Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

lovedrop22
Inviato

Buongiorno a tutti :)

Avrei una domanda...

E' da un paio di mesi che ho cominciato ad allenarmi in palestra con un programma di lavoro fullbody trovato qui su IS.

Ho notato però nell'ultima settimana che nel fare il rematore provo un intenso dolore al deltoide sinistro.

Ora non so come comportarmi.

Devo stare fermo per un po'? Devo abbassare il carico?

(Non vorrei fermarmi per troppo e poi perdere i risultati che ho ottenuto fino ad ora)

Lumer
Inviato (modificato)

Presta attenzione a non finire in un allenamento anaerobico..

Fai attenzione all'alimentazione e soprattutto se precedentemente hai frequentato poco le palestre non partire subito con degli esercizi troppo complicati e faticosi, sarebbe controproducente se non addirittura dannoso; fai esercizi di stretching prima e dopo l'allenamento. Se non riscontri risultati positivi valuta di prolungare i riposi tra una serie e l'altra.

Modificato da Lumer
lovedrop22
Inviato

Presta attenzione a non finire in un allenamento anaerobico..

In che senso? :huh:

Lumer
Inviato

In che senso? :huh:

a volte un forte dolore può essere dovuto ad un eccesso di sforzi e ti ho detto una possibilità

magari invece ti sei semplicemente preso uno strappo e continuare l'allenamento finchè i muscoli saranno dolenti sarebbe controproducente in quanto il muscolo (già "strappato") andrebbe a trovarsi in una condizione di dover fare ulteriori sforzi e quindi di aumentare la lacerazione delle fibre del muscolo stesso.

Io proverei con una crema x esempio fastum gel e lascerei il muscolo a riposo,

se il dolore dovesse continuare prova a farti dare una controllata alla zona interessata

w00z
Inviato

è giusto sforzarsi.. cosa c'entra di non finire in un allenamento anaerobico? siamo in palestra mica alla sala di danza.. comunque stai a riposo.. fin quando non passa il dolore ( ma dipende dal tipo di dolore)

IceTear
Inviato

Ma ti fa male durante l'esecuzione o nei giorni successivi ti tira il muscolo?

lovedrop22
Inviato

Durante l'esecuzione soprattutto, e nei giorni successivi mi rimane più attenuato.

Greed
Inviato (modificato)

Ti scaldi bene prima di iniziare la scheda? I deltoidi vengono sollecitati parecchio, anche se indirettamente, durante alcuni esercizi. Anche io avevo lo stesso problema al deltoide sinistro, ma mi si presentava facendo spinte con i manubri su panca. Ho risolto impostando una piccola routine di riscaldamento: extrarotazioni con pesetti ed elastico, alcune serie di riscaldamento per le spalle con pesi leggeri e almeno 2 o 3 serie di riscaldamento per le spinte (nel tuo caso da fare col rematore) con peso crescente. Problema risolto :DD

Modificato da Greed
IceTear
Inviato

Esatto, il riscaldamento è fondamentale: chiedi ad un istruttore lì in palestra che ti mostrerà quelli più opportuni