Triuqs [Lurker] 0 Inviato 6 Agosto 2012 Inviato 6 Agosto 2012 Ciao! Ho 20 anni, peso circa 60 kg, e son alto 180. Sono un po' magro, anche se in passato sembravo proprio un bambino del biafra da quanto ero esile. Da settembre avrei intenzione di iscrivermi in palestra, oppure di allenarmi a casa. Considerando impegno e costanza, secondo voi per raggiungere un risultato su per giu così quanto ci metterei? http://www.sfilate.it/161884/lo-stile-lifeguard-di-abercrombie-fitch-sbarca-venezia
blueeyes [Élite] 250 Inviato 6 Agosto 2012 Inviato 6 Agosto 2012 Ciao.. considerato che sei già molto magro direi che poco tempo, un annetto annetto e mezzo sei così.. poi per me è un fisico troppo esile a me non piace io preferisco il fisico più grosso e se anche non ci sono i quadrati sull addome.. chissene frega, ma io non sono un bb e i gusti sono soggettivi e ammetto di aver dei gusti di m***da a volte:-)
blueeyes [Élite] 250 Inviato 6 Agosto 2012 Inviato 6 Agosto 2012 Dimenticavo: iscriviti in palestra! a casa inizi, poi ti suona il cellulare, ti suonano alla porta, ti chiama tua mamma.un sacco di distrazioni e non hai gli attrezzi idonei oltretutto;-) e poi se spendi 500 euro l'anno di palestra e un giorno dici: no.. oggi non ne ho voglia... pensando a quello che hai speso.. la voglia ti viene eccome:-D
Shanks [Partecipante] 68 Inviato 7 Agosto 2012 Inviato 7 Agosto 2012 (modificato) Prima di tutto. Intorno al 20 Febbraio 2012 il mio peso era 59 Kg, per 177 cm di altezza. Sicuramente avrai l'ossatura longilinea come la mia. Solo da bambino mettevo su un po di pancetta prima di allungarmi e smaltirla. Ma sarà oltre 10 anni che sono molto magro. Il 7 Agosto 2012, oggi, peso 63 Kg, sempre per 177 cm di altezza. Che cosa è successo?!! Allenamento a corpo libero, niente pesi, niente palestra, niente soldi. Ci ho messo un po a trovare la costanza. Semplicemente mi sono imposto di fare ogni giorno 30 flessioni, 60 addominali, e 30 piegamenti sulle gambe....diviso 3 serie. Esercizi di difficoltà irrisoria, non stimolavano la mia crescita muscolare...ma accrescevano la mia disciplina mentale. Se non hai questa, è inutile andare in palestra a spendere soldi per un abbonamento..tanto poi non ci vai. Se invece sei disciplinato, comunque non aspettare il momento in cui andare in palestra...POMPA ORA!! Trovi un sacco di esercizi su youtube. Per una preparazione molto basilare, ti consiglio: - 10-15 flessioni x 3-4 serie. - 20-30 addominali x 3-4 serie. - 20 piegamenti sulle gambe x 3-4 serie. Puoi aggiungere esercizi per i lombari o fare altre flessioni allargando l'apertura delle mani, così fai più petto. Questo è il mio consiglio. Disciplinato o non, inizia Ora. Fortifica la tua mente, mentre fortifichi il tuo corpo. Fai esercizio, per ora..ogni giorno. Non puntare all'ipertrofia adesso, punta a dare una svegliata al tuo corpo. Disciplinati. E andrai dovunque vorrai. Ah..dimenticavo...aumentando sempre più la difficoltà, il numero e la varietà degli esercizi..ho preso 4 Kg...2 e mezzo di muscoli. P.s. AVVISO AI SOLITI PIGNOLI. Lo so che piegamenti sulle braccia è il termine più corretto..ma sapete com'è..dicendo flessioni si fa prima. Modificato 7 Agosto 2012 da Shanks
White Lion [Partecipante] 182 Inviato 7 Agosto 2012 Inviato 7 Agosto 2012 (modificato) Dimenticavo: iscriviti in palestra! a casa inizi, poi ti suona il cellulare, ti suonano alla porta, ti chiama tua mamma.un sacco di distrazioni e non hai gli attrezzi idonei oltretutto;-) e poi se spendi 500 euro l'anno di palestra e un giorno dici: no.. oggi non ne ho voglia... pensando a quello che hai speso.. la voglia ti viene eccome:-D scusami ma, tralasciando il fatto che le distrazioni le si possono trovare anche in palestra se non si è disciplinati, la parte che ti ho evidenziato in rosso non mi convince. Ognuno è libero di pensare quel che vuole ma gli "attrezzi" secondo me sono superflui. Tralasciando il primo mese gli attrezzi dovrebbero essere lasciati ai vecchi e alle signore incinta. Bilancere, manubri, ghisa, panca, sbarra per trazioni, gabbia per lo squat e puoi iniziare a lavorare. tu hai culo se sei riuscito a crescere facendo piegamenti e addominali....... :p Modificato 7 Agosto 2012 da White Lion
Shanks [Partecipante] 68 Inviato 8 Agosto 2012 Inviato 8 Agosto 2012 (modificato) tu hai culo se sei riuscito a crescere facendo piegamenti e addominali....... :p Forse ho spiegato male. Il primo mese di allenamento, per disciplinarmi e par fare uscire qualche muscolo, perchè stavano dentro proprio nascosti bene, ho fatto piegamenti su braccia e su gambe, e addominali. Ma per un mese...poi ho iniziato ad aggiungere esercizi più mirati. Ora faccio un allenamento con sbarra per trazioni, parallele, più un sacco di esercizi a corpo libero senza bisogno di attrezzi..ma con sovraccarico. L'allenamento dura 2 ore. Quindi, ovviamente quelloc he dici tu è vero..l'indicazione serve solo per dare la botta iniziale, poi bisogna progredire. Ma a che serve dire di iscriversi in palestra POI se Ora che puoi iniziare non fai nulla? Vai in palestra per fare bicipiti con manubri da 4 o 6 Kg? Modificato 8 Agosto 2012 da Shanks dr.feelgood e Nicholas ha reagito a questo 2
