gorcello [Partecipante] 11 Inviato 28 Luglio 2012 Inviato 28 Luglio 2012 Ieri sera ho chiuso col gruppo frequentato per undici anni. Dopo l'ennesimo torto non sono più disposto ad accettare il compromesso... Sto diventando una persona che decide per se e non dipende dagli altri. Chi ha piacere di stare con me mi segua, io non andrò più dietro a nessuno. Sono scelte come questa che mi danno il polso della situazione, infatti ad oggi è più forte il desiderio di stare bene con me prima che con gli altri. Sostanzialmente non cambia quasi nulla dal momento che solo ero prima e solo sono adesso. E' meglio allontanarsi dalle persone quando non si può ottenere nulla in cambio, o peggio ancora ci si rimette come me. Devo sviluppare il mio sano egoismo, mettere me prima di ogni cosa, prima di agire domandarmi "questa scelta mette in discussione ciò in cui credo?". Se si può sapere, qual è, o quali sono i motivi?
Søren [Partecipante] 331 Inviato 29 Luglio 2012 Autore Inviato 29 Luglio 2012 Se si può sapere, qual è, o quali sono i motivi? Dovrei spiegare la mia vita degli ultimi sette anni per intero... Posso dire che non ho mai avuto un carattere "facile", ho sempre teso al protagonismo ed all'eccentricità. Questo inizialmente piaceva, specie nel periodo in cui avevamo una band e ci esibivamo per locali. Poi caddi nella depressione e in altri problemi, mi comportai male con molti e feci di tutto per rendermi detestabile. Mi criticarono ad oltranza, senza cercare di darmi un aiuto concreto. Presi a stare sempre più tempo da solo fino a che i rapporti non s'indebolirono al punto che spaventato ripresi io i contatti. Da allora tutto è cambiato e si sono aggiunte persone che mostrano vero e proprio astio nei miei confronti. Io mi assumo le mie responsabilità, e sono tante, ma loro sono presi da altri giri e non dimostrano di volere risolvere i problemi francamente. Stasera sono stato in un pub e mi sono divertito. Complice un vestiario di gran classe, ero il più elegante, ho ottenuto molti ioi, ma non ho combinato nulla. Per oggi è già tanto se ho trovato la voglia di uscire, domani mediterò molto e cercherò di fare pulizia mentale delle ultime giornate. L'ansia sociale sta passando poco alla volta, ma mi pongo degli standard forse troppo alti.
Kobol [Banned] 0 Inviato 29 Luglio 2012 Inviato 29 Luglio 2012 Dovrei spiegare la mia vita degli ultimi sette anni per intero... Posso dire che non ho mai avuto un carattere "facile", ho sempre teso al protagonismo ed all'eccentricità. Questo inizialmente piaceva, specie nel periodo in cui avevamo una band e ci esibivamo per locali. Poi caddi nella depressione e in altri problemi, mi comportai male con molti e feci di tutto per rendermi detestabile. Mi criticarono ad oltranza, senza cercare di darmi un aiuto concreto. Presi a stare sempre più tempo da solo fino a che i rapporti non s'indebolirono al punto che spaventato ripresi io i contatti. Da allora tutto è cambiato e si sono aggiunte persone che mostrano vero e proprio astio nei miei confronti. Io mi assumo le mie responsabilità, e sono tante, ma loro sono presi da altri giri e non dimostrano di volere risolvere i problemi francamente. Stasera sono stato in un pub e mi sono divertito. Complice un vestiario di gran classe, ero il più elegante, ho ottenuto molti ioi, ma non ho combinato nulla. Per oggi è già tanto se ho trovato la voglia di uscire, domani mediterò molto e cercherò di fare pulizia mentale delle ultime giornate. L'ansia sociale sta passando poco alla volta, ma mi pongo degli standard forse troppo alti. Ma loro non sono tenuti a dover risolvere i problemi, hanno la loro vita e giustamente stanno con chi gli sta più vicino, possono tentere di risolvere le cose ma niente è dovuto. Tu piuttosto dovresti lavorare su te stesso e sul perché non hai un carattere facile, perché un conto è saperlo un'altro e capirne il motivo.
Andreas [Élite] 3592 Inviato 29 Luglio 2012 Inviato 29 Luglio 2012 "questa scelta mette in discussione ciò in cui credo?". qui si va verso il tracollo..... per me, stai scappando dalla realtà..... leggo troppi voli di fantasia, troppa filosofia.. quando dovresti solo sommergerti di esperienze reali, di azioni... Witcher e Kobol ha reagito a questo 2
Søren [Partecipante] 331 Inviato 29 Luglio 2012 Autore Inviato 29 Luglio 2012 dovresti solo sommergerti di esperienze reali, di azioni... Lo so, sarebbe l'ideale. Me lo prometto sempre e poi ci ricado. Aggiungi che per anni ho frequentato persone con una mentalità simile alla mia, con loro ho passato più tempo a parlare che ad agire. C'era solo un amico che frequantavo per conto mio che invece era l'esatto opposto, proverò a riprendere i contatti con lui in settimana.
