Vai al contenuto

[ST] di che partito sei??


Messaggi raccomandati

calippo
forse volevi dire FUNNY  :look:

No, intendo proprio fuzzy.:ot:

Forse ti manca questo concetto nel tuo bagaglio culturale. :metal:

se vabbè, ma mica fast seduction ...

Se a te Mystery dicesse di buttarti da un ponte, solo perchè è lui a dirlo, tu lo faresti?

Premesso che questa mi sembra una provocazione (che io non colgo),

e che le stronzate si dicono anche in Italia, basta un poco di logica fuzzy

od un poco di buon senso nostrano a disinnescare il problema.

Ora vedete quanto è facile provocare una lite quando si parla di politica?

Ditemi voi dove ho detto che chi si occupa di politica di professione lo fa

in in modo poco consono o in modo dilettantesco.

La verità è che la gente comune parla di politica per sentirsi importante,

perché la politica è un argomento intelligente, ma parla in modo poco

competente. Io stigmatizzavo questo comportamento.

Se poi volete linciarmi perché ho fatto una provocazione e voi vi siete caduti, fate pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
cut

guarda Calippo il problema non è assolutamente che a me piace parlare di politica per forza con le ragazze, anzi. E' solo che puoi incontrare nella tua vita ragazze che però ci tengono molto e che hanno un giro di amicizie molto "selezionato" in base a certi parametri. Siamo tutti, ma proprio tutti, d'accordo che nel sarging o dayX sia meglio sviare o evitare :) .

ma se è lei a chiedertelo?

io appunto mi chiedevo come sviare...e non se sia giusto o meno parlare di politica. Infatti resta il fatto che la ragazza ti fa un test nel mezzo di una passeggiata tra te e lei soli soletti...

Questo è il presupposto del problema che pongo nel 3d e non lo possiamo cambiare. E lo dico a tutti quelli che leggono non solo a te.

A quel punto ho varie scelte.

1)dire ampiamente la mia risposta in modo fiero e non smuovere la mia scelta se lei la pensa diversamente

2)dire la risposta e poi giustificandomi nel caso che lei mi dica che la pensa diversamente (come un afc che si adatta a lei rimangiandosi subito la parola)

3)sparando una cazzata c&f ma dopo 5 minuti forse lei ti chiederà "e quindi?"

4)sennò dicendo che sono un moderato di centro perchè (come molti) non amo gli estremismi politici e che non amo parlarne troppo.

io di solito rispondo prima la risposta 3 e poi la risposta 4 e così non ho problemi di rischiare di farmi dire "ahhh ma allora sei un fascista/comunista di merda" :) .Di solito dicendo la 4 lei si butterà più a destra o sinistra nel dire la sua ma io mi mantengo al centro per coerenza.

la figa è figa, in qualche modo tocca farsela dare, è questo lo scopo di questo thread.

In questo specifico caso della politica preferisco dire di non avere una vera identità politica ma almeno non mettermi contro la HB (e tutti i suoi amici del suo nucleo di amicizie "selezionato")

parliamoci chiaro se lei ha solo amici di sinistra/destra e io sono un "indeciso" è sempre meglio "portarsi nel gruppo" uno "indeciso" che un fascista/comunista di merda.... che verrà continuamente disprezzato dagli amog e amiche sue varie..:D

sembrano discorsi strani...ma fidatevi capita o può capitare, non a tutti voi, ma a qualcuno capita :rolleyez: ...e con ragazze mooolto ma mooolto belle ma anche mooolto mooolto selettive...a quel punto preferisco "plasmarmi" poco poco su queste "cazzate" secondarie e spupazzarmela tutta anzichè fare l'alpha pure in questo caso e farmi amog distruggere dal suo gruppo di amici politicizzati, col rischio di farmi ridicolizzare e mollare :)

L'importante è arrivare al risultato..la figa. :D

Qualsiasi mezzo è buono.

