Francesco_R [Partecipante] 1330 Inviato 21 Giugno 2012 Inviato 21 Giugno 2012 (modificato) Amon, stai cercando di massimizzare, ricercare la soluzione... .. ma spesso non c'è.. ed è soprattutto inutile cercarla.. hai presenta quando una tipa ti da il Flake? e tutti a pensare... perchè non risponde? impegnata? bruciata? ecco.. spesso non c'è una risposta. il tuo post utile? ha aiutato? nessun dubbio su questo. Modificato 21 Giugno 2012 da Francesco_R
Tony Montana [Élite] 3986 Inviato 21 Giugno 2012 Inviato 21 Giugno 2012 L'amore è un sentimento, un'emozione totalmente costruttiva e positiva. Per amore si gioisce. Si soffre per gelosia, per tradimento, in generale per squilibri di potere; si soffre per un misto di credenze che sono venute a formarsi. Talvolta si crede che si soffra anche per la perdita di ciò su cui si sono investite forze ed energie. Non è vero: si soffre per le proiezioni e le fantasie (legate alle credenze, appunto) legate all'investimento emotivo. (Il che è una forma di potere, in qualche senso). Poiché sono sensazioni che si provano spesso tutte insieme, è tendenza comune miscelarle, confonderle e chiamare il pastrocchio risultante con innamoramento. Un rapporto è tanto più sano, quanto più è composto da amore e altri valori positivi correlati. La maturità (spirituale) necessaria per raggiungere un tale rapporto è estremamente elevata e la qualità di un rapporto sano è irraggiungibile. Ancora una volta, non si tratta tanto della felicità, quanto della serenità. L'unico modo che conosco e uso per raggiungere tale maturità (quindi liberarmi di tutto ciò che è grigio e negativo) è la meditazione (in una forma molto potente). Inoltre, è sicuramente la (non-)pratica più efficace per annullare l'essere e seguire il flusso. Francesco_R e Amon ha reagito a questo 2
Amon [Partecipante] 1382 Inviato 21 Giugno 2012 Autore Inviato 21 Giugno 2012 Ragazzi, sono d'accordo, non è possibile fare un manuale sulle emozioni come i manuali di seduzione. Ve lo ripeto, non è mia intenzione. E' possibile invece raggruppare delle situazioni che si ripetono spesso quando si investe su una ragazza. Sono cose che ci possono aiutare molto. Non so se ricordate quanto stavo male prima di aprire sti due topic. Prima sapevo queste cose a livello teorico, adesso le ho capite veramente. Vorrei sottolineare che non ho scritto tutta quella roba allo scopo di adottare comportamenti da androide sociale, pensati a priori. Sono dati-di-fatto che bisogna semplicemente interiorizzare e naturalizzare su se stessi, allo scopo di vivere serenamente il concetto di amore, innamorameno, infatuazione, relazione, come volete chiamarlo... Vero, a volte non c'è un motivo. E' inutile cercarlo. E' solo la nostra mente che ha bisogno di razionalizzare. Ma se si arriva a quei momenti conoscendo il PERCHE' succedono certe cose, è meglio, non trovate? Io dico di sì. Non neghiamo le verità assolute. Ci sono cose che sono così e basta. Sempre. Non le ho scritte io, ma TUTTI VOI. Non le ho vissute solo io, ma anche tutti voi.
