vans [Partecipante] 219 Inviato 25 Luglio 2012 Inviato 25 Luglio 2012 ciao a tutti! come anticipa il titolo mi vedo troppo magro peso 60 kg per 170 cm di altezza quel che si dice un "cumulo d'ossa"! a settembre vorrei iniziare palestra anche se voci mi hanno riferito che su fisici magri i risultati si notano poco. anche mangiar di più al contrario di quel che può sembrare non è facile (non seguo nessuna dieta)! quindi oltre ovviamente la palestra avreste qualche altra idea da consigliarmi per aumentare un pò la massa?
night [Partecipante] 229 Inviato 26 Luglio 2012 Inviato 26 Luglio 2012 Aumentare la massa...uhm fammici pensare... DIETA + PALESTRA + DIETA + PALESTRA x1000
L [Partecipante] 87 Inviato 26 Luglio 2012 Inviato 26 Luglio 2012 L' unico modo per aumentare la massa è fare attrezzi e fare una dieta bilanciata... se non fai così o metti grasso, o non metti proprio niente.
jack_ripper [Élite] 4 Inviato 26 Luglio 2012 Inviato 26 Luglio 2012 Mangiare, mangiare e mangiare... ah dimenticavo, mangiare! Per quanto riguarda i pesi, il minimo in assoluto che puoi fare per aumentare di massa sono stacco e bench press. 5x5 (5 serie da 5 ripetizioni), 1 minuto di riposo da una serie e l'altra. Quanti chili? 80% del tuo 1RMax (massimo peso che riesci a sollevare per una ripetizione). E ricorda di prendere nota di tutto e misurare le circonferenze una volta a settimana (braccia, spalle, petto, vita, fianchi e coscie). Se vuoi fare le cose fatte ancora meglio, puoi comprarti un plicometro (tipo questo) e usare queste misurazioni per sapere la tua percentuale di grasso corporeo. Tieni presente che i numeri non saranno perfetti come con altri tipi di strumentazione (che costano dai 100€ ai 500€ e più), però ti danno una base per misurare i miglioramenti.
Eurogianlu [Partecipante] 187 Inviato 26 Luglio 2012 Inviato 26 Luglio 2012 sei a zero assoluto.... pensa ad allenarti bene e a mangiare (il giusto) e molto pulito..... poi dopo verrà tutto il resto
renton76 [Partecipante] 9 Inviato 4 Agosto 2012 Inviato 4 Agosto 2012 ti consiglio di seguire il metodo di Stuart Mcrobert. Puoi trovare su internet e nei suoi libri molte info sul tipo di allenamento da lui consigliato. Io ero messo peggio di te (60kg per 178cm) e con dedizione al metodo, oltreche' cura all'alimentazione e al riposo sono arrivato a 70Kg in circa due anni. Documentati bene e poi preparati a fare sacrifici! dr.feelgood ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati