Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Rarox
Inviato

. Forse fare del game e conoscere le regole ha il lato negativo che rende anche un pò più difficile trovare una donna sorprendente per noi . quindi chi non conosce le regole del gioco è anche affascinato dal mistero dell'innamoramento, credendo che se una donna esce con lui sia innamorata ecc oppure che sarà il destino o cazzate del genere ..

Preferisco mille volte sapere il perchè delle cose, che affidarmi ad un mistero cieco e crudele come quello dell'amore. Bello dopo la favoletta, quando lei ti lascia dopo che tu ci hai investito di tutto, e ti ritrovi da solo con in mano una sua foto mentre lei si sta scopando un altro.

No grazie. E per carità, il mio unico amore è stato stupendo, ma come sempre alla fine è finito. Fortuna che avevo 18 anni... e se ne avevo 50 con tanto di matrimonio e prole alle spalle?

No grazie.

• Mi piace! 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Innamorarsi? Ho trovato questo post proprio perchè mi sto chiedendo quanto sia davvero difficile. Credo che in 23 anni non mi sia mai innamorata...le mie storie le ho avute, piuttosto brevi ma ci sono state, soprattutto però per i vari pretendenti che mi piaciucchiavano...e allora proviamoci e vediamo come va...ma dato che sono onesta con me stessa e con le persone che frequentavo, ad un certo punto, appena capivo che non andava perchè non ero presa, non ero innamorata, non lo ero ABBASTANZA...allora finiamola qui! Ora mi sto chiedendo se non sia x caso troppo esigente io...sta di fatto che trovo troppo difficile innamorarmi...certe amiche dicono che il motivo è non aver ancora trovato quello giusto...mah...voi cosa dite??? Amon, in ogni caso ti capisco proprio!!! E' superdifficile innamorarsi... :(

Amon
Inviato

Innamorarsi? Ho trovato questo post proprio perchè mi sto chiedendo quanto sia davvero difficile. Credo che in 23 anni non mi sia mai innamorata...le mie storie le ho avute, piuttosto brevi ma ci sono state, soprattutto però per i vari pretendenti che mi piaciucchiavano...e allora proviamoci e vediamo come va...ma dato che sono onesta con me stessa e con le persone che frequentavo, ad un certo punto, appena capivo che non andava perchè non ero presa, non ero innamorata, non lo ero ABBASTANZA...allora finiamola qui! Ora mi sto chiedendo se non sia x caso troppo esigente io...sta di fatto che trovo troppo difficile innamorarmi...certe amiche dicono che il motivo è non aver ancora trovato quello giusto...mah...voi cosa dite??? Amon, in ogni caso ti capisco proprio!!! E' superdifficile innamorarsi... :(

Ciao e benvenuta. Guarda, come sicuramente sai e hai avuto modo di leggere, l'argomento è complesso. Hai parlato dei tuoi pretendenti che ti piaciucchiavano solo fino a un certo punto... ma non hai parlato di te che perdi la testa per qualcuno e allora provi a conquistarlo: mai successo / avuto il coraggio di esporti? E' un possibile nodo in cui il problema può risiedere.

Hai un'età in cui di solito si sa cosa vuol dire amati ed essere ricambiati... ciò non toglie che rimane una cosa difficilissima al giorno d'oggi, essendo noi tutti super-concentrati su un milione e mezzo di cose e pochissimo sulle nostre esigenze più ataviche e profonde.

Da quando ho scritto il topic ad oggi (non che sia passata un'eternità), non ho trovato quella persona, ma non demordo; non farlo nemmeno tu e cerca di mandare qualche segnale in più laddove un ragazzo ti piace particolarmente, senza aspettare di essere "aperta" solo da quelli cui piaci tu. Auguri.

P.s. si può tranquillamente vivere sereni da soli e, anzi, è fondamentale riuscirci per poter godere pienamente della presenza di qualcun'altro accanto a noi (oltre al fatto che a quel punto lo attrarremo naturalmente). Leggiti anche i topic che ho in firma. ;)

Inviato

Grazie per il benvenuto e la risposta così immediata!

Beh, il fatto principale da mettere in evidenza è che sono una persona molto razionale, raramente perdo la testa per qualcuno, mi succedeva spesso alle medie e alle superiori, ma poi, avendo fatto scelte che mi hanno portata a frequentare contesti in cui vi era un'alta presenza femminile, non ho avuto un numero enorme di occasioni di conoscere ragazzi.

Inoltre, credo, a questo punto, di essere abbastanza esigente anch'io...il fatto è che so di poter dare tanto, di valere tanto (senza voler peccare in presunzione, ma lo penso) e quindi forse mi è difficile trovare una persona che mi possa dare altrettanto. Non lo so, sono solo mie supposizioni...ma non credo sia giusto accontentarsi, come dici tu Amon, non bisogna mai demordere!

