Vai al contenuto

ard Gainer - Correzioni e suggerimento scheda di allenamento e dieta

Messaggi raccomandati

BackToLife
Inviato

Ciao a tutti piccolo update: ho recuperato 650 g di buone whey proteine con BCAA a basso prezzo. come posso integrarle nella dieta?

ottimo!

650g non sono tantissime, vediamo di sfruttarle al meglio :)

l'assorbimento di proteine per singolo pasto è limitato, 30 grammi sicuramente, forse 40.

è importante calcolare quante proteine assumi quotidianamente con la dieta per poi valutare quanto è utile integrare.

io dire (ma aspetta altri parerei) 2g x kg, quindi circa 120g di proteine da assumere al giorno (tra dieta e integrazione).

di solito io le prendo : mattina, pomeriggio, sera ed eventuale post workout

fondamentali le proteine del post workout, da assumere con la giusta quantità di carboidrati ad alto indice glicemico. (lo zucchero può andar bene se non

hai la disponibilità del destrosio, eventualmente anche del miele)

Witcher
Inviato

Posso anche recuperare la creatina se volete sempre a basso prezzo.

Witcher
Inviato (modificato)

creatina + proteine + integratore vitaminico sono ok o strafaccio? sulla confezione delle proteine dice da prenderne 30 g in 300 ml di latte. ma poi devo mangiare meno carne se prendo le proteine? la creatina prefererirei cmq evitarla perche' cmq e' un plus economico in piu' preferirei farmi bastare solo le proteine e l'integratore.

Modificato da Witcher
Witcher
Inviato

piccola nota: bane questa e' la scheda appunto del primo mese perche' sto iniziando

LorenzoVonMatterhorn
Inviato

creatina + proteine + integratore vitaminico sono ok o strafaccio? sulla confezione delle proteine dice da prenderne 30 g in 300 ml di latte. ma poi devo mangiare meno carne se prendo le proteine? la creatina prefererirei cmq evitarla perche' cmq e' un plus economico in piu' preferirei farmi bastare solo le proteine e l'integratore.

fai indicativamente 2 g di proteine x kg corporeo (quindi 120 circa) suddivise su 4-5 pasti giornalieri

Tu hai 30 g d'integratore proteico (prendile la mattina) devi mangiare altri 90 g di proteine

Ovviamente 90 g di proteine non sono 90 g di carne (perchè la % di proteine pure è inferiore)

La creatina secondo me puoi non utilizzarla, ma attendi altri pareri

BackToLife
Inviato

creatina+proteine+eventuali vitamine è ciò che prendono praticamente tutti, vai tranquillo a riguardo, stiamo parlando di integratori da banco.

30g è corretto, come ti dicevo è inutile fare una botta da 60g, ne assorbiresti solo la metà.

Mangiare meno carne, dipende. devi puntare a raggiungere il giustto fabbisogno proteico che ti permetta la crescita, a occhio ho detto 120g al giorno di proteine,

se una giornata assumi carne,tonno,grana e arrivi alla quota proteica non prendi le proteine sotto forma di integratore, se invece non ci arrivi le prendi.

se devi ancora comprare le cose, supponendo la parità di costo tra il multivitaminico e la creatina punterei su quest'ultima

Witcher
Inviato

ho gia' comprato le proteine proprio oggi ma avevo visto la creatina ma ho preferito prendere le proteine dato che cosi riesco magari a comprare meno carne ed integrare di piu' con le proteine :) come faccio a sapere quante proteine apporta il petto di pollo o il fegato o il salmone senza etichette?

BackToLife
Inviato

in giro per la rete trovi numerose tabelle nutrizionali, questa mi pare bella completa :http://www.valori-alimenti.com/

Witcher
Inviato

a me la pasta ed i panini piacciono (sopratutti quest'ultimi da accompagnare a salmone/tonno/salame), posso mangiarli o devo per forza estrometterli dalla dieta?

LorenzoVonMatterhorn
Inviato

ho gia' comprato le proteine proprio oggi ma avevo visto la creatina ma ho preferito prendere le proteine dato che cosi riesco magari a comprare meno carne ed integrare di piu' con le proteine :) come faccio a sapere quante proteine apporta il petto di pollo o il fegato o il salmone senza etichette?

http://www.my-personaltrainer.it/TABELLE-NUTRIZIONALI-CARNE.htm

Ad esempio http://www.my-personaltrainer.it/tabelle-nutrizionali/POLLO-PETTO-COTTO.htm se 100 g di pollo, petto, senza pelle saltato in padella da 30.2 g di proteine pure 80 g ne daranno 24 ;)

a me la pasta ed i panini piacciono (sopratutti quest'ultimi da accompagnare a salmone/tonno/salame), posso mangiarli o devo per forza estrometterli dalla dieta?

Vai tranquillo, sei sottopeso, cerca di mangiare "pulito" ma se vuoi concederti qualche sfizio fallo senza preoccuparti