Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Comodino
Inviato

Lo so lo so... sarà il classico topic che un nubbio come me apre per pigrizia e magari ci spera di trovare il santo graal e diventare il nuovo vin disel...

oppure no...

Quest'anno ho fatto veramente poco, mi sono impigrito e tra esami e febbroni ho perso chili su chili.

Volevo quindi chiedere a gente più esperta come voi cosa potrei fare per rimettermi un po' in sesto (sono sotto peso di circa un 2.3 chili). Avevo pensato un po' di corsetta la mattina presto, o alla sera, magari abbinata ad un po' di palestra dite che può funzionare o mi sbaglio e qualcuno ha idee migliori?

-Styler-
Inviato

corsa eviterei...palestra è la via migliore senza dubbio. Se vai al mare nuota che fa sempre bene. Però aspetta i luminari ;-)

Ste898
Inviato (modificato)

per me correre è davvero troppo pesante d'estate; torno a casa distrutto e sopratutto faccio sempre il solito percorso!

quindi dato che da pochi giorni mi sono preso una mountain bike nuova faccio un giorno si e uno no ad andare in un posto diverso, ovviamente pedalando svelto! Oggi ad esempio ho fatto 30 km in bici e sono andato in una riserva che sta "vicino" a dove vivo io! Cosi oltre a visitare posti diversi faccio pure un sacco di attività fisica! :D

Non che abbia bisogno di dimagrire, anzi però un po' d'esercizio fa sempre bene!

Se vivi in un posto dove c'è molto da vedere vai in bici, la corsa in estate lasciala perdere, è davvero massacrante.

Modificato da Ste898
Denn
Inviato

Correre serve solo a smaltire grasso, visto che vai sulla resistenza ( a meno che non fai solo scatti)... per fare muscoli o palestra o anche nuoto

mr.mojo.risin
Inviato

il nuoto per fare muscoli oddio , a questo punto è meglio la palestra

-Styler-
Inviato

Sicuramente. Io sono nella stessa situazione 178x64, magrissimo....5 mesi di palestra, ora tra esami e cazzi vari non riesco a continuare, soprattutto perchè mi voglio godere un po' di mare...Quindi sti 2 mesi...nuoto appalla!

oscar_lars
Inviato

Vai di palestra! solo allenamenti anaerobici! Evita corsa e tutte le attività aerobiche sono inutili ai fini della crescita muscolare ma anche della perdita di tessuto adiposo! Piuttosto delle brevi passeggiate possono aiutare molto :D

Comodino
Inviato

Ottimo ragazzi, grazie mille!

Quindi palestra (solo esercizi anaerobici) e magari prendo qualche integratore mentre sono lì, dato che con questo caldo preferisco mangiare molta frutta e verdura.

oscar_lars
Inviato (modificato)

Ottimo ragazzi, grazie mille!

Quindi palestra (solo esercizi anaerobici) e magari prendo qualche integratore mentre sono lì, dato che con questo caldo preferisco mangiare molta frutta e verdura.

Bhe se vai in palestra (ma anche in generale) una dieta adeguata è fondamentale! ti consiglio di non far mancare mai nei tuoi pasti proteine (carni rosse e bianche, pesce, uova) e come hai detto tu le verdure e grassi insaturi i cosidetti grassi buoni (olio exravergine crudo, frutta secca, ecc) . Non esagerare con la frutta contiene il fruttosio il che significa zucchero! e riduci al minimo i carboidrati (pane, pasta, dolci ecc).

Vedrai che con questi piccoli accorgimenti gia noterai diversi cambiamenti!

Modificato da oscar_lars