omrac [Élite] 41 Inviato 22 Luglio 2012 Inviato 22 Luglio 2012 l'umore con cui ci si allena, ha effetti sull'allenamento? ad esempio, se sono arrabbiato, o se sono rilassato, cambia qualcosa? se ascolto laura pausini, o se ascolto HC, cambia? ho l'impressione di si, comunque mi piacerebbe sapere di altre esperienze in merito... e se qualcuno altera il proprio umore ai fini dell'allenamento e come...
shantaram [Partecipante] 144 Inviato 22 Luglio 2012 Inviato 22 Luglio 2012 no, ora mi devi spiegare come fai a pensare che qualcuno possa essere in grado di alterare il proprio umore a suo piacimento :°D al massimo puoi lavorare sul livello di attivazione del sistema nervoso centrale ogni sport ha il suo livello di ''eccitazione'' ideale e qui forse l'ascoltare un certo tipo di musica può essere rilevante ma comunque non sono cose che puoi scegliere tu. ci pensa il tuo organismo a scegliere i parametri ideali, SEMPRE e COMUNQUE prova a fare il tuo massimale di squat o stacchi da terra ascoltando musica sarai cosi concentrato sul movimento di alzata che il tuo SNC ignorerà completamente gli stimoli sonori dati dalla musica ergo, fatti meno seghe mentali SandStorm e dr.feelgood ha reagito a questo 2
Bull [Partecipante] 10 Inviato 23 Luglio 2012 Inviato 23 Luglio 2012 Io quando entro in palestra dimentico tutti i problemi. E' l'unico momento della giornata in cui ho la mente vuota e zero pensieri. La musica aiuta mentre ti alleni, metti musica che pompa, io metto le cassettine del number che ascoltavo più di 13 anni fà!!! Mi caricano sempre
Messaggi raccomandati