Palahniuk88 [Banned] 483 Inviato 30 Giugno 2012 Inviato 30 Giugno 2012 Cosa ne pensate? Io la sto provando da un mese circa e mi sento in gran forma. Non ho la possibilità di allenarmi in palestra, solo corsa, piegamenti, trazioni e addominali, ma non risento assolutamente della fatica, anzi mi sento molto più rilassato e fresco e pure la mia pelle e molto più pulita. Per chi fosse già pronto a dire "Eh ma le proteine??" Ci sono uova, latte (io non lo bevo più però) e sopratutto legumi e verdure secchi come lenticchie, piselli, funghi (cioè stiamo parlando di 20-25 g di proteine per 100g di prodotto eh!!). Per quanto mi riguarda rinunciare alla carne non è stato molto difficile, al contrario del pesce che ancora mangio. Lasciando da parte tutte le superflue diatribe etiche e evoluzionistiche (nonostante siano in tanti a riconoscere che non abbiamo né la dentatura né l'apparato digerente dei carnivori) direi che quando senti che mangiando in media 90kg di carne all'anno si assume l'equivalente di 47 cure antibiotiche, qualche domanda è pure giusto farsela.
linerius [Partecipante] 6 Inviato 30 Giugno 2012 Inviato 30 Giugno 2012 Secondo me la carne non è da escludere: se mangiata con moderazione può fare solo bene (come qualsiasi altro cibo, l'importante è non esagerare). Io sono dell'idea che l'alimentazione debba essere più varia possibile. Al giorno d'oggi c'è un consumo di carne veramente spaventoso, talvolta si arriva a mangiarla anche 5 volte la settimana (più eventuali panini con salumi, che anche loro rientrano nella categoria). Io ultimamente, complice anche l'arrivo dell'estate, sto mangiando molta frutta e verdura, ma la carne (e il pesce) non li escludo mai, la carne la mangio una o due volte la settimana (per esempio martedì a pranzo e venerdì), una volta carne bianca e una volta carne rossa. Cerco di mantenere una alimentazione completa e varia e mi trovo davvero bene
White Lion [Partecipante] 182 Inviato 30 Giugno 2012 Inviato 30 Giugno 2012 ...ma detto con un filo di ironia, c'è qualcuno che non punta all'aumento di massa che è ancora onnivoro? Se non cercassi l'incremento ponderale, latte e carne non li starei mangiando già da un bel po'. Ovviamente il ragionamento sopra esposto va bene se non si prendono in considerazioni argomenti etici. Continuando col discorso. Palah. ma tu hai notato anche cambiamenti di peso? Stavo pensando in questo periodo (o dopo il mare, forse è meglio) di lasciare sempre di più la carne (rossa e bianca), già poca nella mia dieta, a favore di abbinamenti di alimenti che mi forniscano una buona dose di pro vegetali (cereali+legumi per avere uno spettro amminoacidico completo).... Tralasciando il valore biologico basso delle pro dei cereali e dei legumi, i quantitativi sono notevoli. Lenticchie 23g di pro/100g di prodotto.
Eurogianlu [Partecipante] 187 Inviato 30 Giugno 2012 Inviato 30 Giugno 2012 ma che dire.... tralasciando considerazioni etiche ecc. mi viene in mente che: - a parte chi coltiva l'orto da sè non ci sono frutta e verdura che non hanno subito trattamenti di varia natura con antiparassitari ecc., senza contare poi i verdurai sulla strada.... con ossidi vari sulla frutta esposta - non si può non dire che le proteine dei legumi hanno un valore biologico basso..... sono ottimi alimenti direi imprescindibili ma non possono competere con le proteine animali - io sono per il pesce.... anche 20 pasti a settimana..... spesso anche a colazione (non privo di problemi vedi mercurio nello spada o altre simpatie) - fanno molti più danni la pasta e il pane della carne.....
White Lion [Partecipante] 182 Inviato 30 Giugno 2012 Inviato 30 Giugno 2012 - non si può non dire che le proteine dei legumi hanno un valore biologico basso..... sono ottimi alimenti direi imprescindibili ma non possono competere con le proteine animali perchè mai? Se abbinate con i cereali dovrebbero essere ottime...
Palahniuk88 [Banned] 483 Inviato 30 Giugno 2012 Autore Inviato 30 Giugno 2012 (modificato) Continuando col discorso. Palah. ma tu hai notato anche cambiamenti di peso? Diciamo che io sono magro di costituzione e visto che ultimamente avevo messo su un po' di pancetta, ho dato una tagliata ai carboidrati (2-3 volte a settimana) abbinata a 2 corse a settimana + 1 calcetto e gli allenamenti già citati. Risultato: gli addominali sono tornati e anche le braccia si stanno ingrossando. Poi è chiaro..ormai ho imparato che se uno vuol mettere massa serve palestra e basta, le corse e i piegamenti possono solo aiutare a definire e a stare in forma. Comunque se può interessare: Però prima di commentare paragonandolo a Coleman e soci, ricordate che quello nel video ha più di 50 anni ed è un Natural BB (quindi senza schifezze di alcun tipo nel corpo tipo steroidi e simili). Se poi andate a cercarvi qualche foto di lui da giovane, beh..un fisico non da meno di altri. Modificato 30 Giugno 2012 da Palahniuk88
Eurogianlu [Partecipante] 187 Inviato 30 Giugno 2012 Inviato 30 Giugno 2012 non c'è gara..... a parte che quali cereali intendi? bulghour, quinoa? salvo solo quelli.... mica puoi fare pasta e fagioli dai..... e poi non puoi paragonare un filetto di sgombro, un salmone, un petto di pollo, un uovo con i legumi.... non c'è proprio storia i funghi ad esempio hanno 5-7 gr. di proteine.... ma oltre il 50% non assimilabili.... fai te
Mike!! [Partecipante] 35 Inviato 30 Giugno 2012 Inviato 30 Giugno 2012 Non capisco la demenza perchè è demenza quella dei vegetariani di non mangiare la carne Da domani non vado piu a fica vado solo a culi allora
Palahniuk88 [Banned] 483 Inviato 30 Giugno 2012 Autore Inviato 30 Giugno 2012 Eurogianlu, non critico chi decide di mangiar carne o no visto che il mio è un esperimento nato unicamente per capire come reagisce il mio corpo alla mancanza di carne e niente esclude che possa ricominciare a mangiarla in seguito. Ma qui c'è la prova di qualcuno che riesce a mettere massa con una dieta vegana, sfatando il mito che "solo mangiando carne e proteine animali si può mettere massa." @Mike.. dì pure quello che pensi, siamo in un forum libero, ma evita di scrivere queste frasette da bimbominchia per creare cagnara senza argomentare minimamente ciò che dici. Eurogianlu ha reagito a questo 1
Eurogianlu [Partecipante] 187 Inviato 30 Giugno 2012 Inviato 30 Giugno 2012 magri c'è anche gente che mette massa mangiando così.... però si tratta di casi... non vale per la generalità delle persone o comunque è una grossa limitazione.... ovviamente tralasciando ogni altra valutazione di sicuro la scelta delle proteine è basilare..... facciamo molta distinzione però tra che è vegano..... e che non mangia carne..... mondi diversi.... io ho per scelta limitato al minimo la carne rossa prediligendo pesce (almeno 10 pasti alla settimana + almeno 2/3 colazioni di pesce e spuntino di pesce quasi tutti i giorni) e pollo/tacchino
Messaggi raccomandati