Ho provato a fare dei piccoli passi con dei ragazzi che mi sono interessati ultimamente (ma credo si possa trattare di due ragazzi negli ultimi due anni) ma non essendo andata bene la cosa, ci sono stata male quel tot che è bastato e poi ho cercato di dimenticarli.

In realtà adesso, da due mesi, sto frequentando un ragazzo, che come persona mi piace molto, lo stimo moltissimo...fisicamente non è il mio tipo ma credo che quello conti fino ad un certo punto o comunque non costituisca un freno per una storia. Ho vissuto dei bei momenti con lui...ma la mia paura è quella di non riuscire ad innamorarmi...sto molto bene con lui, ovvimente, come al solito, lui è molto preso, lui è quello che ha fatto il primo passo...ma la sera che ci siamo conosciuti ero colpita anch'io...il fatto è che temo di non riuscire ad innamorarmi. E' possibile che io mi innamori col tempo? Non lo so...mi manca un po' quella sensazione dele farfalle nello stomaco di cui tanti parlano...

...e chissà se si riuscirà a provarla?

Amon mi è piaciuto molto il tuo Ps. perchè anch'io penso che prima di tutto uno debba stare bene con se stesso da solo. Però in due, se l'altro è quello giusto, è ancora molto molto più bello.

Amon
Inviato

Guarda, io è da tanto che non mi innamoro, però ho vissuto delle storie comunque gratificanti, pur in assenza di quelle farfalle nello stomaco di cui parli.

Non avere fretta, non possiamo forzarci a entrare in quello stato.

Se arriva bene, se no cerca di viverti la tua storia serenamente... anche se lui non sarà l'uomo della tua vita, qualcosa può darti, mi pare di capire.

E poi l'imparare a stare bene con noi stessi ci fa vivere meglio e inoltre ci prepare ad affrontare meglio una storia d'amore quando si presenta.

Il come fare è un'altro discorso e pure bello complesso... si tratta di inner game... si può fare anche al femminile!

Inviato

Molto interessante l'inner game...non ne avevo ancora sentito parlare, o meglio, non avevo sentito il termine anche se mi sono spesso avvicinata al concetto che ci sta dietro.

A volte anch'io penso che la cosa migliore sarebbe vivere questa storia a pieno e finora ho già imparato delle cose su me stessa, quindi sicuramente questa esperienza racchiude molti risvolti positivi. E' che a volte sono presa dal dubbio che lui non sia quello giusto...e mi sembra quasi che per dare tutta me stessa io devo almeno pensare (suonerà un po' fiabesco ma in fondo sono una sognatrice) che sia lui quello con cui vorrei passare il resto della mia vita...almeno, fino a quando va avanti la storia credo sia importante pensarlo...è che a volte ho parecchi dubbi a riguardo...per questo spesso mi viene da affrettare le cose e dire: Ok, ci sto bene, mi sta dando tanto...ma forse è meglio chiuderla e continuare a vivere nell'illusione di trovare quello Giusto!

Non so se sbaglio a ragionare così...è che sono proprio sballottata tra due opposti...a volte vorrei solo viverla come viene, perchè in fondo la vita è fatta di attimi, altre volte invece mi sento un po' più "mulo", un po' più inquadrata e mi viene da pensare: se non è come dico io allora meglio da soli, perchè altrimenti significa che mi sto accontentando...

Sono un po' combattuta tra queste due tendenze...

Amon
Inviato

Ciumy, riconosco che per noi maschietti è più facile viversela "un po' come viene", mentre per voi è differente. Il tuo bisogno di essere pienamente coinvolta è sacrosanto e puoi sapere solo tu fino a che punto sei disposta a scendere a compromessi. Attenta solo a non liquidare troppo in fretta persone e situazioni da cui potresti trarre comunque un vantaggio (emotivo, sessuale, affettivo, etc...). Ti sto parlando come parlassi a un collega uomo, ma credo che su questo non faccia differenza. Se vorrai parlarne in privato contattami quando arrivi a 20 messaggi.

• 4 mesi dopo...
Inviato

Ciao Amon e agli altri "esperti di amore", almeno più di me!

