Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Søren
Inviato (modificato)

L'ho rivista, apparire tra la gente, lasciare la solita scia di ricordi a cui mi tengo abbracciato. Un memoriale infinito di passati mi ha sopraffatto e il mio platonismo amoroso che la rivestiva di santità, come una madonna. Il saluto, il suo abbraccio sicuro, la mia mano tesa, ignorata come fosse un gesto troppo breve per chi ha lasciato sottintendere un desiderio soffocante. La strada risucchiata dal suo occhio velenoso, una fretta imbarazzante, una fermata in più nella tappa del dimenticatoio.

Le nostre vite trasmutate in qualcosa di lontano dal luogo in cui le avevamo spinte coi sogni. Ri-vedersi, come se lo avessi fatto apposta ad essere li stasera, come se tutto il peso della coincidenza gravasse sulle mie spalle. È stato dolce arrendersi all'evidenza del nulla, dei sentimenti che scivolano dopo anni passati a sognarla come si fa coi più feroci rimpianti.

È stato taumaturgico, necessario come ogni confronto leale col passato. Inutile parlare del tempo che è venuto dopo... La gente in festa, per un motivo che ignoro, quasi non la vedevo. Colto da un panico paralizzante ho dimenticato la direzione e il senso del tempo si è capovolto. Succede, quando il passato si materializza nelle sembianze di una persona che ha rappresentato un orizzonte per anni, di rimanere interdetti dal potere di ciò che si reputava vinto.

Non è il delirio di un innamorato, è una mera presa di coscienza. Quante donne ancora dovranno attraversare la mia vita come passanti? Proprio quando ci si sente rinati qualcosa riaffiora e manda all'aria i progetti, ma prima o poi doveva acadere. Meglio oggi, che non ho più il tempo per illudermi che i sogni godano di una propria materia. Nelle fredde letture dei manuali avevo dimenticato che, dopo tutto, sono alla ricerca della felicità, e la felicità senza amore non ha alcun senso.

Modificato da Søren
  • Mi piace! 3
Søren
Inviato (modificato)

Sono solo, incazzato e deluso. Domani smetto di fumare, divento astemio e comincio a mandare a fare in culo un po' di persone.

Ho ricevuto il primo "ma anche noooo" alla domanda "ci possiamo conoscere?". Sono rincasato anzitempo per noia e non voglio ripetere la cazzata. Non sono ancora abbastanza sfacciato, ma rispetto a tre settimane fa sembro un demonio.

Questo è un momento cruciale, se tengo duro adesso non ci saranno bordate che potranno spaventarmi.

A noi due, vita mia!

Modificato da Søren
  • Mi piace! 3
faust
Inviato

sei un saggio uomo... Nietzsche sarebbe fiero di te dal primo testo che hai scritto in questo thread! anch'io sto cercando di percorrere la burrascosa via del coraggio che così insensatamente ci ostiniamo ad evitare. il nostro istinto di sopravvivenza ci spinge alla prudenza. è quì che la ragione dialettica deve limitarlo e darci la spinta prometeica verso la Vita, con la v maiuscola, che vogliamo: quella fatta di felicità e self-confidence

mastermind
Inviato

Caro soren,

le hb non tutte ma moltissime, vogliono leggerezza.......e tu caro amico mio scrivi benissimo........ma devi essere leggero come una vanga sui coglioni!!!

Non la prendere come una critica....ma come uno spunto su cui riflettere!!!

Io e te non ci conosciamo, leggo cio' che scrivi, potresti essere il piu' bel ragazzo in giro.......come un perfetto nerd, ma non è questo il punto!!!

Tu ti sei prefissato degli scopi importanti nella tua vita, pero' se mi permetti parti dall'esteriorità per arrivare al tuo interno e questo è sbagliato!!!

Una casa appena imbiancata potrà "ingannare" uno che non s'intende di immobili......non di certo un ingegnere o un agente tecnocasa!!!

Tu vuoi approcciare una hb, ma ti manca la scioltezza, ti manca il senso dello humor e in ultima analisi tu sai di stare bluffando!!!

Percio' quello che ti consiglio è di lavorare seriamente sul tuo inner game e sulle tue capacità comunicative in generale, se non sei simpatico o brillante sia uomini che donne ti troveranno noioso, per cui lavora sulle tue capacità comunicative.......iscriviti magari ad un corso di recitazione.....nella consapevolezza che il 75/80% dei set che aprirai saranno formate da hb con un livello intellettuale molto basso, per cui devi "imparare" anche a relazionarti sul loro stesso campo.........devi in qualche modo diventare piu' stupido!!!

L'opener che hai fatto era veramente di una tristezza e di una banalità che io ti avrei fanculizzato in un nano secondo, se fossi stato al posto di quella ragazza!!!

