borsello [Partecipante] 13 Inviato 17 Luglio 2012 Inviato 17 Luglio 2012 (modificato) ciao ragazzi. ho cambiato lavoro e non posso più andare in palestra se non la notte....ed onestamente non me la sento! inoltre il tutto coincide con la scadenza del mio abbonamento (giusto ieri) in palestra. Vorrei chiedere se fino ai primi di settembre questa mia routine va bene per allenarmi... martedi e giovedi (e forse la domenica) sempre lo stesso circuito: 10/15 minuti di corsa o saltelli con la corda o qualcosa di aerobico. 2 x 20 di addominali "chiusura a libro" 2 x 30 addome torsioni 2 x 15 addome laterale ( mano destra o sinistra a terra, braccio dritto che tiene tutto il peso del corpo, insomma faccio una specie di triangolo rettangolo tra il mio corpo ed il pavimento e faccio alza ed abbassa con il bacino) 1 x 25 addome basso (disteso a terra, alzo le gambe) 2 x 8 trazioni alla sbarra con impugnatura avanti 2 x 8 trazioni alla sbarra con impugnatura inversa 2 x 20 piegamenti (flessioni) in superficie inclinata per petto alto 2 x 12 piegamenti (flessioni) in superficie piana 3 x 15 squat a corpo libero oppure affondi 2 superserie che comprendono: 1x12 bicipite 1x10 bicipite brachiale (Avambraccio) 1x12 tricipiti 1x12 power clean completo (sia avanti che dietro) 1x10 se me la sento di alzate frontali riposo e rifaccio il ciclo di braccia ovviamente la barra con i dischi pesa poco...ma l'intensità e la continuità dovrebbe secondo me dare buoni frutti... durata: 1 oretta scarsa!!! si accettano consigli, variazioni, proposte di esercizi vari ed addominali a corpo libero!!! Modificato 17 Luglio 2012 da borsello
Anthony* [Partecipante] 60 Inviato 4 Agosto 2012 Inviato 4 Agosto 2012 Ti do un parere, anche se continuo ad allenarmi anche in estate (L'unica cosa in cui sono costante è la palestra), credo proprio che se ti sei allenato bene durante tutto il resto dell'anno un mesetto puoi pure staccare e fare solo cardio, ma sei liberissimo di fare gli esercizi che hai citato: non è come in palestra per i carichi, ma almeno continui a lavorare!! dr.feelgood ha reagito a questo 1
borsello [Partecipante] 13 Inviato 6 Agosto 2012 Autore Inviato 6 Agosto 2012 grazie, pensavo che sta discussione fosse ormai morta!!! Ho continuato con questa scheda self.made con qualche piccola modifica...ad esempio addominali alla sbarra, trazioni e piegamenti sulle braccia non "canonici" e roba strana...mi sta piacendo fare questa cosa. Sono asciugato un pochino, ma per mettere un po di carne sulle ossa mi sa che tocca aspettare settembre!!! se avete consigli per esercizi a corpo libero dite pure!
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 6 Agosto 2012 Inviato 6 Agosto 2012 Full planche pushup Front Lever Back Lever One legged pistol squat handstand pushup L-sit Hai compiti per casa
borsello [Partecipante] 13 Inviato 7 Agosto 2012 Autore Inviato 7 Agosto 2012 Capisco questi 3: One legged pistol squat handstand pushup L-sit ma per gli altri, che cazz dovrei fare? stare fermo in quella posizione? non faccio mica parkour hai esperienza in merito? che muscoli sviluppi con questi esercizi? ho degli amici che fanno queste cose nei parchi...ma loro non fanno un cazz tutto il giorno ed hanno tempo per allenarsi con queste cose. A me effettivamente cosa servirebbe di quello che mi hai proposto?
Pac [Partecipante] 12 Inviato 7 Agosto 2012 Inviato 7 Agosto 2012 Posso farti una domanda?? qual e' il tuo obiettivo? dimagrire?mettere massa? Sono di palermo,posso darti una mano anche live (mi comincia la stagione calcistica e anche io avrei bisogno di allenarmi,in compagnia e' meglio!)
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 8 Agosto 2012 Inviato 8 Agosto 2012 Capisco questi 3: One legged pistol squat handstand pushup L-sit ma per gli altri, che cazz dovrei fare? stare fermo in quella posizione? non faccio mica parkour hai esperienza in merito? che muscoli sviluppi con questi esercizi? ho degli amici che fanno queste cose nei parchi...ma loro non fanno un cazz tutto il giorno ed hanno tempo per allenarsi con queste cose. A me effettivamente cosa servirebbe di quello che mi hai proposto? Per riuscire a farli devi fare delle progressioni che trovi su internet. Man mano che progredisci aumenti anche di massa muscolare e forza. Non serve allenarsi tutto il giorno e non sono esercizi da parkour,
borsello [Partecipante] 13 Inviato 9 Agosto 2012 Autore Inviato 9 Agosto 2012 ciao pac. allenamenti calcistici non credo che facciano per me, io al massimo faccio un po di nuoto, un po di allenamento al parco vicino lo stadio delle palme e poi quando torno da lavoro mi alleno a casa con una barra per trazioni ed un bilancere per le braccia. Faccio tutto in circa 45/60 minuti dalle 19.30 alle 20.30. Capisco che sono orari scomodi, ma se per te vabene inviami in pvt il tuo cellulare e quando so che devo andare al parco ti chiamo! Per dr feelgood: oggi ho provato a fare quella roba, sta minkia quanto sono difficiliiii. Mi parli di progressioni su youtube, ma io ho trovato solo video di tizi che fanno cose incredibili. Sapresti linkarmeli?
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 19 Agosto 2012 Inviato 19 Agosto 2012 Planche pushup: L-sit: http://www.youtube.com/watch?v=QmwCBqx9pKc Poi ce ne sono altri, basta che scrivi il nome dell'esercizio con " tutorial" alla fine. Se vuoi c'è anche questo sito che li spiega bene. http://www.beastskills.com/tutorials/
_FMT_Ajax88 [Partecipante] 124 Inviato 19 Agosto 2012 Inviato 19 Agosto 2012 Io mi sto limitando a fare solo addominali (però proprio serissimi... mai avuto l'addome così) e poi esercizio aerobico tipo corda e corsa... penso che d'estate sia la cosa migliore...
Messaggi raccomandati