Francesco_R [Partecipante] 1330 Inviato 21 Giugno 2012 Inviato 21 Giugno 2012 Ragazzi, sono d'accordo, non è possibile fare un manuale sulle emozioni come i manuali di seduzione. Ve lo ripeto, non è mia intenzione. E' possibile invece raggruppare delle situazioni che si ripetono spesso quando si investe su una ragazza. Sono cose che ci possono aiutare molto. Non so se ricordate quanto stavo male prima di aprire sti due topic. Prima sapevo queste cose a livello teorico, adesso le ho capite veramente. Vorrei sottolineare che non ho scritto tutta quella roba allo scopo di adottare comportamenti da androide sociale, pensati a priori. Sono dati-di-fatto che bisogna semplicemente interiorizzare e naturalizzare su se stessi, allo scopo di vivere serenamente il concetto di amore, innamorameno, infatuazione, relazione, come volete chiamarlo... Vero, a volte non c'è un motivo. E' inutile cercarlo. E' solo la nostra mente che ha bisogno di razionalizzare. Ma se si arriva a quei momenti conoscendo il PERCHE' succedono certe cose, è meglio, non trovate? Io dico di sì. Non neghiamo le verità assolute. Ci sono cose che sono così e basta. Sempre. Non le ho scritte io, ma TUTTI VOI. Non le ho vissute solo io, ma anche tutti voi. Giustissimo.. però.. ripeto che non ce un motivo del "perchè" caro Amon secondo me, il innamorarsi resta una scelta che noi facciamo. io posso decidere se fissarmi su una o meno.. forse perderei del tempo a capire perchè mi fissi su una determinata ragazza.. spesso la risposta : perchè sono innamorato è sbagliata.. spesso si rileva, una mancata personalità, manca l'abbondaza e soprattutto la scelta.. Amon, ambigramma e mind ha reagito a questo 3
soulboy [Partecipante] 1239 Inviato 21 Giugno 2012 Inviato 21 Giugno 2012 Premetto Amon che non ho letto tutto. Ho preferito non farlo per evitare di lasciarmi influenzare. Ho cercato di trovare la risposta "dentro di me". Dopo giorni di riflessioni sono giunto ad una conclusione che credo sia quella definitiva (per me ovviamente). Come alcuni sanno ho dei seri, serissimi, problemi ad intraprendere una relazione seria, appagante e gratificante per entrambi... In soldoni ad innamorarmi. Quando ho conosciuto IS (2 anni or sono), dopo la batosta presa dalla mia ex, il mio intento non era scopare tanto, scopare più ragazze possibili, il mio intento era quello di fare mie le tecniche di seduzione per far si che, se un giorno avessi incontrato la donna dei miei sogni, sarei stato in grado di sedurla e intraprendere con lei una LTR (SANA!!!!). Ovviamente tutte le mie aspettative sull'avere una LTR con chi mi piace (obiettivo desiderato, voluto) sono andati a farsi fottere, invece le possibilità di saltare da una HB all'altra (obiettivo non necessariamente desiderato, ininfluente) sono continue e costanti. Questo per dire: se cercate di innamorarvi, ovvero se la vostra aspettativa è quella di conoscere una donna (perfetta) e costruire qualcosa di serio con lei vi state mettendo i bastoni tra le ruote! Vi state caricando di aspettative, di bisogno e fallirete. Fallirete è matematico. Il bisogno ci fotte, ci rovina! Possiamo essere scaltri quanto vogliamo e cercare di mascherarlo ma le HB se ne accorgono, a livello inconscio trasmettiamo il nostro desiderio e ovviamente restiamo a bocca asciutta. Aggiungete poi le paranoie che dentro di noi ci facciamo (è bellissima chissà se riuscirò a fidanzarmi con lei. Finalmente una donna con cui vale la pena stare. ecc. ecc.) e la benzina (parnoie) che buttiamo sul fuoco (bisogno) non