nessuno, riempirebbe tempo (ok, ma non si vive di solo pick up eh :D). Poi, dato che è uno sport ad alto consumo calorico ed a bassa noia, potrebbe aiutarmi a sciogliere quel pochissimo grasso localizzato che è difficilissimo togliere (insomma asciugarmi). Ed ancora è una cosa che mi piace molto, ma non avrò possibilità di praticarlo, e quindi meglio farlo un mesetto e divertirsi, che snobbarlo ora che ne ho la possibilità.

Modificato da kazufai
Link al commento
Condividi su altri siti

Falk

l'importante è che dai al tuo corpo il tempo di riposare e crescere, quindi di sicuro sconsiglio la 2a soluzione da te proposta a favore della prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eurogianlu

per un mese fai quello che CaXXo vuoi e non romperci le palle!!!

:db:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...