White Lion [Partecipante] 182 Inviato 8 Agosto 2012 Inviato 8 Agosto 2012 (modificato) Forse ho spiegato male. Il primo mese di allenamento, per disciplinarmi e par fare uscire qualche muscolo, perchè stavano dentro proprio nascosti bene, ho fatto piegamenti su braccia e su gambe, e addominali. Ma per un mese...poi ho iniziato ad aggiungere esercizi più mirati. Ora faccio un allenamento con sbarra per trazioni, parallele, più un sacco di esercizi a corpo libero senza bisogno di attrezzi..ma con sovraccarico. L'allenamento dura 2 ore. Quindi, ovviamente quelloc he dici tu è vero..l'indicazione serve solo per dare la botta iniziale, poi bisogna progredire. Ma a che serve dire di iscriversi in palestra POI se Ora che puoi iniziare non fai nulla? Vai in palestra per fare bicipiti con manubri da 4 o 6 Kg? Credo che per l'ipertrofia sia meglio fare curl con 6kg (se è vicino al massimale) che fare 10 piegamenti se il tuo massimale te ne permette 30. Inoltre se il tuo massimale ti permette troppe ripetizioni si inizia a lavorare di resistenza. Il corpo libero classico senza sovraccarico è una cavolata ... ovviamente non è il tuo caso! E' tutta una questione di % sul massimale/submassimale. Domande: Potrei sapere il tuo lavoro a corpo libero? Su quale base ti appoggi (pitbull training?)? Inoltre, pura curiosità, d'estate ti alleni al parco? Valentino-Vallere?? ps. quanti anni hai? Modificato 8 Agosto 2012 da White Lion
Shanks [Partecipante] 68 Inviato 8 Agosto 2012 Inviato 8 Agosto 2012 (modificato) Credo che per l'ipertrofia sia meglio fare curl con 6kg (se è vicino al massimale) che fare 10 piegamenti se il tuo massimale te ne permette 30. Inoltre se il tuo massimale ti permette troppe ripetizioni si inizia a lavorare di resistenza. Il corpo libero classico senza sovraccarico è una cavolata ... ovviamente non è il tuo caso! E' tutta una questione di % sul massimale/submassimale. Domande: Potrei sapere il tuo lavoro a corpo libero? Su quale base ti appoggi (pitbull training?)? Inoltre, pura curiosità, d'estate ti alleni al parco? Valentino-Vallere?? ps. quanti anni hai? Quello che faccio non viene da nessun metodo. Ho semplicemente provato quali esercizi preferissi fare, ho valutato il rapporto difficoltà/piacere e ho puntato su quelli. Trazioni prone, supine, pieg braccia esplosive, pieg braccia su parallele, tricipiti alle parallele, trazioni orizzontali alle parallele. 3 serie per esercizio..finito, passo a quello dopo. Tra 6 e 10 rip x serie x 3 serie. Scatti 100m, affondi, pieg gambe, calf monogamba. A circuito X 3 volte. Ogni mattina appena sveglio, addominali e lombari\glutei. Sono di Settimo Torinese, mi alleno lì. 21 anni. Modificato 8 Agosto 2012 da Shanks Nicholas ha reagito a questo 1
Nicholas [Partecipante] 491 Inviato 8 Agosto 2012 Inviato 8 Agosto 2012 Quello che faccio non viene da nessun metodo. Ho semplicemente provato quali esercizi preferissi fare, ho valutato il rapporto difficoltà/piacere e ho puntato su quelli. Trazioni prone, supine, pieg braccia esplosive, pieg braccia su parallele, tricipiti alle parallele, trazioni orizzontali alle parallele. 3 serie per esercizio..finito, passo a quello dopo. Tra 6 e 10 rip x serie x 3 serie. Scatti 100m, affondi, pieg gambe, calf monogamba. A circuito X 3 volte. Ogni mattina appena sveglio, addominali e lombari\glutei. Sono di Settimo Torinese, mi alleno lì. 21 anni. Infatti per raggiungere un'ipertrofia moderata la palestra non è strettamente necessaria. Una routine di allenamento che seguivo era la seguente: - riscaldamento (corsa lenta per 20 minuti- andature tecniche come skip, corsa calciata ecc..) - ripetute su pista da 400 metri - Pistol squat - balzi a rana o affondi saltati (sembra un piatto da ristorante cinese) - burpees con piegamenti esplosivo battendo le mani - dip alle parallele in superserie con piegamenti sulle braccia sempre alle parallele -Trazioni esplosive alternate a trazioni lente -addominali alla sbarra per le trazioni -obliqui -30 minuti di corsa ad andatura media. Non ci si fa un fisico da culturista ma se si segue una dieta equilibrata il risultato è niente pancia, tartaruga e discreta ipertrofia.
Shanks [Partecipante] 68 Inviato 8 Agosto 2012 Inviato 8 Agosto 2012 Beh...aspettiamo triuqs e il suo feedback, sperando che non abbia già abbandonato il forum.
Messaggi raccomandati