fa altro che aumentare la fiamma che ci separa dalla nostra donna dei sogni. Infatti, a dimostrazione della mia tesi, tutte le HB che ho frequentato/frequento e di cui non mi interessa NULLA/ZERO sarebbero disposte a tutto per me! A lasciare il fidanzato, a mettersi con me, a fare quello che dico/faccio io. Insomma zerbini al femminile. Concludendo: è il bisogno che ci fotte! La voglia di innamorarsi! Dobbiamo eliminare questa, questo pensiero che nuoce. E' come la classica banalità che le favole ci hanno inculcato: "ti innamorerai quando meno te lo aspetti, quando non lo cercherai" è proprio vero! se lo cerchi, ricerchi assiduamente stai sicuro che lui starà ben lontano da te. Dobbiamo viverci i momenti giorno per giorno senza la smania di innamorarsi a tutti i costi. Questo si rifà anche al post da me creato (Ragazzi single) infatti tutta la masnada di amici che non trombano da una vita e che non riescono ad uscire con nessuna ragazza è dovuta proprio al concetto di BISOGNO, lo fanno trapelare e rimangono fregati. Sto dicendo banalità? Può essere... Mi scuso se il concetto è molto semplice e poco filosofeggiante ma credo di aver trovato il perché dei miei continui fallimenti e dalla mia difficoltà sull'innamoramento. Inerba, Amon e gast88 ha reagito a questo 3
Amon [Partecipante] 1382 Inviato 21 Giugno 2012 Autore Inviato 21 Giugno 2012 Giustissimo.. però.. ripeto che non ce un motivo del "perchè" caro Amon secondo me, il innamorarsi resta una scelta che noi facciamo. io posso decidere se fissarmi su una o meno.. forse perderei del tempo a capire perchè mi fissi su una determinata ragazza.. spesso la risposta : perchè sono innamorato è sbagliata.. spesso si rileva, una mancata personalità, manca l'abbondaza e soprattutto la scelta.. Certo, non c'è un perché definitivo. Il mio scopo è, in sintesi, anche quello di capire quali sono le impostazioni mentali più corrette da tenere di fronte a una che ti piace davvero. E mi pare che lentamente ci stiamo arrivando. Dici che innamorarsi è una scelta. Non lo so... ancora non mi convince. Dici che tutto dipende da quanta scelta abbiamo. Dall'abbondanza. Al momento ho scelta, eppure non sono soddisfatto. Perché la mia scelta si estende su targhet di cui non potrei mai innamorarmi. Certo, se avessi scelta su tanti targhet che reputo perfettamente adeguati ai miei standard, allora potrei scegliere su chi investire, di chi innamorami. Ma questa mi pare un'assoluta ovvietà. Meno ovvi mi sembrano i concetti che ho espresso sull'abbassare i canoni estetici con cui si giudica una donna, vederla come un'essere fragile che ha bisogno di protezione, aumentare il proprio valore (inner game) attraverso un miglioramento della qualità della propria vita, non dipendere emotivamente da nessuno, etc... Avere scelta è importante, ma il mio discorso è basato su una fase ancora precedente, o forse più profonda. Premetto Amon che non ho letto tutto. Ho preferito non farlo per evitare di lasciarmi influenzare. Ho cercato di trovare la risposta "dentro di me". Dopo giorni di riflessioni sono giunto ad una conclusione che credo sia quella definitiva (per me ovviamente). Come alcuni sanno ho dei seri, serissimi, problemi ad intraprendere una relazione seria, appagante e gratificante per entrambi... In soldoni ad innamorarmi. Quando ho conosciuto IS (2 anni or sono), dopo la batosta presa dalla mia ex, il mio intento non era scopare tanto, scopare più ragazze possibili, il mio intento era quello di fare mie le tecniche di seduzione per far si