sircervello [Élite] 68 Inviato 21 Luglio 2012 Inviato 21 Luglio 2012 Sono alto 1.7 e peso 58 kg, ma fino a un paio di anni fa ero in sovrappeso. Ho la pancia flaccida,se la tiro si nota molto , credo dovuta all'aver perso peso molto velocemente. Quando indosso la maglietta sembra che ho proprio un bel fisico (me l'hanno anche detto), però quando mi svesto cambiano idea :/ Quest' anno ho fatto piscina ma non é servita a niente. Ora vorrei rassodare la pancia e fare anche qualcosa per il petto che è a forma di tette D: (forse ho esagerato ma è per farvi capire la situazione) Quali esercizi posso fare a casa per migliorare il mio fisico?
omrac [Élite] 41 Inviato 21 Luglio 2012 Inviato 21 Luglio 2012 (modificato) E' pericoloso dare consigli online, perché se fai male gli esercizi poi rischi di infortunarti. Certi infortuni portano strascichi, disagi e conseguenze per tutta la vita. La cosa migliore sarebbe andare in palestra, almeno per qualche anno, in modo che tu venga seguito e che apprenda un po' come fare gli esercizi. Comunque gli esercizi base a corpo libero che conosco sono: * trazioni * flessioni (magari usando dei manubri appositi per diminuire il rischio di problemi ai tunnel carpali... se fanno male i polsi si sta sbagliando insomma...) * addominali (alti, bassi, obliqui, si possono fare in mille modi, se fa male la schiena li si sta facendo nel modo sbagliato) * lombari (sdraiato a pancia in giu, mani incrociate sotto il mento, faccio arco con la schiena tirando su testa/spalle/braccia e gambe) Modificato 21 Luglio 2012 da omrac
Eurogianlu [Partecipante] 187 Inviato 22 Luglio 2012 Inviato 22 Luglio 2012 E' pericoloso dare consigli online, perché se fai male gli esercizi poi rischi di infortunarti. Certi infortuni portano strascichi, disagi e conseguenze per tutta la vita. La cosa migliore sarebbe andare in palestra, almeno per qualche anno, in modo che tu venga seguito e che apprenda un po' come fare gli esercizi. Comunque gli esercizi base a corpo libero che conosco sono: * trazioni * flessioni (magari usando dei manubri appositi per diminuire il rischio di problemi ai tunnel carpali... se fanno male i polsi si sta sbagliando insomma...) * addominali (alti, bassi, obliqui, si possono fare in mille modi, se fa male la schiena li si sta facendo nel modo sbagliato) * lombari (sdraiato a pancia in giu, mani incrociate sotto il mento, faccio arco con la schiena tirando su testa/spalle/braccia e gambe) flessioni? addominali alti e bassi? ragazzi.... iniziamo a studiare e a non scrivee stupidaggini... arcente e shantaram ha reagito a questo 2
shantaram [Partecipante] 144 Inviato 22 Luglio 2012 Inviato 22 Luglio 2012 allora. hai perso tanti chili in poco tempo, e la pelle non si adattata al cambiamento bene come fare per ristirarla di nuovo?!?! riempirti di nuovo, semplice riprendi peso, ovviamente invece della ciccia, questa volta ti riempirai di muscoli ergo, iscriviti in palestra e segui una dieta adatta a mettere massa ovviamente metterai su un po di ciccia, è inevitabile comunque, non appena ti risarai riempito e l'effetto pelle flaccida si attenuerà vai con una bella fase di definizione secondo me se sei perseverante e segui questo ciclo massa-definizione per diverse volte, in 2 annetti dovresti risolvere tutti i tuoi problemi di pelle senza contare che ti ritroverai su un bel fisichetto
sircervello [Élite] 68 Inviato 22 Luglio 2012 Autore Inviato 22 Luglio 2012 Un amico mi consigliò di fare corsa. Può aiutare?
Dagoberto [Partecipante] 5 Inviato 23 Luglio 2012 Inviato 23 Luglio 2012 Se la pancia flaccida è pelle no....
omrac [Élite] 41 Inviato 23 Luglio 2012 Inviato 23 Luglio 2012 flessioni? addominali alti e bassi? ragazzi.... iniziamo a studiare e a non scrivee stupidaggini... tipo?
Eurogianlu [Partecipante] 187 Inviato 23 Luglio 2012 Inviato 23 Luglio 2012 tipo? le flessioni si chiamano piegamenti sulle braccia...... gli addominali sono un muscolo unico (non esistono gli addominali bassi) cerchiamo di essere precisi e avere metodo se no scriviamo stupidaggini ecc. ecc. shantaram ha reagito a questo 1
Shanks [Partecipante] 68 Inviato 23 Luglio 2012 Inviato 23 Luglio 2012 (modificato) Piegamenti sulle braccia......Hai ragione sia a chiamarli così, come anche per il fatto che l'addominale (quello inteso comunemente) sia un muscolo unico. E' anche vero che se diciamo flessioni, tutti ci capiscono. Per quanto sia meno corretto, e sono d'accordo con te, è più funzionale. Per quanto riguarda gli addominali bassi, medi e alti, facendo l'esercizio in una certa modalità si sollecita più la parte alta, media o bassa del retto dell'addome. Ora, aldilà dei tecnicismi, che non fanno riprendere tono al nostro amico...io vorrei dare qualche consiglio. Premetto che non sono laureato in scienze motorie, ma ho circa 5 mesi di pratica in un tipo di allenamento, e mi sento di consigliarlo. Nel primo periodo di allenamento, io facevo: - 10 flessioni - 20 addominali (crunch normali) - 10 piegamenti sulle gambe Il tutto per 3 volte, tutti i giorni. ( A fare tutto ci impieghi circa 6-7 minuti) Questo mi ha dato una base minima, che non avevo, per iniziare a lavorare più seriamente. La cosa che mi ha colpito di più però, è di quanto si siano induriti gli addominali..facendone così pochi. Se hai l'addome privo di potenza, ti consiglio di iniziare in questo modo..addominali..e anche flessioni e piegamenti sulle gambe non guastano..tanto ci metti comunque poco tempo. Inoltre se hai le tette..le flessioni ti allargano le spalle e ti pompano il petto..riempiendo gli spazi. Man mano aumenti il numero di ripetizioni...fino ad ottenere la base che desideri avere. Come disse qualcuno su..per non far vedere più le smagliature devi riempire. Prima di andare in palestra per iniziare da 0, ti consiglio di allenarti a casa. Ne guadagnerai in disciplina, evitando di pagarti un abbonamento per poi non andare in palestra, e di risparmiare soldi preziosi per i primi tempi, che poi investirai sempre per la palestra ma quando avrai una buona base per iniziare ad usare qualche peso. Spero di esserti stato chiaro. Tutto quello che ho scritto viene dalla mia esperienza. I risultati li ho visti e toccati con mano. Se hai bisogno chiedi anche per MP. Modificato 23 Luglio 2012 da Shanks
Messaggi raccomandati