Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Maxx881
Inviato

Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio sulle routine più adatte per il tipo di attività sportiva che pratico. Da ottobre ho iniziato arti marziali, martedì e giovedì, e di conseguenza ho dovuto ridurre il numero di giorni di WO, lunedì e venerdì. Le routines che eseguo di solito sono le seguenti, il tutto in serie 12-10-10 rep.:

Lunedì- panca piana, panca inclinata, estensioni alle parallele, pull-over, tricipiti alla lat machine, distensioni con manubri, pulley orizzontale con busto inclinato in avanti e rowing verticale.

Venerdì- lat machine avanti, pulley orizzontale, alzate con manubri, good morning, bicipiti con bilancere da alzato e addominali.

Voi suggerite qualche variazione a questo schema? Sostanzialmente avrei bisogno di un allenamento volto più che all'ipertrofia, alla forza esplosiva e all'elasticità.

Grazie

• 2 settimane dopo...
nicosta080
Inviato

E le gambe??

Che arte marziale pratichi?

In ogni caso... Io non concentrerei tutto il WO su un singolo gruppo muscolare.

Aspetto la tua risposta per approfondire :)

Eurogianlu
Inviato

Troppa roba.....

se punti all'arte marziale, magari per fini semiagonistici devi pensare ai pesi come ad un mezzo per migliorare la performance

concentrati con due allenamenti a settimana massimo, brevi e belli intensi

pochi esercizi fondamentali:

squat e esercizi pliometrici per l'esplosività delle gambe

DIP alle parallele e trazioni alla sbarra per la parte superiore del corpo

• Mi piace! 1