che, se un giorno avessi incontrato la donna dei miei sogni, sarei stato in grado di sedurla e intraprendere con lei una LTR (SANA!!!!). Ovviamente tutte le mie aspettative sull'avere una LTR con chi mi piace (obiettivo desiderato, voluto) sono andati a farsi fottere, invece le possibilità di saltare da una HB all'altra (obiettivo non necessariamente desiderato, ininfluente) sono continue e costanti. Questo per dire: se cercate di innamorarvi, ovvero se la vostra aspettativa è quella di conoscere una donna (perfetta) e costruire qualcosa di serio con lei vi state mettendo i bastoni tra le ruote! Vi state caricando di aspettative, di bisogno e fallirete. Fallirete è matematico. Il bisogno ci fotte, ci rovina! Possiamo essere scaltri quanto vogliamo e cercare di mascherarlo ma le HB se ne accorgono, a livello inconscio trasmettiamo il nostro desiderio e ovviamente restiamo a bocca asciutta. Aggiungete poi le paranoie che dentro di noi ci facciamo (è bellissima chissà se riuscirò a fidanzarmi con lei. Finalmente una donna con cui vale la pena stare. ecc. ecc.) e la benzina (parnoie) che buttiamo sul fuoco (bisogno) non fa altro che aumentare la fiamma che ci separa dalla nostra donna dei sogni. Infatti, a dimostrazione della mia tesi, tutte le HB che ho frequentato/frequento e di cui non mi interessa NULLA/ZERO sarebbero disposte a tutto per me! A lasciare il fidanzato, a mettersi con me, a fare quello che dico/faccio io. Insomma zerbini al femminile. Concludendo: è il bisogno che ci fotte! La voglia di innamorarsi! Dobbiamo eliminare questa, questo pensiero che nuoce. E' come la classica banalità che le favole ci hanno inculcato: "ti innamorerai quando meno te lo aspetti, quando non lo cercherai" è proprio vero! se lo cerchi, ricerchi assiduamente stai sicuro che lui starà ben lontano da te. Dobbiamo viverci i momenti giorno per giorno senza la smania di innamorarsi a tutti i costi. Questo si rifà anche al post da me creato (Ragazzi single) infatti tutta la masnada di amici che non trombano da una vita e che non riescono ad uscire con nessuna ragazza è dovuta proprio al concetto di BISOGNO, lo fanno trapelare e rimangono fregati. Sto dicendo banalità? Può essere... Mi scuso se il concetto è molto semplice e poco filosofeggiante ma credo di aver trovato il perché dei miei continui fallimenti e dalla mia difficoltà sull'innamoramento. Non dici nessuna banalità e anzi sono d'accordo con tutto quello che hai scritto. Come sai stiamo vivendo un momento molto simile. Il BISOGNO secondo me si colloca proprio alla base del discorso. Quando lo sub-comunichi, sei già fregato. Però spesso quando sei con HB di un certo livello è davvero difficile evitare la trappola. A mio avviso, anche qui, c'è "bisogno" di tanta palestra, come sempre! soulboy ha reagito a questo 1
leonidares [Partecipante] 152 Inviato 21 Giugno 2012 Inviato 21 Giugno 2012 finalmente riesco a concordare con te amon in quel che dici!!! ma vedi il bisogno nel nostro essere persone è una costante naturale. man mano che raggiungiamo gli step che ci prefissiamo abbiamo bisogno di qualcosa di più e accade sempre in ogni situazione. come ti dicevo conoscere l'ambito seduttivo facilita e non poco la ricerca di hb in generale ma non ti esenta dal dover rischiare di farsi male o di mettersi in gioco o di esporsi, insomma dillo come vuoi, per questo non credo possano esistere delle linee guida generali per questo ambito, perchè ognuno ha la propria ricerca mirata da fare, e lo fa forte delle proprie esperienze vissute!!!