Vi parlo di nuovo del ragazzo di cui vi ho scritto sopra, la nostra relazione è continuata un po' trascinandosi, fino a direi IERI. Il fatto è che qualche mese fa' avevo deciso di lasciarlo perchè non mi sentivo abbastanza presa. Poi ci riavvicinavamo, poi di novo sentivo la stessa cosa. La cosa che mi dispiace è che caratterialmente corrisponde circa al ragazzo che ho sempre sognato: dolce nel modo giusto, senza cadere nella sdolcinatezza, simpatico, mi fa ridere, siamo in sintonia, provocatorio, intelligente, colto, mi sa tenere testa, Fisicamente non ha molte delle caratteristiche che mi piacciono, anzi è quasi l'opposto. la mia difficoltà nel lasciarlo è dovuta proprio al fatto che questo rapporto mi arricchisce, che siamo insieme o no, mi rassicura, ed è qualcosa che mi mancherebbe molto. Ultimamente ci siamo di nuovo ravvicinati, trascorrendo bellissimi momenti insieme quando siamo da soli, ma quando sono in gruppo, come ieri sera, mi viene da respingerlo, e questo non è normale, per questo ho deciso di mettere un punto. Uff. è che se non mi sono innamorata neanche di lui che caratterialmente è praticamente perfetto per me, non so davvero se riuscirò mai ad innamorarmi. :(

• 2 settimane dopo...
bonusax
Inviato

Ciao Amon e agli altri "esperti di amore", almeno più di me!

Vi parlo di nuovo del ragazzo di cui vi ho scritto sopra, la nostra relazione è continuata un po' trascinandosi, fino a direi IERI. Il fatto è che qualche mese fa' avevo deciso di lasciarlo perchè non mi sentivo abbastanza presa. Poi ci riavvicinavamo, poi di novo sentivo la stessa cosa. La cosa che mi dispiace è che caratterialmente corrisponde circa al ragazzo che ho sempre sognato: dolce nel modo giusto, senza cadere nella sdolcinatezza, simpatico, mi fa ridere, siamo in sintonia, provocatorio, intelligente, colto, mi sa tenere testa, Fisicamente non ha molte delle caratteristiche che mi piacciono, anzi è quasi l'opposto. la mia difficoltà nel lasciarlo è dovuta proprio al fatto che questo rapporto mi arricchisce, che siamo insieme o no, mi rassicura, ed è qualcosa che mi mancherebbe molto. Ultimamente ci siamo di nuovo ravvicinati, trascorrendo bellissimi momenti insieme quando siamo da soli, ma quando sono in gruppo, come ieri sera, mi viene da respingerlo, e questo non è normale, per questo ho deciso di mettere un punto. Uff. è che se non mi sono innamorata neanche di lui che caratterialmente è praticamente perfetto per me, non so davvero se riuscirò mai ad innamorarmi. :(

io ho 28 anni e ti capisco bene...

anzi, forse io sono molto molto piu veloce di te nel chiudere

Mi capito spesso di conoscere ragazze e donne nuove, sono uno molto estroverso e non faccio fatica a attaccare bottone.

Quano puoi magari esco con una ragazza nuova, tempo una o due uscite e già ho un senso di "fastidio" allo stomaco inteso come "non so se mi piace davvero.."

ed essendo uno che predica la correttezza, quando sento che non sono "attratto" a pieno, lascio gentilmente la frequentazione .

IL fatto è che forse siamo delle persone che necessitano di una totalità di emozioni per stare insieme a qualcuno, non solo alcune.

Attrazione fisica, empatia, comunione d'intenti, credo che tutto faccia parte di quel bagaglio personale che fa si che una ragazza o un ragazzo nel tuo caso possano diventare quel "qualcuno speciale" che ci sappia prendere davvero.

E io sto faticando...dopo due storie (6 e 1,5anni) ora sono 9 mesi che da single ho conosciuto decine e decine di ragazze, e non una che mi prenda davvero.

Forse una che però dopo un mese intero di frequentazione, è tornata con l'ex da cui si era separata da pochi mesi.

E io bam! testata...

Anche io ora ho una visione un po "buia" dell'amore,sarà perchè ho trovato molte ragazze fidanzate ben disposte verso di me, sarà che comunque tutte le strategie e le "furbizie" in ambito seduttivo le trovo dopo un po stressanti, perchè vorrei tanto trovare una ragazza che guardandomi si accorgesse " ecco...lui è quello che voglio" come capita a me ed è capitato con le due ex "serie".

Però non voglio piu rincorrere una donna, voglio che sia amore a doppia via, io do a lei e lei a me.

voglio che tutto sia come lo ddesidero, almeno all'inizio, poi con i problemi si cresce e si migliora, ma almeno all'inizio vorrei trovare una persona che mi colpisca per tutto, "bellezza" , intelligenza, simpatia, dolcezza, acume...ecc ecc..

Le trombatine le faccio,ok, mi diverto, ma non riempiono le gionate stressanti, non fanno sentire piu felici al mattino...

E'duro trovare l'amore...quello che intendo io e molti del sito, ma arriverà----spero;)

anche per te.

• Mi piace! 2
luca1980
Inviato

Io mi sto innamorando perdutamente di una che sta a 7 ore di aereo da me! pazzesco....sono rimasto colpito da lei e piu 'la sento e piu' sto male e mi innamoro...