Un conto è stare "attenti" e un conto è fare gli zerbini, ovviamente io non dico assolutamente di rinunciare a noi stessi per un buco peloso.. ma ci sono cose che non reputo vitali e a cui io rinuncio volentierissimo per avere in cambio così tanto ben-di-Dio!!! :love::love: :uhuh: :devil: .

Stando "attenti" si può rimanere tranquillamente molto alpha e attraenti senza inzerbinarsi, basta un pizzico di furbizia e cautela+diplomazia.

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
No, intendo proprio fuzzy.:ot:

Forse ti manca questo concetto nel tuo bagaglio culturale. :metal:

può darsi, ma ci campo bene uguale.

Ditemi voi dove ho detto che chi si occupa di politica di professione lo fa in in modo poco consono o in modo dilettantesco.

hai fatto di peggio

La verità è che la gente comune parla di politica per sentirsi importante,perché la politica è un argomento intelligente, ma parla in modo poco competente. Io stigmatizzavo questo comportamento.

se lo dici tu ci credo.

Se poi volete linciarmi perché ho fatto una provocazione e voi vi siete caduti, fate pure.

e di grazia, la provocazione dove starebbe!?

forse nel dire

Al contrario, io noto che chi parla sempre di politica ha un cervello limitato e malfunzionante; per di più vedo che persone intelligenti e  

colte quando parlano di politica spengono il cervello, la logica diventa

assente dai loro discorsi, sono incapaci di vedere la realtà, parlano per

slogan, smettono di ragionare e sfoggiano un linguaggio degno

delle più malfamate osterie.

Link al commento
Condividi su altri siti

calippo

In questi temini la questione assume un altro senso ed è coerente

conla tematica del sito.

Purtroppo la risposta richiede un certo impegno di tempo;

rimando la risposta a quando avrò tempo per leggere il post

poiché già sono in ritardo per l'uscita serale.

Eccomi di ritorno.

La questione ha una risposta molto semplice:

Non si discute sui gusti personali.

Non ti devi meravigliare che molte persone danno giudizi

diversi rispetto alle cose che piacciono a te e non puoi

accusare di infantilismo una persona che dà un consiglio

che tu hai sollecitato; in tal caso il bambino saresti tu.

Dalla tua ultima vedo molti dubbi e perplessità sul tuo

modo di agire.

Anche in questo caso nessuno ti può consigliare.

Sai come agire, sai usare la diplomazia, finora ti sei comportato

bene. E poi? Vuoi sentirti dire questo? Credo di no.

Attento alla one-itis e vai in pace

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
..:: - Gil - ::..

Ho letto un attimo di risposte..

dunque:

"di che partito sei?"

Gil: "del partito... di testa!"

ù

poi se sei in un circolo sociale che non è quello del grande fratello, ma la risposta non può essere aggirata in maniera C&F non lo tratto più come ST e rispondo sul serio.

La mia risposta in merito è +o- sempre la medesima...

Gil:"E' difficile poter giudicare le varie persone che rappresentano il mondo politico oggi. Ciò perchè lòa loro parola on giunge a noi direttamente, ma filtrata attraverso stampa, tv e giornalisti... e mi sono reso conto dell'importanza di questa cosa qunado conobbi XY (persona di estremo rilievo nel mondo dello sport -> dhv!).. che idea hai di XY?

HB: bla bla bla

GIL: ecco, è la stessa idea che avevo io prima di conosc3ere XY! Ma poi mi sono reso conto che non è assolutamente così! Son i media che loo dipingono così! Pensa che nell'occasione ZZZ si comportò così e cosà e qunado bla bòa lui fece bla bla (e giù dhv... si domanderà come faccio a conoscere così tanti anedoti legati ad una perosna così importante, no?)