gast88 [Partecipante] 209 Inviato 23 Giugno 2012 Inviato 23 Giugno 2012 (modificato) Amon mi ritrovo con tutto quello che hai scritto. La mia ex ltr era un hb 9,dopo la fine della ltr ho passato un paio di mesi senza frequentare nessuna ragazza perchè in tutte trovavo dei difetti(volevo quel culo,quel seno,quel viso e quell'energia che mi faceva girà la testa). Poi ho capito che se continuavo cosi mi sarei bloccato anche perchè ragazze del genere ne vedevo v poche ed erano fidanzate oppure erano in situazioni in cui non ho avuto il coraggio di approcciarle. Quindi ho abbassato il mio target e mi sono frequentato con un hb 7,ma non sono mai stato soddisfatto e felice,dopo 3 mesi non riuscivo a provar nulla. La bellezza per me è molto importante e credo che questo sia il problema,ed è per questo che sto cercando di migliorare tanto,perchè dopo 5 anni lontano dal gioco qualcosa si è atrofizzato dentro di me. No so se è solo un capriccio o un modo per dimostrare a me stesso di riavere quello che ho perso,fatto sta che quando penso alla mia futura compagna ha delle caratteristiche ben precise e in questo momento quelle poche volte che vedo una ragazza che mi abbaglia non ho il coraggio di andare a conoscerla. Anche io sto avvertendo quello che hai scritto nel tuo post,sto capendo che le ralazioni cambiano e non bisogna dare nulla per scontato,fino a un anno fa credevo che una ltr con la persona che ci piace dura per sempre,che bisogna fidarsi solo perchè magari si è passati tanti anni insieme e che aprirsi completamente è un bene. Su quest'ultimo punto mi voglio soffermare perchè è la cosa che mi ha fatto riflettere molto quando la ltr è finita ed è la cosa che forse mi ha fatto soffrire di più. Mi reputo un ragazzo normale,a posto, con le insicurezze e le paure che un ragazzo della mia eta ha. Ci confidavamo tutto e quando la storia è finita lei ha fatto leva su questioni molto intime che le avevo confidato,facendo il paragone con il nuovo arrivato,non voglio fare la vittima ma il fatto di credere il partner come un amico credo sia la cosa più sbagliata che esiste. Sinceramente non lo so ancora se questa è una regola perchè alla fine sono giovane e alle spalle ho solo due ltr ma sicuramente non mi concederò totalmente a qualcun altro. Modificato 23 Giugno 2012 da gast88 mayB, Amon e ^'V'^ ha reagito a questo 3
gast88 [Partecipante] 209 Inviato 23 Giugno 2012 Inviato 23 Giugno 2012 Credo che riusciamo a capire come comportarci o non comportarci soltanto scontrandoci con la realtà. Leggere un manuale è semplice,applicare delle regole è semplice ma farle penetrare nel profondo è cosa ben diversa. Anni fa ho letto regole di seduzione riguardanti l'investimento in una relazione,le avevo capite ma non come le ho capite ora dopo la fine della mia ltr. Ora potrei scrivere pagine intere su come investire in una relazione perchè so quello che ho sbagliato,so quello che non funziona in una relazione. Prima credevo che l'innamoramento è il risultato del tempo che si trascorre insieme magari divertendosi anche. Ho capito che non è cosi,ho trascorso diversi mesi con una ragazza con cui stavo bene ma non mi sono innamorato,la prossima volta saprò meglio cosa voglio. Secondo me bisogna andare incontro agli eventi e poi trarre la regola e non il contrario. Dopo queste 2 esperienze so ancor di più cosa voglio e cosa non voglio,magari col passare del tempo la rotta diventerà chiara e facile da percorrere
Amon [Partecipante] 1382 Inviato 27 Giugno 2012 Autore Inviato 27 Giugno 2012 UP. Qualche altra considerazione sull'argomento? A pochi giorni dalle ultime illuminazioni mi sento più stabile. La svolta più grossa consiste in una scelta precisa: quella di NON ESSERE EMOTIVAMENTE DIPENDENTE DA NESSUNO. Una scelta che è stata messa in pratica con successo. Vivo la mia vita, mi diverto al lavoro, nei miei sport, nelle mie passioni, con le mie FB... L'amore non è arrivato e forse non arriverà tanto presto e tanto facilmente. Ma non sono più succube di quella ricerca ossessiva. Non ho più l'affanno. Con le HB che mi piacciono ho smesso con carinerie di ogni tipo (mi sento più stronzo, arido), ma quando le contatto con sms di due righe solo per prenderle per il culo, le loro reazioni mi divertono un sacco - poi non vuol dire che le avrò, ma comunque sento che non mi sto umiliando... inizio a vederle al mio livello.
Messaggi raccomandati