Falk [Partecipante] 32 Inviato 17 Giugno 2012 Inviato 17 Giugno 2012 Per l'estate oltre a portare avanti un allenamento per la forza fisica, vorrei migliorare in quella che è una mia pecca, ovvero l'allungamento muscolare. Ho giocato per anni a calcio e adesso faccio calcio a 5, ma resto comunque molto legato (ancora non riesco a toccarmi la punta dei piedi!! ci riesce anche mio padre a 60 anni...). Così in ottica preparazione estiva volevo migliorare questo punto, mi hanno consigliato di seguire corsi di yoga, ma non rientra nelle mie possibilità (per motivi di tempo e denaro), così vi chiedo: che esercizi mi consigliate di fare?? -Styler- ha reagito a questo 1
trout_man [Partecipante] 780 Inviato 17 Luglio 2012 Inviato 17 Luglio 2012 Per l'estate oltre a portare avanti un allenamento per la forza fisica, vorrei migliorare in quella che è una mia pecca, ovvero l'allungamento muscolare. Ho giocato per anni a calcio e adesso faccio calcio a 5, ma resto comunque molto legato (ancora non riesco a toccarmi la punta dei piedi!! ci riesce anche mio padre a 60 anni...). Così in ottica preparazione estiva volevo migliorare questo punto, mi hanno consigliato di seguire corsi di yoga, ma non rientra nelle mie possibilità (per motivi di tempo e denaro), così vi chiedo: che esercizi mi consigliate di fare?? stesso problema, tra l altro di molto aumentato da quando da qualche anno mi alleno da BB più seriamente... Qualche consiglio dai più esperti e da qualche praticone ciarliero?? Mi vanno bene anche ricette "canned", ma preferisco i natural... XD
Eurogianlu [Partecipante] 187 Inviato 17 Luglio 2012 Inviato 17 Luglio 2012 Fare stretching..... non ci sono ricette magiche.... una sessione di stretching ben fatta vale tantissimo.... considera che muscoli flessibili generano più forza e si muovono meglio.... si tratta di imparare esercizi di allungamento adatti.... anche in questo caso meglio esercizi di stratching multiarticolari o meglio multimuscolari.... potete farne quanto volete e dove volete
Palahniuk88 [Banned] 482 Inviato 17 Luglio 2012 Inviato 17 Luglio 2012 Sto leggendo proprio in questi giorni "Power-Flexing " di David De Angelis e proprio qualche giorno fa un ragazzo che insegna arti marziali mi ha detto che secondo lui è uno fra i migliori libri mai letti su stretching e aumento della forza
Comodino [Partecipante] 0 Inviato 18 Luglio 2012 Inviato 18 Luglio 2012 Io un mesetto e mezzo fa avevo il tuo stesso problema, però posso dirti che con una buona forza di volontà arrivi a fare tutto. Cerca di trovare 10-15 minuti ogni sera, inizia alzando gamba e piede destro e di slancio con la mano sinistra toccare la punta del piede senza piegare le ginocchia. Lo fai una ventina di volte alternando. Poi passi ad esercizi più comuni con il toccarsi le punte, il triangolo (inverso e non) ecc., l'importante è che appena senti dolore smetti subito (il mio istruttore me lo ricordava sempre). Infine subito prima di dormire io mi appoggiavo al muro con il culo, schiena sul pavimento e cercavo, portando le gambe in alto di fare una sorta di "L". A me ha aiutato tantissimo, e ora ho migliorato moltissimo la postura (soffrivo di scoliosi). Spero di essere stato d'aiuto!
Eurogianlu [Partecipante] 187 Inviato 18 Luglio 2012 Inviato 18 Luglio 2012 MAI FARE STRETCHING DI SLANCIO I FAMOSI MOLLEGGI SONO DANNOSISSIMI OKKKKIO
Messaggi raccomandati