Nexis [Partecipante] 54 Inviato 9 Luglio 2012 Inviato 9 Luglio 2012 Salve a tutti. Non so se qualcuno si trova o si è trovato in passato nella mia situazione, ma ho il desiderio di cambiare, di trovarmi bene con il mio corpo, perchè sono sicuro che ritrovando l'armonia con esso, sarò in pace anche con il mio spirito e questo sicuramente aumenterà la mia sicurezza e determinazione, con le donne e nella vita in generale. Da bambino ho fatto alcune attività tra cui piscina, baseball, basket e palla a volo. Quando avevo 11 anni ho dovuto smettere qualsiasi sport perche per problemi di scoliosi ho dovuto mettere un busto di gesso che ho portato per 2 anni (quasi tutte le medie). Al liceo portavo quello che potevo togliere e mettere, ma anche qui ho fatto poca attività fisica. Adesso non ho soldi per iscrivermi in palestra, ma probabilmente considerando che non devo mettere su chissà quale massa muscolare non credo che mi serva. Poi da quando ho la macchina ho smesso anche di camminare (o meglio, cammino ma molto meno)!! Adesso faccio solo del calcetto saltuario con gli amici! Non pratico nessuna dieta in particolare, ho il vizio di mangiare molto fuori pasto, purtroppo, vizio che temo dovrò togliere. Purtroppo passando molte ore al pc, "soffro" di fame "chimica". Quindi ho deciso che quando non dovrò realmente stare al computer per necessità, uscirò di casa, non importa dove andrò, anche a fare una passeggiata, l'importante è lontano dallo schermo e dal frigo/credenza!!! Il mio vero problema è che, il tempo senza praticare attività non solo ha contribuito a farmi ingrassare, ma anche a inflaccidire totalmente i miei muscoli...(infatti il problema più grave non è che sono grasso, ma che sono flaccido!! Alla Homer Simpson, ma senza l'obesità ). Il grasso si è accumulato sul petto, sulla pancia e sui fianchi (maniglie dell'amore). Dunque, sono alto 1.73 (circa) peso attualmente 77kg. Bene, sicuramente sono in sovrappeso, non penso obeso, poichè credo che il mio peso forma dovrebbe essere sui 68 kg (ho fatto un calcolo su questo sito http://www.my-personaltrainer.it/peso-forma.html). Diciamo che devo dimagrire 10kg (niente di impossibile), asciugarmi e mettere su qualche muscoletto (niente di particolare, giusto qualcosa di accennato). Devo scrollarmi la pigrizia di dosso, perche potevo partire a lavorare su me stesso già molti anni dietro e non l'ho fatto, ma adesso è il momento di cambiare! Quindi devo lavorare sui pettorali, sull'addome e sui fianchi! Sapete consigliarmi degli esercizi da fare a casa per aiutarmi a migliorare? Vorrei partire da qualcosa di soft per poi aumentare intensità e pesantezza degli esercizi. L'importante è che non siano esercizi dove metto molto carico, sulla schiena per problemi sovracitati (scoliosi). La mia schiena (spina dorsale) non è molto robusta! Dovrei rinforzare anche i muscoli dietro la schiena! Dovrei abbinare anche una dieta adeguata, ma non saprei di preciso cosa fare: una volta sono stato da una nutrizionista che mi ha detto che il mio reale problema è la ritenzione idrica! Grazie a Dio sono uno che d'inverno e d'estate special modo beve moltissimo...non ho mai calcolato quanto bevo, ma considerando che ho sete ogni 5 minuti penso che almeno 1,5 LT di acqua al giorno sicuro lo bevo sempre! Accetto quindi consigli anche sull'alimentazione. Spero che possiate veramente rispondere alla mia richiesta d'aiuto, ce la voglio davvero mettere tutta!!
w00z [Partecipante] 365 Inviato 9 Luglio 2012 Inviato 9 Luglio 2012 Ciao! ci sono mille posts con obiettivi uguali ai tuoi, perchè non usi il tasto cerca o guardi i topic nella sezione?
Messaggi raccomandati