alphabeta [Banned] 1556 Inviato 29 Luglio 2012 Inviato 29 Luglio 2012 soren devi alleggerirti in generale si avverte un'enorme pesantezza dai tuoi post , che ti confesso non ho letto a fondo mettiti una bella camicia a fiori e un cappello colorato così bilanci un pò tutta questa profondità siamo in estate e le ragazze vogliono divertirsi - poi può darsi che trovi quella che vuole parlare di filosofia sotto l'ombrellone ma ce ne sono poche te lo assicuro
trout_man [Partecipante] 780 Inviato 29 Luglio 2012 Inviato 29 Luglio 2012 Attenzione pero', il problema qui non è affatto l'eccesso di cultura o la filosofia, che, anzi, sono un punto in più da spendere SEMPRE in qualsiasi conversazione... Qui la questione è di stile, riguarda il modo di porsi! In certi post meno ispirati, il Nostro scrive anche di approcci e di circoli di amici con un tratto pesante, grigio e a volte un po' rancoroso che infastidisce, intimidisce, DISTANZIA le persone! Capiamoci l'effetto descritto sarebbe il medesimo sia se parlasse dei presocratici che del culo di quei bei fianchi di Elisa dagli occhi blu... Soren, se la guerra è il motore del mondo non significa che il mondo è in guerra con noi... Nonostante le inculate sempre dietro l'angolo e a costo di cocenti delusioni credo che alla lunga sia molto più divertente e proficuo rinunciare alla diffidenza. Amon e Søren ha reagito a questo 2
Andreas [Élite] 3592 Inviato 29 Luglio 2012 Inviato 29 Luglio 2012 Lo so, sarebbe l'ideale. non sarebbe.... E' l'unica soluzione ma vedo che... C'era solo un amico che frequantavo per conto mio che invece era l'esatto opposto, proverò a riprendere i contatti con lui in settimana. .. continui come sempre.. Cosa c'entra l'amico? Qui si tratta di Te, ora, adesso. Proverai a fare cosa? A trovare un altra scusa? Lo sai Tu e lo sappiamo noi: non avrai tempo di ricontattarlo e/o non ci sarà modo di ricontattarlo... e poi la solfa sarà "Eh cavolo... se fossi riuscito a beccarlo... ma ci riproverò bla bla bla e mi riprometto che un giorno bla bla"..... Ora, spegni il pc ed esci di casa. Datti da fare, vai ovunque e ricomincia ad interagire con le persone. Adesso. Søren e Witcher ha reagito a questo 2
Amon [Partecipante] 1382 Inviato 29 Luglio 2012 Inviato 29 Luglio 2012 Attenzione pero', il problema qui non è affatto l'eccesso di cultura o la filosofia, che, anzi, sono un punto in più da spendere SEMPRE in qualsiasi conversazione... Qui la questione è di stile, riguarda il modo di porsi! In certi post meno ispirati, il Nostro scrive anche di approcci e di circoli di amici con un tratto pesante, grigio e a volte un po' rancoroso che infastidisce, intimidisce, DISTANZIA le persone! Capiamoci l'effetto descritto sarebbe il medesimo sia se parlasse dei presocratici che del culo di quei bei fianchi di Elisa dagli occhi blu... Soren, se la guerra è il motore del mondo non significa che il mondo è in guerra con noi... Nonostante le inculate sempre dietro l'angolo e a costo di cocenti delusioni credo che alla lunga sia molto più divertente e proficuo rinunciare alla diffidenza. Veramente un bellissimo intervento. A mio avviso non c'è null'altro da aggiungere, ma solo capire a fondo questi semplici concetti (che per quanto banali, come si vede, non sempre sono scontati).
Søren [Partecipante] 331 Inviato 29 Luglio 2012 Autore Inviato 29 Luglio 2012 (modificato) Di pomeriggio sono stato al mare, attorno a me due coppie di hb. Non ho apero, montava la disperazione ragazzi. Stavo proprio male e mi sono gettato in acqua nuotando per un ora come fossi in fuga da qualcosa di pericoloso. Torno a casa e dopo cena esco. Al bar seguo i servizi sul nuoto e perdo un'altra bella occasione. Entro in bagno e mi guardo allo specchio, non riesco a capire se sono le lacrime a volere uscire o altro... Mi massacro, mi prendo a calci nel culo e parto. Al porto incontro quattro hb, adocchio l'unica mora e le dico "ciao", si volta e risponde sorridente. Mi allontano e volto l'angolo sperando di ribeccarle. Eccole riapparire, il petto esplode, Il solito blocco insomma. Le ho davanti, devo decidere. "Ciao, ci siamo già visti" faccio alla mora, "ciao, eh già" e ride ancora. Insomma, attacco bottone con tre di loro, una stava al cell. Parliamo per un quarto d'ora sul marciapiede, conversazione divertente e ho cercato di essere sensuale. Non si sganciavano, penso "è fatta". Porgo il cell alla mora e le chiedo il numero (errore credo) lei è imbarazzata, chiede aiuto alle amiche e da li non gestisco più nulla. La butto sul ridere e dopo qualche minuto ci riprovo, ma nulla. La scusa è che partono tra due giorni. Fanculo. Scusate il turpiloquio che non mi appartiene, ma mi sono sentito più leggero. Erano giorni che non combinavo nulla, ed è la prima volta che apro un gruppo. Tutto qui. Grazie per quello che mi avete scritto oggi, mi è servito molto. A domani non ci voglio pensare, adesso dormo poi si vedrà. Modificato 29 Luglio 2012 da Søren Aboutaboy ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati