Vai al contenuto

[ST] Quali sono i tuoi obiettivi nella vita?


Messaggi raccomandati

Boz

Mi è stata posta questa domanda assolutamente a mia sorpresa da una HB8,5 durante una conversazione sui gusti in fatto di musica, cinema blablablablabla.

A un certo punto mi guarda e mi fa... "Bon passiamo a qualcosa d + impegnativo, [sT]".

Non l'ho decisamente passato xchè essendo pure alle prime armi son andato in panico e ho cercato di balbettare qualcosa sul fatto che voglio essere felice, vivere i migliori anni della mia vita come voglio e poter avere un futuro sicuro senza dover ammazzare nessuno.

Credo che sia abbastanza difficile uscirne illesi xchè vista l'introduzione alla domanda, l'HB voleva esplicatamente mettermi alla prova. :ehm:

:edit:

Aggiungo anche lo [sT] Sei un tipo geloso?, domanda postami poco prima che la portassi a casa. Al quale ho risposto ovviamente NO, aggiungendo "... ma cmq se la mia compagna si mette a fare la stupida con gli altri allora nn ho problemi a sigillarla in casa.. **pausa** **EC (mentre guido :D)** **Risata mia e poi sua** ..ovviamente sto scherzando."

Link al commento
Condividi su altri siti

Papero

il primo l'avrei evaso in modo c&f, tipo "diventare ricco" o "diventare una rockstar" o "diventare papa" :look: ma data la premessa non so se ne sarebbe rimasta soddisfatta

per il secondo: "sei una tipa che da' motivo di essere geloso?" (lo so che grammaticalmente non e' il massimo, tenete giu' lo zanichelli!)

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Non l'ho decisamente passato xchè essendo pure alle prime armi son andato in panico e ho cercato di balbettare qualcosa sul fatto che voglio essere felice, vivere i migliori anni della mia vita come voglio e poter avere un futuro sicuro senza dover ammazzare nessuno.

Esatto!!!!!

Vedi, sono quelle occasioni in cui bisogna raccogliere tutte le forze, non pensare al contenuto della propria risposta, e concentrarsi sulla sicurezza della propria comunicazione.

Quello che andrebbe dimostrato è la sicurezza in se stessi.

Il contenuto può essere qualsiasi, sia ciò che vuoi veramente dalla vita (ad esempio fare lo scrittore fantasy) sia la prima cazzata che ti salta in testa (l'uomo sandwich, quello che fa la pubblicità con i cartelli sulle spalle).

La cosa importante è essere sicuri, non balbettare ed essere fieri di se stessi.

Don't worry, la prossima volta sarà meglio :)

Aggiungo anche lo [sT] "Sei un tipo geloso"

Anche qui, il contenuto della risposta può essere di nostro aiuto ma anche pericoloso, ma è il nostro body language ad essere sotto esame.

Me lo fece diverso tempo fa una HB al DAY2. La domanda era leggermente diversa e più subdola, qualcosa del tipo "non ci vedo nulla di male se una raggaza esce con più ragazzi contemporaneamente, no?". Mi si irrigidì leggermente un sopracciglio, quello più nascosto alla sua vista, e risposi qualcosa di spiritoso.

Lei se ne accorse e me lo mise in conto :D :D :D

Piccola, si è persa molto con la sua presunzione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Boz

Benone, quindi...

  • Possibilmente C&F
  • Molta attenzione al BL (beh quello sempre) e alla voce
  • In ogni caso dribblare le risposte convenzionali :-P

Alla prox non mi fregano! :mad: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dean Moriarty

Poter vivere sempre come sto vivendo ora... sarebbe fantastico !

Insomma, sei soddisfatto della tua vita e sicuro di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico

Secondo me qui la cosa più importante, come diceva XAX, è di rispondere con sicurezza, qualunque cosa tu intenda fare, o voglia rispondergli.

Leggendo il titolo del 3d ho pesnato che io gli avrei risposto la verità...

1) quando sono preso di contriopiede è l'unico modo per dare una risposta con tutta la sicurezza di cui dispongo.

2 e più importante ) Sarebbe stata la risposta che mi avrebbe fatto piacere darle, e sarei stato, con quella risposta, io a testare lei, perchè le stavo presentando una parte importante di me stesso e in base alle sue reazioni potevo capire se la tipa mi andava bene o meno.

infine, non bisogna sottovalutare le interessanti discussioni che possono nascere al seguito di domande del genere, il C&F è una bomba, ma nei mometi chiave, per avanzare nel game, servono altri attegiamenti.

Non sapendo nulla del contesto del tuo esempio, potrei vedere questa domanda come un buono spunto per avviare il rapport, o al limite per mettere in gioco del DHV, che non deve essere per foza nelle cose favolose che decidiamo di inventarci nella risposta, ma più semplicemente nella ferma convinzione con cui presentiamo e offriamo le nostre seplici aspirazioni naturali, qualunque esse siano. Questo perchè una persona che sa argomentare il suo punto di vista, e difendere come si deve la sua opinione anche quando è diversa dalla mia, ai miei occhi prende DHV.

(Es. un HB mi dice che vuole fare la modella, io posso storcere il naso, considerarla una cosa banale e farglielo notare, ora, se lei ha sviluppato un pensiero sui suoi obbiettivi ed è convinta di ciò che vuole fare, mi argomenterà il tutto come si deve, maari non riuscirà a convincermi, però si guadagnerà un pizzico del mio rispetto :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
Mascott

Mi sarebbe piaciuto vedere qualche altra risposta soprattutto a:sei geloso?

Non è facile...

Link al commento
Condividi su altri siti

K

obiettivi??? e che faccio il fotografo  :D

HB:sei geloso?

K:si, ma solo delle cose a cui tengo..... cose non persone, le persone hanno un cervello e sono libere di scegliere il meglio per se  [pausa] ...beh cervello non esageriamo  :D!!!!

Non l'ho mai testato ed è un po fuori dagli schemi, in quanto abbozza una risposta un pochettino seria, voi che ne dite. Questo è uno shit-test molto diffuso e che fanno spessissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...