Vai al contenuto

chi si offre volontario per crearmi la scheda adatta per BB? :D


doctor1981

Messaggi raccomandati

doctor1981

Allora cari amici del forum ed in particolare della sezione sport, fitness e salute, ho deciso di aprire questa discussione poichè ultimamente ho bisogno di stimoli e consigli da chi è più esperto di me nella pratica della coltivazione del proprio corpo.

Sono iscritto da un anno in una palestra a Chieti Scalo, che devo riconoscerlo, purtroppo ha il suo limite più grande nella pigrizia della maggior parte dei propri istruttori, che altro non fanno che gli splendidi con le fanciulle neoiscritte.

Se ne salva solo uno, che in questo anno mi ha seguito nello sviluppo fisico e in quello "mentale"...senza la testa e la giusta grinta il fisico non va da nessuna parte.

Ora arrivo alla situazione..ho 30 anni, alto 195, attualmente peso 94kg.

Quando mi sono iscritto ne pesavo 112 (posso fare un album come tiziano ferro lo so).. :spiteful:

Ora, credo che in questo anno ho fatto abbastanza per eliminare i kg in eccesso, ora vorrei un programma che mi permetta di eliminare gli ultimi kiletti e che mi permetta, in questo nuovo anno, di iniziare a scolpire qualcosa.

tenendo sempre presente che non ho fretta nell'ottenere i risultati, sono graditi vostri consigli su ampi fronti.

  • esercizi da svolgere
  • alimentazione da seguire
  • quanti giorni a settimana sono consigliati e come dividere i lavori
  • quali gruppi muscolari lavorare insieme;
  • come consigliate di impostare il carico di lavoro (c'è chi dice di aumentare il carico e diminuire le ripetizioni e chi il contrario...a chi dare retta)

in pratica una scheda di lavoro vera e propria in base ai vostri consigli, suggerimenti.

Allego qualche foto, cosi da rendere l'idea sulla mole di lavoro da fare. Thanks in advance.

post-5931-0-46818500-1342795908_thumb.jpg

post-5931-0-05996300-1342796145_thumb.jpg

post-5931-0-82965200-1342796145_thumb.jpg

Modificato da doctor1981
Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

Vediamo che riesco a fare ;)

Prima di cominciare , qui trovi le mie foto , così capisci che non sono uno che spara a cazzo:

http://www.italianseduction.club/forum/t-27581-amanti-del-bb-nostre-foto/page__st__75

Secondo devo sapere quali giorni puoi allenarti , a che ora, e gli anni di allenamento alle spalle.

PS: la cosa migliora è che cambi palestra e vai nella classica palestra dei bombardoni.

Li un preparatore lo troverai ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

allenati tre giorni alla settimana(minimo)

Vai di squat,stacchi da terra ,distensioni su panca,trazioni alla sbarra(sono gli esercizi migliori)

non fare pause lunghissime tra gli esercizi

bevi molta acqua

fai due gruppi muscolari al giorno

per i carichi aumenta di poco un po' per volta

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

allenati tre giorni alla settimana(minimo)

Vai di squat,stacchi da terra ,distensioni su panca,trazioni alla sbarra(sono gli esercizi migliori)

non fare pause lunghissime tra gli esercizi

bevi molta acqua

fai due gruppi muscolari al giorno

per i carichi aumenta di poco un po' per volta

Ora mi spieghi come fai ad allenare due gruppi muscolari al giorno se con lo squat recluti 2/3 della fibra muscolare totale, con gli stacchi usi quasi tutti i gruppi muscolari mentre con la panca piana usi tricipiti, deltoidi anteriori e pettorali.

3 fullbody la settimana sono il consiglio migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Ora mi spieghi come fai ad allenare due gruppi muscolari al giorno se con lo squat recluti 2/3 della fibra muscolare totale, con gli stacchi usi quasi tutti i gruppi muscolari mentre con la panca piana usi tricipiti, deltoidi anteriori e pettorali.

3 fullbody la settimana sono il consiglio migliore.

Con lo Squat fai principalmente le gambe.Gli Stacchi per la bassa schiena(vabbe',ci sono anche i posteriori coscia).La panca piana e' principalmente per il petto.

In generale usi gli addominali in tutti gli esercizi.

Ma per esprimermi meglio,esempio:

-PETTO;TRICIPITI

-GAMBE;SPALLE

-SCHIENA;BICIPITI.

un po' di addominali alla fine di ogni sessione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
DaddyLove

Scusate se vado off-topic,

@Bull, ho bisogno di parlarti, ma hai la casella postale piena

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
doctor1981
Inviato (modificato)

allora Bull,ho iniziato l'anno scorso proprio in questo periodo, quindi in 12 mesi ho perso 17kg..

mi alleno 3 volte a settimana la mattina, verso le 11 o le 12.

la mia attuale scheda prevede:

giorno 1) bicipiti: curl concentrato

biceps macchina

bicipiti con bilanciere curvo

manubri alternati in piedi

petto: distensioni panca piana con manubri.

distensioni su panca a 30°

pectoral machine

pull over gomiti stretti (visto fare su youtube a coleman,ex mr olimpia, lui lo mette per il petto)

giorno2) lat machine (adesso stiamo iniziando con le trazioni alla sbarra)

stacchi

pulley

tricipiti: kick back

french press

estensioni con cavi alla carrucola

tricipiti alla poliercolina

le serie di ogni esercizio sono 3x8-6-4..all'80%del massimale.

Modificato da doctor1981
Link al commento
Condividi su altri siti

doctor1981

giorno3) gambe: squat e vari esercizi con macchinari, anche se odio allenare le gambe..al terzo giorno preferisco in genere un circuito come si deve o esercizi a corpo libero per la motilità articolare.

cosa mi consigli Bull...come puoi vedere dalle foto il petto non si "spacca" come vorrei...insomma, come il tuo..dici che é solo questione di tempo?

aspetto tuoi consigli anche riguardo l'alimentazione adatta al culturismo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

Da quel che vedo prima alleni i bicipiti del petto. Se così fosse inverti: prima il petto poi i bicipiti.

Le gambe allenale sempre e duramente ;)

Quando fai il petto prima fai la panca a 30 poi le spinte su panca...

Anche qui inverti ;)

Al posto della pectoral farei le classiche croci su panca a 10 gradi con tanto peso ;)

Dai che il petto è facile da far crescere! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...