Mafrus [Élite] 12 Inviato 23 Luglio 2012 Inviato 23 Luglio 2012 We ragazzi, datemi un parere per favore. Posto i miei dati: Bicipite: 27cm Petto: 88cm (c'era scritto di misurare sotto i capezzoli...boh) Polso:17cm (costituzione longilinea) Addome:77cm Fianchi:88cm Coscia:54cm Polpaccio: 35 cm Sono alto 1,80 e peso 63Kg E' da quasi un'anno che faccio palestra, e non sono per niente sodisfatto del mio corpo. (sono sottopeso di 10kg) Che posso fare per aumentare la mia massa più in fretta? Perchè sono convinto che cresco cosi lentamente per via della mia dieta. Cosa mi consigliate di fare considerato che integro già vitamine, calcio e amminoacidi? Grazie
MrHard [Partecipante] 18 Inviato 23 Luglio 2012 Inviato 23 Luglio 2012 Mangia più proteine: tanta carne, soprattutto carne bianca, tanto pesce e uova
arcente [Partecipante] 29 Inviato 23 Luglio 2012 Inviato 23 Luglio 2012 allora per prima cosa dovresti indicare se hai allergie o intolleranze. la seconda cosa e che obbiettivo vuoi raggiungere e quanta e quale attività fisica fai. io seguo la seguente dieta -faccio 5 pasti al giorno -colazione abbondante e l'unico pasto in cui puoi mangiare cose dolci come marmellata e nutella naturalmente senza esagerare . -spuntino di metà mattinata va bene un frutto o uno yogurt -pranzo anch'esso abbondante pasta e carne un po di verdura e un frutto -merenda un frutto o uno yogurt e se vuoi due biscotti come i plasmon che danno molto apporto energetico -cena LEGGERA: carne bianca TANTE VERDURE E FRUTTA ovviamente se segui sta dieta e fai poca attività diventi un obeso. ricordati inoltre che devi variare la dieta se mangerai solo proteine il corpo le trasformerà in grassi -
Eurogianlu [Partecipante] 187 Inviato 23 Luglio 2012 Inviato 23 Luglio 2012 We ragazzi, datemi un parere per favore. Posto i miei dati: Bicipite: 27cm Petto: 88cm (c'era scritto di misurare sotto i capezzoli...boh) Polso:17cm (costituzione longilinea) Addome:77cm Fianchi:88cm Coscia:54cm Polpaccio: 35 cm Sono alto 1,80 e peso 63Kg E' da quasi un'anno che faccio palestra, e non sono per niente sodisfatto del mio corpo. (sono sottopeso di 10kg) Che posso fare per aumentare la mia massa più in fretta? Perchè sono convinto che cresco cosi lentamente per via della mia dieta. Cosa mi consigliate di fare considerato che integro già vitamine, calcio e amminoacidi? Grazie hai scritto tutti i tuoi dati.... superflui.... e non hai messo cosa mangi e come ti alleni... ritenta dai...
Eurogianlu [Partecipante] 187 Inviato 23 Luglio 2012 Inviato 23 Luglio 2012 allora per prima cosa dovresti indicare se hai allergie o intolleranze. la seconda cosa e che obbiettivo vuoi raggiungere e quanta e quale attività fisica fai. io seguo la seguente dieta -faccio 5 pasti al giorno -colazione abbondante e l'unico pasto in cui puoi mangiare cose dolci come marmellata e nutella naturalmente senza esagerare . -spuntino di metà mattinata va bene un frutto o uno yogurt -pranzo anch'esso abbondante pasta e carne un po di verdura e un frutto -merenda un frutto o uno yogurt e se vuoi due biscotti come i plasmon che danno molto apporto energetico -cena LEGGERA: carne bianca TANTE VERDURE E FRUTTA ovviamente se segui sta dieta e fai poca attività diventi un obeso. ricordati inoltre che devi variare la dieta se mangerai solo proteine il corpo le trasformerà in grassi - molti errori.... - colazione che mangi? non scritto.... - io vedo poche proteine.... ma dipende dagliobiettivi ecc. - va bene la cena ma lo spuntino pre-sonno?
