Vai al contenuto

Caldo e Palestra


BackToLife

Messaggi raccomandati

BackToLife

BodyBuilders buongiorno,

una domanda : come vi regolate con l'allenamento estivo in palestra ?

La mia palestra in linea teorica è climatizzata ma il caldo è comunque insopportabile.

L'altro giorno ho dovuto sospendere a metà l'allenamento in quanto mi girava la testa.

Non voglio assolutamente fermarmi con gli allenamenti settimanali (3 a settimana) ma pensavo di fare questi accorgimenti :

1) cercare, quando possibile, di andare in palestra in orari più freschi (sera tardi o mattina.)

2) aumentare l'assunzione di acqua

3) integrare per due settimane con Polase (magnesio e potassio)

4) sospendere la creatina (fa troppa ritenzione idrica e teoricamente sottrae liquidi all'organismo.)

5) eliminare il cardio, l'idea è quella di fare un blando riscaldamento con esercizi a corpo libero.

6) adattare il programma in modo che le sessioni siano più brevi.

cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

BANE

Discorsi da donna.

Il ferro si forgia nel fuoco.

Sei un atleta,non puoi lamentarti come una vecchietta.

Il caldo non è mai insopportabile.Se lo è,non sei abbastanza forte.

Personalmente,mi sono addestrato correndo al sole alle 2 - 3 di pomeriggio per 40 minuti,a livelli molto sostenuti.I primi giorni mi sentivo morire,ma non mi sono mai fermato.Inutile dirti che ora nemmeno ci faccio caso,al caldo.

In palestra vai quando puoi.Aumentare l'assunzione di acqua è sempre cosa buona e giusta,ma in generale,non solo causa caldo.Da sportivo e da atleta,a mio avviso roba tipo il Polase è un rimedio disperato e poco consono alle esigenze di un culturista.Ho sempre preferito i multivitaminici seri,indirizzati al culturismo (fabbisogno decisamente diverso da una persona comune).Dovresti prenderli sempre,durante tutto l'anno.E' una cosa di cui non si può far a meno,per come la vedo io.La creatina puoi mantenerla tranquillamente.Se bevi almeno 4 litri d'acqua al giorno non hai problemi,in merito.Il cardio lo eliminano gli obesi,perchè non ce la fanno a farlo.A meno che tu non sia sotto i 25 anni non ti puoi assolutamente permettere di togliere il cardio.L'allenamento cardiaco è essenziale,soprattutto da un punto di vista di salute generale.Bisogna essere atleti a 360 gradi.Forti e veloci.Inutile dirti che,anche a livello estetico,il guadagno è notevole.Ti consiglio di farlo nelle ore più calde della giornata,sopravvivere e diventare immortale.Le sessioni devono SEMPRE (sempre) essere brevi: al massimo 50 minuti di ferro.Più peso,meno tempo.Condizione indispensabile per crescere.

No Pain No Gain.

  • Mi piace! 7
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Anch'io credo che in linea di massima tutto sia fattibile, anche allenarsi col caldo micidiale.

Tuttavia l'avvicinamento dev'essere graduale.

Ad esempio, non si può pretendere di resistere a 60 minuti di corsa a 40 gradi quando ci siamo allenati per mesi a 25.

Certo, il fisico và forgiato, e dalla nostra abbiamo pure la straordinaria capacità di adattamento del corpo umano, ma è bene ricordarsi che l'allenamento và fatto solo quando ci sono ottime premesse e tutto è in ordine (alimentazione, riscaldamento, idratazione etc etc), altrimenti il rischio di infortuni per mancanza di forza o lucidità può essere dietro l'angolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

nonscordarmi

Discorsi da donna.

Il ferro si forgia nel fuoco.

Sei un atleta,non puoi lamentarti come una vecchietta.

Il caldo non è mai insopportabile.Se lo è,non sei abbastanza forte.

Personalmente,mi sono addestrato correndo al sole alle 2 - 3 di pomeriggio per 40 minuti,a livelli molto sostenuti.I primi giorni mi sentivo morire,ma non mi sono mai fermato.Inutile dirti che ora nemmeno ci faccio caso,al caldo.

In palestra vai quando puoi.Aumentare l'assunzione di acqua è sempre cosa buona e giusta,ma in generale,non solo causa caldo.Da sportivo e da atleta,a mio avviso roba tipo il Polase è un rimedio disperato e poco consono alle esigenze di un culturista.Ho sempre preferito i multivitaminici seri,indirizzati al culturismo (fabbisogno decisamente diverso da una persona comune).Dovresti prenderli sempre,durante tutto l'anno.E' una cosa di cui non si può far a meno,per come la vedo io.La creatina puoi mantenerla tranquillamente.Se bevi almeno 4 litri d'acqua al giorno non hai problemi,in merito.Il cardio lo eliminano gli obesi,perchè non ce la fanno a farlo.A meno che tu non sia sotto i 25 anni non ti puoi assolutamente permettere di togliere il cardio.L'allenamento cardiaco è essenziale,soprattutto da un punto di vista di salute generale.Bisogna essere atleti a 360 gradi.Forti e veloci.Inutile dirti che,anche a livello estetico,il guadagno è notevole.Ti consiglio di farlo nelle ore più calde della giornata,sopravvivere e diventare immortale.Le sessioni devono SEMPRE (sempre) essere brevi: al massimo 50 minuti di ferro.Più peso,meno tempo.Condizione indispensabile per crescere.

