Vai al contenuto

Palestra e ginnastica


brisingr

Messaggi raccomandati

brisingr

Ho iniziato palestra qualche mese fa seguendo una dieta che mi ha fatto prendere 2/3 kg.. Poi giunta l'estate ho smesso per impegni e cose varie.. perso qualche kilo purtorppo... Vorrei riprendere a settembre mettendo su una palestra mia visto che gli esercizi che ho intenzione di seguire sono giusto stacco/panca/squat/trazioni... Bilanciere e panca piana ce l'ho, ho anche una barra per trazioni... quindi non mi manca molto per completarla... Oltre a fare questo allenamento volevo iscrivermi in una palestra di ginnastica perchè voglio imparare il salto mortale... dite che i 3 fondamentali, se fatti bene, bastano per una crescita totale del corpo?

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Ho iniziato palestra qualche mese fa seguendo una dieta che mi ha fatto prendere 2/3 kg.. Poi giunta l'estate ho smesso per impegni e cose varie.. perso qualche kilo purtorppo... Vorrei riprendere a settembre mettendo su una palestra mia visto che gli esercizi che ho intenzione di seguire sono giusto stacco/panca/squat/trazioni... Bilanciere e panca piana ce l'ho, ho anche una barra per trazioni... quindi non mi manca molto per completarla... Oltre a fare questo allenamento volevo iscrivermi in una palestra di ginnastica perchè voglio imparare il salto mortale... dite che i 3 fondamentali, se fatti bene, bastano per una crescita totale del corpo?

Basta che ci aggiungi la pressa con bilancere (o lento avanti) per le spalle e sei apposto.

Mi ricordi questo ragazzo, salti accrobatici+powerlifting->combo

Modificato da dr.feelgood
Link al commento
Condividi su altri siti

SandStorm

Vabbè. calma, questo va a rio 2016 :)

Comunque il salto mortale imparatelo da autodidatta..comunque non ci vuole una minchia, basta che salti e giri..

Link al commento
Condividi su altri siti

il salto mortale dal punto di vista della tecnica è veramente una stupidata. Quello che incide è la paura e ci vuole qualcuno che ti aiuti all'inizio per non farti male, proprio perchè la paura ti potrebbe bloccare a metà giro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

brisingr

La paura di bloccarsi a metà giro.. proprio quella.. So che tecnicamente non è difficile ma per me ci vuole qualcuno che i primi salti sia li a tenerti sotto controllo... poi ci sarà la volta che proverai da solo..

Basta che ci aggiungi la pressa con bilancere (o lento avanti) per le spalle e sei apposto.

Comprerò una panca piegabile e usando un mezzo rack dovrei essere apposto..

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

E' importante che il rack sia sicuro, non risparmiare su quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

brisingr

Qualche consiglio sul rack? Ne avevo trovato uno carino che stava sui 300 euro.. voi che usate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...