arcente [Partecipante] 29 Inviato 23 Luglio 2012 Inviato 23 Luglio 2012 proteine nn ne assumo esageratamente cerco di avere una dieta abbastanza bilanciata visto che il mio scopo non è di avere un corpo molto muscoloso ma piuttosto un fisico atletico abbastanza definito ma non gonfio colazione prendo una spremuta d'arancia pane e nutella e un uovo io lo spuntinoi di mezzanotte non lo faccio perchè il corpo dormendo non lo assimilerebbe comunque io ho scritto la mia dieta come esempio perchè nn ho ne le competenze ne la conoscenza dell'individuo per permettermi di fargli una dieta
Eurogianlu [Partecipante] 187 Inviato 23 Luglio 2012 Inviato 23 Luglio 2012 (modificato) proteine nn ne assumo esageratamente cerco di avere una dieta abbastanza bilanciata visto che il mio scopo non è di avere un corpo molto muscoloso ma piuttosto un fisico atletico abbastanza definito ma non gonfio colazione prendo una spremuta d'arancia pane e nutella e un uovo io lo spuntinoi di mezzanotte non lo faccio perchè il corpo dormendo non lo assimilerebbe comunque io ho scritto la mia dieta come esempio perchè nn ho ne le competenze ne la conoscenza dell'individuo per permettermi di fargli una dieta avere una dieta bilanciata non vuol dire che non si possano assumere molte proteine. La colazione è sbagliata.... puoi migliorarla notevolmente uovo come? se ti piacciono le uova ti consiglio: due o tre bianchi sbattuti (cotti) con spolverata di grana o fiocchi di latte + un frutto (magari un bel kiwi) spiegami ora perchè il corpo NON assimilerebbe lo puntino pre sonno lo fanno tutti gli sportivi o anche le persone attente all'alimentazione Modificato 23 Luglio 2012 da Eurogianlu
arcente [Partecipante] 29 Inviato 23 Luglio 2012 Inviato 23 Luglio 2012 grazie per i consigli sulla colazione. Comunque io sapevo che mentre si dorme il metabolismo e più lento e quindi ciò che si è mangiato in prossimità del dormire nn veniva assimilato bene e le calorie si trasformavano in massa grassa,io sinceramente tutti gli sportivi che conosco mi hanno sconsigliato di farlo
Eurogianlu [Partecipante] 187 Inviato 23 Luglio 2012 Inviato 23 Luglio 2012 fai molta confusione sui concetti.... e i discorsi che ti hanno fatti sono in parte giusti e in parte sbagliati diciamo che uno spuntino bilanciato e adeguato (poi se mai ti spiego come cosa ecc.) serve a evitare che ilcorpo rimanga 12 ore senza "cibo" ci sono varie teorie scientifiche che dimostrano la bontà dello spuntino.... per atleti intendo medaglie olimpiche (vere) e relativi allenatori....
Mafrus [Élite] 12 Inviato 23 Luglio 2012 Autore Inviato 23 Luglio 2012 (modificato) OK. Mi alleno 3 volte a settimana, allenando 2 gruppi muscolari per volta. Faccio 5 minuti di cardio prima e dopo. Mangio 3/4 volte al giorno. La colazione la salto, visto che mi sveglio tardi d'estate. Nel pranzo mangio pasta come primo, e come secondo carne o pesce o nulla visto che in estate non ho appetito; e frutta. Nel pomeriggio mangio un gelato, e nei giorni in cui vado in palestra subito dopo l'allenamento mangio delle uova bollite. A cena, mangio un po' di verdura e un po di pasta, e se non ho mangiato proteine a pranzo, mangio carne etc etc... So che faccio una dieta di merda, ma non so da dove cominciare. Ovviamente, il mio obiettivo è mettere massa. Vorrei un fisico come quello di Back xD PS: considerate che ho 18 anni, e il metabolismo alle stelle, quindi non metto grasso Modificato 23 Luglio 2012 da Mafrus
Messaggi raccomandati