No Pain No Gain.

Multicentrum? Sostenium? Quali in particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

soulboy

Io da maggio/giugno fino a fine settembre abbandono la palestra, non sono scuse ma proprio con il caldo non ce la faccio.

Mi sento morire.

Io lo soffro molto.

Secondo me se punti al mantenimento qualche esercizio aerobico fatto a casa o al parco può tranquillamente evitare cali fisici.

Se invece il tuo intento è mettere su massa non ci sono cazzi devi continuare con la palestra. Alcuni amici ci vanno la mattina presto prima di andare in ufficio, o la sera tardi (21/22).

Ma io non sono un bodybuilder e neppure un "malato" della palestra, la cosa la prendo in maniera easy (punto alla tonificazione non alla massa) quindi staccare per me non è un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

BANE

Multicentrum? Sostenium? Quali in particolare?

Assolutamente no.

Mi riferivo a multivitaminici mirati per il culturismo,in generale.

Non voglio far pubblicità,parlo per esperienza meramente personale.

Multivitaminici tipo quello della Isatori,o della Max Nutritions,facilmente reperibili in qualsiasi negozio di integratori sportivi.

Ultimamente mi sto trovando a meraviglia con il "Muscle Vitamin" della Net Integratori.A meraviglia ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

nonscordarmi

Ottimo a sapersi, stavo prendendo roba commerciale per sostenermi nel periodo, vedro' questi da te consigliati

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Assolutamente no.

Mi riferivo a multivitaminici mirati per il culturismo,in generale.

Non voglio far pubblicità,parlo per esperienza meramente personale.

Multivitaminici tipo quello della Isatori,o della Max Nutritions,facilmente reperibili in qualsiasi negozio di integratori sportivi.

Ultimamente mi sto trovando a meraviglia con il "Muscle Vitamin" della Net Integratori.A meraviglia ;)

Cosa ne pensi di multivitamin della opti-men, dalla tabella sembrava molto completo, anche più di quello da te suggerito ma probabilmente meno orientato al bodybuilding. Ammetto di non essere molto informato in fatto di integratori: la opti-men è una marca commerciale?

PS. Se vai a correre nelle ore più calde e lo fai per sfida con te stesso è un conto ma non pensare che migliori il tuo allenamento. Anzi ti dà soli svantaggi se il tuo obbiettivo è dimagrire o avere una buona performance. Comunque quando prendi il passo il caldo non lo senti più.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BANE

E' sicuramente valido.

Personalmente,il top in fatto di multivitaminici completi credo sia l'animal pack 44.

Prodotto eccellente.

L'unica cosa che mi interessa è sopravvivere.Il più in forma possibile ;)

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Discorsi da donna.

Il ferro si forgia nel fuoco.

Sei un atleta,non puoi lamentarti come una vecchietta.

Il caldo non è mai insopportabile.Se lo è,non sei abbastanza forte.

Personalmente,mi sono addestrato correndo al sole alle 2 - 3 di pomeriggio per 40 minuti,a livelli molto sostenuti.I primi giorni mi sentivo morire,ma non mi sono mai fermato.Inutile dirti che ora nemmeno ci faccio caso,al caldo.

In palestra vai quando puoi.Aumentare l'assunzione di acqua è sempre cosa buona e giusta,ma in generale,non solo causa caldo.Da sportivo e da atleta,a mio avviso roba tipo il Polase è un rimedio disperato e poco consono alle esigenze di un culturista.Ho sempre preferito i multivitaminici seri,indirizzati al culturismo (fabbisogno decisamente diverso da una persona comune).Dovresti prenderli sempre,durante tutto l'anno.E' una cosa di cui non si può far a meno,per come la vedo io.La creatina puoi mantenerla tranquillamente.Se bevi almeno 4 litri d'acqua al giorno non hai problemi,in merito.Il cardio lo eliminano gli obesi,perchè non ce la fanno a farlo.A meno che tu non sia sotto i 25 anni non ti puoi assolutamente permettere di togliere il cardio.L'allenamento cardiaco è essenziale,soprattutto da un punto di vista di salute generale.Bisogna essere atleti a 360 gradi.Forti e veloci.Inutile dirti che,anche a livello estetico,il guadagno è notevole.Ti consiglio di farlo nelle ore più calde della giornata,sopravvivere e diventare immortale.Le sessioni devono SEMPRE (sempre) essere brevi: al massimo 50 minuti di ferro.Più peso,meno tempo.Condizione indispensabile per crescere.

No Pain No Gain.

Tue foto?Dove le trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...