Non importa quello che dici ma è come lo dici.........se no girerebbero un sacco di openere e ogni Nerd in circolazione tromberebbe come una scimmia.........con il giusto BL avresti potuto aprire la tipa dicendo anche solo CAZZATE del tipo " ciao ci conosciamo??? No......allora dobbiamo rimediare subito" (tralasciando ogni commento sull'opener che era solo un esempio di banalità)!!!

Concludendo lavora in primis sul tuo inner game, lasciati andare e cerca di sedurre per primo te stesso, se non ti trovi MAGNIFICO tu stesso........perchè una hb dovrebbe vederti come un Dio????........Non ci credi tu........non ci crederà neanche lei!!!!

• Mi piace! 3
alfred
Inviato

Mastermind ha ragione altroche...

Il 90% delle ragazze che approcci, dopo aver letto 2 righe di un tuo post si fionderebbero su facebook a mettere il "mi piace" a qualche cagata... :DD

Comunque questo è il Soren introspettivo del forum ed hai la stima di molti qui dentro, stai sicuro. E' necessario però che ci sia anche un Soren più leggero quando va ad approcciare, uno che prende le ragazze per quello che sono senza attribuire chissà quali valori salvifici ai loro gesti.

E' piuttosto frequente dover abbassare il livello soprattutto quando approcci per strada. Non sai mai chi ti puoi trovare di fronte: nella maggior parte dei casi una montatella che penserà "Ecco un altro sfigato a rompere le palle!", quindi imposta di conseguenza un frame che contempli la possibilità di non arricchirti nel dialogo con una ragazza...

Altro consiglio che ti do è di diversificare... Proprio come in Borsa... Non fossilizzarti sullo street game, frequenta anche altri ambienti, viaggia, fatti una vacanza, vai in discoteca. L'ho ripetuto tante volte ma per me lo street andrebbe abolito perchè se si facesse una vita decente e interessante conosceremmo così tante ragazze senza aver bisogno di uscire a rimorchiare..

Søren
Inviato (modificato)

Premetto che sto testando vari tipi di aperture e comunque hai in parte ragione Mastermind, di "leggero" in me c'è molto poco. Stamattina ho passato in rasegna gli approcci che in passato mi hanno portato ad una chiusura e tutte le volte assumevo il mindset "ironico e sensuale". Il mio problema attuale è tenere una conversazione divertente senza pretese con chi non conosco, ed in parte anche con i conoscenti. Il fatto è che non so mai cosa dire, manco di spontaneità a causa di anni passati in isolamento a ripetermi "sto male". Di inner continuo a lavorare ogni giorno, e faccio tesoro dei fallimenti... Ieri ho imparato un altro modo di non aprire, al posto delle hb mi sarei mandato a fanculo pure io.

Sono parecchio confuso, non lo nego. Da un lato sento "vai diretto" dall'altro "cazzeggia un po'", vedere qualcuno in azione mi aiuterebbe, ma sto facendo tutto da solo e dovrò sbatterci la testa molte volte prima di capire come giocare. Ieri sera ero carico prima di uscire, ma di una carica buona per una partita di calcio, per spaccare la faccia a qualcuno, non per essere seducente. Il mio concetto di divertimento è parecchio distante dagli standard, e capisco perfettamente che per avere qualche risultato dovrò in mimima parte adeguarmi.

@Alfred: Condivido appieno e parafrasando un ex ministro direi "provate a farvi una scopata con la cultura" ... Grazie per la stima, e per i consigli che mi date. Sullo street game ci hai preso, ma di andare in discoteca da solo per ora non me la sento.

Modificato da Søren
trout_man
Inviato

Ciao Soren, complimenti ha aperto un bel thread e lo hai fatto con argomenti interessanti e con un ottimo modo di scrivere!

Devo premettere che mi rispecchio nel tuo vissuto (ovviamente dalle esperienze che emergono da quanto hai scritto) e che mi sembra di avere notevoli affinità con il tuo modo di pensare e di approcciarti alla vita. Premesso questo ti dico che dopo il post iniziale ho visto degenerare le buone idee del post iniziale a poco a poco quanto più le intenzioni teoriche si concretizzavano a livello pratico. Ti ho visto all'aumentare dei lusinghieri commenti dei "colleghi" del forum sulla tua cultura e sulle tue abilità di scrittura e ragionamento diventare un personaggio, un peraltro ottimo commediante a recitare e perdere quella spontaneità e quella (proficua) autentica voglia di "spaccare il mondo" e uscire da un guscio scomodo e noioso. Addirittura in certi post le tue doti narrative hanno creato travestimenti dorati per pensieri forse un po' infantili e vuoti e esperienze che non ti rendono merito, permettimi la considerazione e sia chiaro che non si tratta di un giudizio personale visto che commento solo alcune righe e che ho costruito nel tempo seguendoti nel forum una grande stima nei tuoi confronti.

