Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

White Lion
Inviato

Tutto dipende sempre da che cosa si intende per "leggera ipertrofia". :D;)

Comunque grazie mille :)

Dagoberto
Inviato

Ciao! Ho 20 anni, peso circa 60 kg, e son alto 180. Sono un po' magro, anche se in passato sembravo proprio un bambino del biafra da quanto ero esile. Da settembre avrei intenzione di iscrivermi in palestra, oppure di allenarmi a casa. Considerando impegno e costanza, secondo voi per raggiungere un risultato su per giu così quanto ci metterei? http://www.sfilate.it/161884/lo-stile-lifeguard-di-abercrombie-fitch-sbarca-venezia

Dipende da te, impegno alimentazione ecc... Ma anche dalla genetica. C è chi un risultato del genere lo raggiunge in 6 mesi. Chi ci mette 2 anni, ma sicuramente un fisico così è raggiungibile se non si hanno patologie

Nicholas
Inviato

Tutto dipende sempre da che cosa si intende per "leggera ipertrofia". :D;)

Comunque grazie mille :)

Decisamente superiore a quella del modello della foto.

Probabilmente però dipende anche dalla struttura fisica di base.

blueeyes
Inviato

White Lion: Bilancere, manubri, ghisa, panca, sbarra per trazioni, gabbia per lo squat e puoi iniziare a lavorare.

Proprio questo dicevo; chi è che in casa ha sto attrezzi? o semplicemente lo spazio per ubicarli?

Mi ricordo quando ho iniziato a far esercizi in casa e c'era sempre qualcosa o qualcuno che mi rompeva i cosidetti, da quando ho iniziato a far palestra vado fisso 2-3 volte a settimana (anche in sto periodo) per disciplina, ma anche per il sempliceta fatto che HO PAGATO! 1 milione del vecchio conio che mi sembra già un buon motivante di partenza:-DDDDDDD

White Lion
Inviato

Decisamente superiore a quella del modello della foto.

Probabilmente però dipende anche dalla struttura fisica di base.

Secondo la tua/vostra esperienza si può arrivare al suo livello col corpo libero?

http://www.italianseduction.club/forum/t-27581-amanti-del-bb-nostre-foto/page__view__findpost__p__1218680

Io la vedo dura anche se mi piacerebbe, potrei finalmente lasciare la pesistica pura per dedicarmi al corpo libero :D :D

White Lion: Bilancere, manubri, ghisa, panca, sbarra per trazioni, gabbia per lo squat e puoi iniziare a lavorare.

Proprio questo dicevo; chi è che in casa ha sto attrezzi? o semplicemente lo spazio per ubicarli?

Mi ricordo quando ho iniziato a far esercizi in casa e c'era sempre qualcosa o qualcuno che mi rompeva i cosidetti, da quando ho iniziato a far palestra vado fisso 2-3 volte a settimana (anche in sto periodo) per disciplina, ma anche per il sempliceta fatto che HO PAGATO! 1 milione del vecchio conio che mi sembra già un buon motivante di partenza:-DDDDDDD

Il discorso "spazio" ci sta, per il resto scusami amico ma continuo a darti torto. La concentrazione e la costanza se piace lo sport la si trova.

E poi scusa ma se uno volesse guardare soltanto i soldi, sai quanto potresti risparmiare?

Un annuale medio da me (Torino) verrà sui 450€ (a essere fortunati).

Ti compri gli attrezzi (1.000€ di spesa? Forse meno) e loro ti durano una vita. In palestra per la stessa durata avresti dato al gestore del locale 4.500€.... :)

blueeyes
Inviato

Stiamo dicendo la stessa cosa: visto che spendi 4.500 euro invece che forse meno di 1.000 la motivazione e la costanza per andarci la trovi eccome:-) almeno questa è stata la mia esperienza.. e fra poco rinnovo l'annuale;-)

dr.feelgood
Inviato

In rete c'è tutto quello che chiedete e molto di più, basta cercare.

Se ti alleni bene i risultati li ottieni anche non andando in palestra.

@blueeyes Il fatto che hai bisogno del pepe al culo per allenarti sono affari tuoi.

blueeyes
Inviato

Infatti ho detto che è la mia esperienza:-)

Nicholas
Inviato

Secondo la tua/vostra esperienza si può arrivare al suo livello col corpo libero?

http://www.italianse...ost__p__1

Io la vedo dura anche se mi piacerebbe, potrei finalmente lasciare la pesistica pura per dedicarmi al corpo libero :D :D

Io dico che l'allenamento a corpo libero potrebbe riservarti grosse sorprese.

Se già sei stanco della pesistica pura, che ti costa cambiare e provare?

Male che vada, potrai tornare sempre in palestra.

Il problema più grosso che devi affrontare, passando dalla palestra al corpo libero, è quello di cambiare obbiettivo e focalizzarti sulla prestazione prima che sull'estetica.

Però i risultati estetici arrivano, insieme ai risultati funzionali.

White Lion
Inviato

Ma io per un po' di tempo mi sono allenato a corpo libero però di risultati non ne vedevo. Tonico ma nulla di più.

Dovrei provare per un periodo più lungo ma quasi sicuramente farò così da Ottobre in avanti dato che lascierò completamente i pesi per dedicarmi probabilmente al rugby (se tutto va bene :D ).

ps. ma tu i risultati te li immagini o ci sei già arrivato con il solo corpo libero? Curiosità ;)