sexyjonny [Partecipante] 267 Inviato 27 Luglio 2012 Inviato 27 Luglio 2012 Salve a tutti ragazzi!! A settembre mi iscriverò in palestra, tuttavia non voglio andarci partendo proprio da zero. Dal 1 di Agosto, vorrei iniziare ad allenarmi in casa, in modo tale da fare una specie di "fase preparatoria" per settembre e, perchè no, tenermi in forma. Partendo dal fatto che ho solo due manubri da 3 kg a casa, pensavo di svolgere esercizi a corpo libero perlopiù. Sono alto 1,73 cm, peso 67-68 kg e fino ad ora non ho mai praticato allenamenti, salvo un periodo in passato ma in maniera davvero pessima. Ora, vorrei allenarmi 3 volte alla settimana. Lunedì, Mercoledì e Venerdì. Come mi consigliate di impostare gli allenamenti? Quali e quanti esercizi fare? Va da sè che seguirò anche una dieta equilibrata. Ho deciso che dal 1 Agosto cambierò totalmente. Ringrazio la mia fresca One-Itis per questo. Un abbraccio.
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 27 Luglio 2012 Inviato 27 Luglio 2012 (modificato) Esercizi da ginnasta a corpo libero, ti dico solo i nomi perché li trovi facilmente con google. Sono anche esercizi piuttosto duri da fare quindi potresti iniziare già a metter su massa L-sit, One legged pistol squat, one arm push up, front lever, back lever, hand stand, elbow lever... questo dovrebbero proprio essere di base se ne vuoi altri ti passo un libro per mp. Naturalmente non puoi riuscire a fare subito questi esercizi ma seguirai delle progressioni da varianti moooolto più semplici. Dovresti trovare su internet, in caso contrario chiedimi e ti passo il libro di qui ti parlavo (è in inglese ma quelle che contano sono le immagini che valgono più di mille parole ). PS. Poi se hai voglia fatti anche gli esercizi a peso corporeo classici, cioè trazioni, addominali con le loro mille variazioni, addominali alla barra ecc... E se hai a disposizione delle parallele o degli anelli, sfruttali! Modificato 27 Luglio 2012 da dr.feelgood Omega Centauri ha reagito a questo 1
sexyjonny [Partecipante] 267 Inviato 27 Luglio 2012 Autore Inviato 27 Luglio 2012 D'accordo. Cercherò. Ma quali fare e in quali giorni? E quante ripetizioni? Oppure vanno fatti tutti ogni volta?
Omega Centauri [Lurker] 2 Inviato 8 Agosto 2012 Inviato 8 Agosto 2012 Gli addominali dovrebbero essere inclusi nell'allenamente. Sono FONDAMENTALI. Il problema è capire come si devono eseguire correttamente Certo, se riesci a trovare dei manubri con un carico maggiore non è male, ma non avrebbe senso comprarli per un mese di tempo. Qualora il carico diventasse leggero aumenta il numero di ripetizioni (senza esagerare )
Messaggi raccomandati