Quindi in estrema sintesi ti dico (e soprattutto MI dico): esci dal personaggio e vivi il momento piuttosto che la sua rappresentazione. Il cambiamento è duro, ma rimane sempre un insieme di piccole cose. L'epica tracciamola da eroi quotidiani e non da polverosi personaggi da romanzi ottocenteschi!

Continuo a seguirti e grazie ai tuoi spunti e alle tue esperienze sto conoscendo me stesso! Aspetto tuoi nuovi feedback e ne approfitto per ringraziare il saggio Mastermind!!!

wiseguy
Inviato

leggo nelle tue riflessioni una certa nobiltà d'animo..una cosa molto profonda..pero' non tutte le ragazze apprezzano..probabilmente l'apprezzano molto le ragazze che in disco non ci vanno..

comunque sia, leggerezza,ironia e semplicità...poi quando le conosci meglio vai con un po' di emotività..e quando la conoscenza sarà su un buon piano le fai leggere uno dei tuoi pensieri peoetici..le donne amano molto le persone sensibili..pero' all'inizio vogliono divertirsi e soprattutto ridere..

basta pensare che la hunziker si sarebbe fatta bisio se non fosse stato già sposato..ho detto tutto..

• Mi piace! 1
American Psycho
Inviato

Per me non sei assolutamente tipo da disco. Sì, lo so, sono piu' fighe, ma secondo me non è la tua dimensione.

Concerti rock / fiere del fumetto / e altre mille altri post con cui parlare con ragazze "diverse", che apprezzano altre qualità.

Per ora vedi il mondo troppo razionalmente.....ti consiglio di partire da zero. hai letto troppo e si vede. rimani nel limbo dei pensatori e razionalizzi talmente troppo che perdi quella scioltezza che ti serve.

comincia coi film trash. comici. chessò, una notte da leoni fino ai film di de sica. ti libererai un po' di queste convinzioni e di questa razionalità, vedrai il mondo in maniera piu' "selvaggia". devi essere un po' intelligente un po' tamarro nelle relazioni sociali. tu sei troppo il primo e poco il secondo. capisci?

te lo dico per te, lascia perdere per un po' il settimo sigillo, filosofi e il nichilismo. abbandonati verso roba piu leggera. e te lo dico da cinefilo, con le ragazze molte volte nelle conversazioni dicevo "cazzo, sembra la scena di orizzonti di gloria di kubrick...l'hai visto?" "no". devi ritornare allo stato brado, uscire dalla barriera "filosofica" a cui questi libri ti hanno indotto.

Purtroppo io lo dico da sempre, la troppa lettura ti rovina la vita se non hai una base solida, cominci a vedere il mondo in modo troppo realista e razionale, perdendo quelle sfumature e quelle abilità sociali che servono... le conversazioni con le ragazze non hanno uno schema preciso. lei ti parla, tu segui il suo flusso, ti perdi nei suoi discorsi, cominci a razionalizzare, pensi ad una risposta... no! Alle risposte non bisogna pensarci nemmeno, spara quello che ti viene, anche se è una cazzata. Le ragazze sono emotive, non avranno tempo per pensare a ciò che hai detto che un altra emozione l'avrà colpita da lì a poco.

• Mi piace! 3
Søren
Inviato

Beh ci avete preso un po' tutti. Farò tesoro dei consigli e li testerò senza ombra di dubbio. Voglio spezzare una lancia a mio favore comunque. Non sono un nerd! Ho fatto vita da monaco per qualche tempo, ma per questioni personali che non mi va di condividere. Il mio sbaglio è stato quello d'invecchiare mentalmente dai venti anni in poi, perdendo le buone capacità sociali che avevo acquisito. Rimettersi in gioco è molto duro, anche perchè le vecchie amicizie si sono indebolite a causa di alcuni miei atteggiamenti socialmente deplorevoli. Faccio molta fatica a conoscere nuove persone, quando mi relaziono ho paura di dire qualcosa di sbagliato e fare la figura dell'imbecille. Non pensate esageri se vi dico che talvolta tremo e mi agito visibilmente.

Faccio un lavoro dove non ho modo di socializzare: 8 ore davanti ad un pc in un ufficio con una finestra buia. La cosa positiva e che da ottobre riprendo gli studi e andrò a vivere in città, dove abito da solo... Anche questo non ha influito positivamente in passato. Voglio sfruttare al massimo il periodo estivo per fare della fisioterapia sociale, quindi sotto con le critiche che mi fanno solo bene!

Grazie ancora per il supporto.