Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

kazufai
Inviato

Salve a tutti vi chiedo un parere sul mio stile di allenamento e dieta. Mi sono iscritto in una palestra dove non c'è l'istruttore (in ferie) e la segretaria non sa dirmi nulla. Non sò a chi chiedere se non a voi :D

Il mio fisico ideale è questo (con un pò piu di braccia però XD)

zac-efron-mostra-un-fisico-scolpito-che-gli-e-valso-numerose-copertine-sulle-spiagge-hawaiane-166424.jpg

Non troppo grosso e tonico e definito.

Vado in palestra tra vari periodi di inattività ed attività da circa 5 mesi (discontinui)

C'è da dire di importante che all'età di 16 - 17 anni ero abbastanza sovrappeso, facevo 179 cm x 95 kg. Poi ho cominciato a calare complice il calcio ed il duro lavoro (aerobico più che altro, faccio il manotentore di un circolo tennistico e spesso devo rifare i campi, chi conosce il tennis capirà).

Ora peso i miei buoni 71,5 kg sono dimagrito molto a furia di verdure e dieta zona.

Ora però sono molto vicino al mio obiettivo, sono abbastanza asciutto e mi basta mettere su massa (ovviamente ne sono un pò a corto).

Spesso dopo sedute di palestra (3 volte la settimana) mi faccio una mezzoretta di kick boxing.

ora vi posto la scheda per la forza che faccio (seguo il ciclo forza - massa - definizione).

Giorno 1 gambe, addominali - polpacci

Squat 4x6 (la settimana dopo 4x5, quella dopo ancora 4x4 e l'ultima 4x3)

Leg press come sopra

stacchi alla rumena come sopra

leg curl come sopra

addominali 4x30 crounch

GIORNO 2 petto spalle trapezio addominali polpacci

croci con manubri 4x6 (la settimana dopo 4x5, quella dopo ancora 4x4 e l'ultima 4x3)

distensioni su inclinata come sopra

distensioni su piana come sopra

distensioni sopra la testa come sopra

rematori in posizione eretta come sopra

alzate laterali seduto come sopra

alzati di spalle come sopra

addominali crounch 4x30

GIORNO 3 schiena addominali polpacci

stacchi da terra 4x6 (la settimana dopo 4x5, quella dopo ancora 4x4 e l'ultima 4x3)

lat machine presa larga come sopra

rematori a 45° bilancere come sopra

low row impugnatura stretta come sopra

alzate di gambe 3x20

addominali crounch 4x30

GIORNO 4 braccia addominali polpacci

curl bilancere 4x6 (la settimana dopo 4x5, quella dopo ancora 4x4 e l'ultima 4x3)

curl a martello come sopra

panca scott come sopra

estensioni sdraiati per i tricipiti come sopra

estensioni sopra la testa da seduti come sopra

alzate di gambe in sospensione 4x10

addominali crounch 4x30

Alimentazione.

colazione (5.30 mattina) thè con cheerios

2 colazione (8 mattina) banana

3 colazione (10 mattina) cappuccino/caffè

pre pranzo (12'30) yogurt

pranzo (16.00) riso in bianco con parmigiano, un pacchetto di crakers con pomodori, philadelphia/fiocchi di latte

merenda frutto

cena petto di pollo / hamburgher (3 fette) piccolo pezzo di formaggio

sigaretta ( :D)

A nanna sempre alle 23 (troppo poco riposo)

P.S. Sgarro abbastanza spesso, aperitivi, gelati et simila (2 volte alla settimana almeno), bevo coca cola in quantità industriale, fumo, bevo 2 massimo 2,3 l d'acqua frizzante per giunta.

Per la dieta comincerò subito con una distribuzione carbo - proteine - grassi del 40 - 30 -30, 2g di prot. per kg.

Allego foto del mio fisicaccio :D

Un grazie enorme a tutti coloro vorranno aiutarmi.

post-8465-0-87436600-1343161084_thumb.jpg

post-8465-0-48355000-1343161335_thumb.jpg

post-8465-0-00589400-1343161367_thumb.jpg

Eurogianlu
Inviato

Salve a tutti vi chiedo un parere sul mio stile di allenamento e dieta. Mi sono iscritto in una palestra dove non c'è l'istruttore (in ferie) e la segretaria non sa dirmi nulla. Non sò a chi chiedere se non a voi :D

Il mio fisico ideale è questo (con un pò piu di braccia però XD)

zac-efron-mostra-un-fisico-scolpito-che-gli-e-valso-numerose-copertine-sulle-spiagge-hawaiane-166424.jpg

Non troppo grosso e tonico e definito.

Vado in palestra tra vari periodi di inattività ed attività da circa 5 mesi (discontinui)

C'è da dire di importante che all'età di 16 - 17 anni ero abbastanza sovrappeso, facevo 179 cm x 95 kg. Poi ho cominciato a calare complice il calcio ed il duro lavoro (aerobico più che altro, faccio il manotentore di un circolo tennistico e spesso devo rifare i campi, chi conosce il tennis capirà).

Ora peso i miei buoni 71,5 kg sono dimagrito molto a furia di verdure e dieta zona.

Ora però sono molto vicino al mio obiettivo, sono abbastanza asciutto e mi basta mettere su massa (ovviamente ne sono un pò a corto).

Spesso dopo sedute di palestra (3 volte la settimana) mi faccio una mezzoretta di kick boxing.

ora vi posto la scheda per la forza che faccio (seguo il ciclo forza - massa - definizione).

