Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

vans
Inviato

ciao a tutti! come anticipa il titolo mi vedo troppo magro peso 60 kg per 170 cm di altezza quel che si dice un "cumulo d'ossa"! a settembre vorrei iniziare palestra anche se voci mi hanno riferito che su fisici magri i risultati si notano poco. anche mangiar di più al contrario di quel che può sembrare non è facile (non seguo nessuna dieta)! quindi oltre ovviamente la palestra avreste qualche altra idea da consigliarmi per aumentare un pò la massa?

night
Inviato

Aumentare la massa...uhm fammici pensare...

DIETA + PALESTRA + DIETA + PALESTRA x1000 :D

L
Inviato

L' unico modo per aumentare la massa è fare attrezzi e fare una dieta bilanciata... se non fai così o metti grasso, o non metti proprio niente.

jack_ripper
Inviato

Mangiare, mangiare e mangiare... ah dimenticavo, mangiare!

Per quanto riguarda i pesi, il minimo in assoluto che puoi fare per aumentare di massa sono stacco e bench press. 5x5 (5 serie da 5 ripetizioni), 1 minuto di riposo da una serie e l'altra. Quanti chili? 80% del tuo 1RMax (massimo peso che riesci a sollevare per una ripetizione).

E ricorda di prendere nota di tutto e misurare le circonferenze una volta a settimana (braccia, spalle, petto, vita, fianchi e coscie). Se vuoi fare le cose fatte ancora meglio, puoi comprarti un plicometro (tipo questo) e usare queste misurazioni per sapere la tua percentuale di grasso corporeo.

Tieni presente che i numeri non saranno perfetti come con altri tipi di strumentazione (che costano dai 100€ ai 500€ e più), però ti danno una base per misurare i miglioramenti.

Eurogianlu
Inviato

sei a zero assoluto....

pensa ad allenarti bene e a mangiare (il giusto) e molto pulito.....

poi dopo verrà tutto il resto

• 2 settimane dopo...
renton76
Inviato

ti consiglio di seguire il metodo di Stuart Mcrobert. Puoi trovare su internet e nei suoi libri molte info sul tipo di allenamento da lui consigliato. Io ero messo peggio di te (60kg per 178cm) e con dedizione al metodo, oltreche' cura all'alimentazione e al riposo sono arrivato a 70Kg in circa due anni.

Documentati bene e poi preparati a fare sacrifici!

• Mi piace! 1