insomma giostro il discorso legato all'influenza che hanno i media sule nostre idee e sul fatto che essendo queti ultimi in grado di stravolgere completamente un personaggio, potrebbe giungermi un'idea distorta dei vari politici. Aggiungendo esempi... per esempio: si dice che berlusconi si faccia le leggi per lui e che il ocndono fiscale sia stato fatto per quelli che evadono il fisco e nell'opinione comune questae persone sono di destra... però nessuno ha mai detto che anche Prodi che ha tanto criticato il condono fiscale ne ha usufruito...

poi aggiungo il fatto che per avere un quadro completo della situazione bisognerebbe leggere più quotidiani per ogni argomento (e recente esperienza insegna che non serve a un cazzo, perchè ho letto di recente una notizia che mi toccava MOLTO da vicino su almeno 20 giornali, tutti e 20 scrivono cose diverse e neanche una si rivelò giusta!!!), tutti i programmi politici dei vari partiti... insomma... è un'attività che leverebbe cirtca 2 ore la mo tempo ogni giorno.. ed ho altro di meglio da fare :)

HB: interesante come discorso... ma alla fine chi voti?

Gil: ecco vedi, detto ciò io voterei scheda bianca, però la paragrafo Z della pagina XY della coalizione K sta scritto che vogliono fare così e cosà... ora dato che sai che lavoro faccio, capirai che per me la cosa è altamente controproducente.. quindi voto l'altra coalizione.

HB può solo prendere atto perchè penso che al totalità delle persone nella mia situazione farebbero così! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
Dalla tua ultima vedo molti dubbi e perplessità sul tuo  

modo di agire.

Anche in questo caso nessuno ti può consigliare.

Sai come agire, sai usare la diplomazia, finora ti sei comportato  

bene. E poi? Vuoi sentirti dire questo? Credo di no.

Attento alla one-itis e vai in pace

dovete capire che dal momento in cui ho scritto il primo post di questo 3d fino all'ultimo post che ho scritto qualche giorno fa (cioè dopo mesi dal primo post) nel frattempo c'è stata una piccola storia d'amore con la ragazza in questione...Poi qualcuno ha riaperto il 3d ed è tornato alla luce..ma sono passati 7 mesi ormai dal momento in cui facevo questa domanda :) ) ecco perchè io so bene quello che dico *adesso* e spero sia di aiuto a tutti quelli che si troveranno in questa situazione in futuro leggere l'ultimo post che ho scritto poco sopra prima di scrivere adesso questo :D :-P

Comunque poi ci siamo lasciati, mi ha lasciato lei per la precisione, si è rifidanzata con il suo ex-storico con cui so che si dovrà sposare presto :ehm: ...anche trinciatop ha le sue sconfitte [o almeno non avevo capito che era una avventura lei sembrava seriamente innamorata..vabbè sticazzi ora ho imparato a non fidarmi troppo delle apparenze, non pensavo che fosse solo una pausa di riflessione tra due quasi coniugi, non me l'aveva mai detto quella troia :zott: sennò se sapevo tutta la loro vicenda prima me la impostavo come FB senza coinvolgermi sentimentalmente :cool: ]....ma forse il destino mi ha voluto bene in quel momento...riconsolato subito della perdita di hbpolitica tra una pazzia e l'altra di qualche FB universitaria ho remixato e conquistato la mia famosa e autentica HBoneitis..che tanto per intenderci non è, come pensi tu, questa ragazza "politica" ma bensì un'altra ragazza (mia attuale ltr), della quale, in questo forum, non ho quasi mai parlato in nessun post tranne che nella sezione apposita per avvertire i miei compagni di sarge che avrei rinunciato a tornare in strada per qualche tempo :) .

tu dici che sono uno che ha dubbi di quello che fa...è verissimo :-P ..solo uno sciocco è sempre sicuro di sè..se ci pensi è meglio avere dubbi prima di prendere una scelta e dopo ottenere dei risultati che vedere tutto dogmaticamente e prendere le mazzate.

La calibrazione è uno dei concetti più importanti del puing.

E tutto ciò non c'entra nulla, ma dico proprio nulla, con la selfconfidence e il frame. :) Chi legge un manuale e lo applica a memoria...è un folle..

ecco perchè io sono sempre aperto a nuove strade e non mi faccio intimorire dalle parole dei manuali..in fondo il mondo è fatto di ragazze molto diverse tra loro e bisogna adattare il game anche a loro. Quindi se la ragazza è politicizzata io trovo il modo di non trasformare questa sua caratteristica in un ostacolo per il mio game..anzi magari cerco di sfruttarla pure ;)

Ma non dico che i manuali non servono..anzi li leggo..però non vanno interpretati alla lettera..sennò è la fine :)

In fondo rileggendolo tutto questo 3d diventa un quasi minireport.. ma almeno così si capisce il contesto dello ST :) :-P

il problema è che di solito nessuno contestualizza gli ST con un piccolo minireport iniziale...ma ovviamente quando arrivai qui..non lo sapevo neanche io che era meglio farlo :*close:

Link al commento
Condividi su altri siti

zuzza
Come diavolo è possibile si finisca a parlare di politica?

Guida la conversazione altrove, magari in qualcosa più funzionale al close, e stai tranquillo che non te lo chiederanno più :)

Mio dio, ricordo una volta, quando ho portato fuori un'hb per una pizza, e lei pareva mostrare diversi segni di interesse.

Da perfetto idiotaafcimbranato le ho parlato di un famoso personaggio sinistro (nel senso di oscuro soggetto di cronache giudiziarie, non nel senso di appartenente allo schieramento che oggi governa) che mi era capitato di conosere.

Da li sono finito in un vortice che mi ha portato a fare sfoggio della mia cultura economica giuridica e scientifica, con argomenti uno più cupo dell'altro (disoccupazione, devolution, legalizzazione delle droghe) che ha stimolato l'hb dal punto di vista intellettuale, ma gli ha fatto calare la bt in maniera mostruosa, tanto da azzerare ogni possibilità, non dico di f-close, ma pure di *close, e il reciproco kino, che non era estenuante ma c'era, anc'esso si è azzerato

Maledizione a me e alla mia lingua lunga su certi argomenti.

Quindi (causa pure quest'ancora negativa) mi permetto di consigliare di fuggire come la la peste questi argomenti, non perchè non li consideri interessanti, ma perchè non credo siano utili al fine del sarging.

Se proprio una di punto in bianco ci chiede per quale partito simpatiziamo, io risponderei seccamente col nome del partito (decisamente, in maniera sicura, in fondo stiamo parlando di una nostra idea, anche se politica, e l'alfa è sicuro delle sue idee) per poi immediatamente eseguire una manovra evasiva, parlandole di cosa ho visto sotto un manifesto elettorale, o mentre stavo in macchina mentre alla radio intervistavano un certo esponente di quel partito.

Insomma, subito dopo aver detto il nome del partito, usare lo stesso per cambiare completamente argomento.

Il più rapidamente possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

calippo
...

Quindi (causa pure quest'ancora negativa) mi permetto di consigliare di fuggire come la la peste questi argomenti, non perchè non li consideri interessanti, ma perchè non credo siano utili al fine del sarging.

...

Un'altra esperienza personale.

Purtroppo un poco fuori tema poiché il tema del thread è uno

sfogo di trinciatop che è stato mandato a ramengo da una sua

one-itis ed ora vuole aumentare la sua autostima con un puerile

tentativo di vantarsi delle sue capacità.

Mi sono annoiato PLONK!

Link al commento
Condividi su altri siti

calippo

Buona risposta: non rispondere affatto pur dando

l'impressione di aver risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

zuzza
Un'altra esperienza personale.

Purtroppo un poco fuori tema poiché il tema del thread è uno  

sfogo di trinciatop

allora mica sono andato poi tanto fuori tema.

ho aggiunto pure uno sfogo mio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...