Giorno 1 gambe, addominali - polpacci

Squat 4x6 (la settimana dopo 4x5, quella dopo ancora 4x4 e l'ultima 4x3)

Leg press come sopra

stacchi alla rumena come sopra

leg curl come sopra

addominali 4x30 crounch

GIORNO 2 petto spalle trapezio addominali polpacci

croci con manubri 4x6 (la settimana dopo 4x5, quella dopo ancora 4x4 e l'ultima 4x3)

distensioni su inclinata come sopra

distensioni su piana come sopra

distensioni sopra la testa come sopra

rematori in posizione eretta come sopra

alzate laterali seduto come sopra

alzati di spalle come sopra

addominali crounch 4x30

GIORNO 3 schiena addominali polpacci

stacchi da terra 4x6 (la settimana dopo 4x5, quella dopo ancora 4x4 e l'ultima 4x3)

lat machine presa larga come sopra

rematori a 45° bilancere come sopra

low row impugnatura stretta come sopra

alzate di gambe 3x20

addominali crounch 4x30

GIORNO 4 braccia addominali polpacci

curl bilancere 4x6 (la settimana dopo 4x5, quella dopo ancora 4x4 e l'ultima 4x3)

curl a martello come sopra

panca scott come sopra

estensioni sdraiati per i tricipiti come sopra

estensioni sopra la testa da seduti come sopra

alzate di gambe in sospensione 4x10

addominali crounch 4x30

Alimentazione.

colazione (5.30 mattina) thè con cheerios

2 colazione (8 mattina) banana

3 colazione (10 mattina) cappuccino/caffè

pre pranzo (12'30) yogurt

pranzo (16.00) riso in bianco con parmigiano, un pacchetto di crakers con pomodori, philadelphia/fiocchi di latte

merenda frutto

cena petto di pollo / hamburgher (3 fette) piccolo pezzo di formaggio

sigaretta ( :D)

A nanna sempre alle 23 (troppo poco riposo)

P.S. Sgarro abbastanza spesso, aperitivi, gelati et simila (2 volte alla settimana almeno), bevo coca cola in quantità industriale, fumo, bevo 2 massimo 2,3 l d'acqua frizzante per giunta.

Per la dieta comincerò subito con una distribuzione carbo - proteine - grassi del 40 - 30 -30, 2g di prot. per kg.

Allego foto del mio fisicaccio :D

Un grazie enorme a tutti coloro vorranno aiutarmi.

Troppi allenamenti: TOZZI nel suo apolavoro BIIO non va mai oltre a 3 a settimana....

troppi esercizi: come fi a caricare peso con tutti quegli esercizi disperisivi....

2 esercizi per i gruppi "grossi" - 1 es per i piccoli

c'è gente che allenandosi bene taglia gli esercizi per i muscoli piccoli (polpacci, bicipiti e tricipiti)

troppi addominali.... sono un muscolo come gli altri....

aòimentazione una vera merda per dirla alla Ramsey

hai parlato di Zona.... beh seguila è ottima....

SandStorm
Inviato

Troppi allenamenti: TOZZI nel suo apolavoro BIIO non va mai oltre a 3 a settimana....

Ho rischiato l'infarto..

Eurogianlu
Inviato

Ho rischiato l'infarto..

Sandstorm...

tu sei uno che ne sa abbastanza

ma non tutti devono pensarla come te no?

3 allenamenti fatti bene dai.... non sono pochi per la gente "normale"

SandStorm
Inviato

Sandstorm...

tu sei uno che ne sa abbastanza

ma non tutti devono pensarla come te no?

3 allenamenti fatti bene dai.... non sono pochi per la gente "normale"

Sacrosanto..ognuno ha la sua opinione. Però questo è anche un forum di miglioramento personale: io cerco di dare il massimo in quello che so, come altri aiutano me in altri ambiti!

Ma tozzi..cioè dai...

con-claudio-tozzi-biio-roma.jpg

Eurogianlu
Inviato

beh

non si giudica il trainer o l'allenatore dall'aspetto fisico....

conosco persone che allenanoatleti olimpici e non gli daresti due lire......

SandStorm
Inviato

Infatti la foto l'ho messa per la faccia :D

Genio mediatico eh, ha fatto soldi e fortuna, però il metodo secondo me vale poco più della carta straccia..

• Mi piace! 1
Eurogianlu
Inviato

Infatti la foto l'ho messa per la faccia :D

Genio mediatico eh, ha fatto soldi e fortuna, però il metodo secondo me vale poco più della carta straccia..

perchè?

kazufai
Inviato

Grazie delle risposte.

Allora la dieta come gia detto la cambierò oggi, tu eurogianlu, mi consigli la Zona? E' buona x mettere massa? Da quello che ricordo si doveva fare x ogni spuntino /pranzo/ cena 3 "zone" composte da 3 unità di ogni macronutriente. Quindi se non sbaglio un rapporto carbo prot grassi del 33% 33% 33%. Se non erro pochi carbo troppe prot e grassi. Cmq le mie conoscenze in materia non sono vaste quindi potrei dire una marea di stronzate :D

Per quanto riguarda l'allenamento cosa mi consigliereste di togliere/ aggiungere?

@sandstorm.

Se non sbaglio in un altro topic consigliavi un allenamento giornaliero (mi pare full body ma non ricordo se eri tu) con stacchi squat panca e non so che altro. Lo consiglieresti anche a me? E x ripetizioni, carico e serie?

Bull
Inviato

Oddio togliete Tozzi !!!!!!!!!!!

Tutte calzate le sue... Tanta teoria anche vera ma risultati nulli...

Ho sperimentato il BIIO per sei mesi... Ho rimediato solo dei piccoli infortuni...

Tempo perso !!!

• Mi piace! 1