Maxx881 [Partecipante] 10 Inviato 18 Giugno 2012 Inviato 18 Giugno 2012 Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio sulle routine più adatte per il tipo di attività sportiva che pratico. Da ottobre ho iniziato arti marziali, martedì e giovedì, e di conseguenza ho dovuto ridurre il numero di giorni di WO, lunedì e venerdì. Le routines che eseguo di solito sono le seguenti, il tutto in serie 12-10-10 rep.: Lunedì- panca piana, panca inclinata, estensioni alle parallele, pull-over, tricipiti alla lat machine, distensioni con manubri, pulley orizzontale con busto inclinato in avanti e rowing verticale. Venerdì- lat machine avanti, pulley orizzontale, alzate con manubri, good morning, bicipiti con bilancere da alzato e addominali. Voi suggerite qualche variazione a questo schema? Sostanzialmente avrei bisogno di un allenamento volto più che all'ipertrofia, alla forza esplosiva e all'elasticità. Grazie
nicosta080 [Lurker] 3 Inviato 27 Giugno 2012 Inviato 27 Giugno 2012 E le gambe?? Che arte marziale pratichi? In ogni caso... Io non concentrerei tutto il WO su un singolo gruppo muscolare. Aspetto la tua risposta per approfondire
Eurogianlu [Partecipante] 187 Inviato 27 Giugno 2012 Inviato 27 Giugno 2012 Troppa roba..... se punti all'arte marziale, magari per fini semiagonistici devi pensare ai pesi come ad un mezzo per migliorare la performance concentrati con due allenamenti a settimana massimo, brevi e belli intensi pochi esercizi fondamentali: squat e esercizi pliometrici per l'esplosività delle gambe DIP alle parallele e trazioni alla sbarra per la parte superiore del corpo nicosta080 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati