Nicholas [Partecipante] 491 Inviato 10 Agosto 2012 Inviato 10 Agosto 2012 (modificato) Ma io per un po' di tempo mi sono allenato a corpo libero però di risultati non ne vedevo. Tonico ma nulla di più. Dovrei provare per un periodo più lungo ma quasi sicuramente farò così da Ottobre in avanti dato che lascierò completamente i pesi per dedicarmi probabilmente al rugby (se tutto va bene ). ps. ma tu i risultati te li immagini o ci sei già arrivato con il solo corpo libero? Curiosità Io sono partito dai pesi. Poi sono passato al corpo libero, infine ho reintrodotto (in parte) i sovraccarichi usando il sandbag e ho introdotto pure il nuoto (con tabelle abbastanza impegnative dà i suoi frutti pure quello). Io i miei obiettivi li ho raggiunti e cerco di mantenerli. Chiaramente sono obiettivi personali.Ciascuno ha i suoi. Modificato 10 Agosto 2012 da Nicholas
jack_ripper [Élite] 4 Inviato 10 Agosto 2012 Inviato 10 Agosto 2012 So che qualcuno storcerà il naso, ma fossi in te darei un'occhiata al libro di Tim Ferriss "4 ore a settimana per il tuo corpo" (4 hour body), lo trovi qui. Ho avuto risultati a dir poco stupefacenti, sopratutto grazie al kettlebell. Non sono mai stati così in forma in tutta la mia vita. Ho migliorato la postura e il modo in cui cammino, le spalle si sono allargate, ho messo su massa magra (=muscoli) e i miei amici e amiche sono rimasti a bocca aperta quando mi hanno visto in costume. Non scherzo.
White Lion [Partecipante] 182 Inviato 10 Agosto 2012 Inviato 10 Agosto 2012 Ma parliamo dei vostri obiettivi raggiunti. Susu, chi più chi meno tutti qualcosa sappiamo, sparate fuori i numeri peso, altezza, circonferenze, % massa grassa, ecc.. . In ogni caso, complimenti a chiunque sia riuscito ad arrivare agli obiettivi che PER LUi sono importanti!!
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 10 Agosto 2012 Inviato 10 Agosto 2012 Parlare di esercizi a peso corporeo non vuol dire niente. Se fate esercizi come questi: . diventate grossi e forti senza la palestra ma sono difficili e ci vogliono circa 3 anni di allenamento (dicono)
Anthony* [Partecipante] 60 Inviato 10 Agosto 2012 Inviato 10 Agosto 2012 So che qualcuno storcerà il naso, ma fossi in te darei un'occhiata al libro di Tim Ferriss "4 ore a settimana per il tuo corpo" (4 hour body), lo trovi qui. Ho avuto risultati a dir poco stupefacenti, sopratutto grazie al kettlebell. Non sono mai stati così in forma in tutta la mia vita. Ho migliorato la postura e il modo in cui cammino, le spalle si sono allargate, ho messo su massa magra (=muscoli) e i miei amici e amiche sono rimasti a bocca aperta quando mi hanno visto in costume. Non scherzo. Ho ottenuto lo stesso risultato andando in palestra e seguendo una dieta con i cazzi. Rinnovato l'annuale pochi giorni fa. Sò soddisfazioni quando a mare vieni soprannominato creatina
jack_ripper [Élite] 4 Inviato 10 Agosto 2012 Inviato 10 Agosto 2012 Ma parliamo dei vostri obiettivi raggiunti. Susu, chi più chi meno tutti qualcosa sappiamo, sparate fuori i numeri peso, altezza, circonferenze, % massa grassa, ecc.. . In ogni caso, complimenti a chiunque sia riuscito ad arrivare agli obiettivi che PER LUi sono importanti!! Allora, vediamo... per me la cosa piu importante era diminuire la % di grasso corporeo, sopratutto nella zona della vita (la pancia molliccia:)). Strumentazione: plicometro Misurazioni plica cutanea (prima) Pettorale - 7mm Addominale - 12mm Coscia - 6mm Misurazioni plica cutanea (dopo) Pettorale - 4.5mm Addominale - 7mm Coscia - 6mm Calcolo % grasso corporeo con algoritmo Jackson e Pollock in 3 punti % grasso corporeo prima: 7.38% % grasso corporeo dopo: 4.99% kg di grasso corporeo prima: 4.96 kg kg di grasso corporeo dopo: 3.37 kg kg di massa magra prima: 62.24 kg di massa magra prima: 64.23 tempo: 6 settimane esercizio: kettlebell swing ripetizioni: 1 serie lunga da minimo 75 ripetizioni con kettlebell da 20kg frequenza: 3 volte a settimana x 3 minuti di esercizio, totale 9 minuti a settimana I numeri non rendono giustizia ai benefici che ho ottenuto.
jack_ripper [Élite] 4 Inviato 10 Agosto 2012 Inviato 10 Agosto 2012 Ho ottenuto lo stesso risultato andando in palestra e seguendo una dieta con i cazzi. Rinnovato l'annuale pochi giorni fa. Sò soddisfazioni quando a mare vieni soprannominato creatina La cosà più bella è che mi sento DA DIO, mi piace il mio corpo e questa cosa mi dà sicurezza e le ragazze lo notano IMMEDIATAMENTE.
Nicholas [Partecipante] 491 Inviato 10 Agosto 2012 Inviato 10 Agosto 2012 Ma parliamo dei vostri obiettivi raggiunti. Susu, chi più chi meno tutti qualcosa sappiamo, sparate fuori i numeri peso, altezza, circonferenze, % massa grassa, ecc.. . In ogni caso, complimenti a chiunque sia riuscito ad arrivare agli obiettivi che PER LUi sono importanti!! Parlare di esercizi a peso corporeo non vuol dire niente. Se fate esercizi come questi: . diventate grossi e forti senza la palestra ma sono difficili e ci vogliono circa 3 anni di allenamento (dicono) Ma non sono totalmente d'accordo. Certo per fare esercizi di quel genere ci vuole molta forza specifica ma non sono strettamente necessari per farsi un buon fisico. Per esempio per i pettorali i piegamenti alle parallele, magari con sovraccarico, sono ottimi per chi ha le braccia lunghe rispetto al tronco, imho anche preferibili alla panca piana. Le trazioni alla sbarra sono le trazioni alla sbarra, poche storie. Non è un esercizio leggero. Anche in questo caso una volta che vengono eseguite facilmente possono essere effettuate in modo esplosivo e poi con sovraccarico. Per le gambe ci sono i pistol squat. I pistol squat con salto e con eventuale sovraccarico. Per l'esplosività generale i burpees sono ottimi emagari usati con protocollo tabata. Insomma senza cercare gli estremismi ei Bar-barians e di Hannibal for King si può prendere ad esempio video come questi:
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 10 Agosto 2012 Inviato 10 Agosto 2012 Dipende da che obbiettivi hai.
Nicholas [Partecipante] 491 Inviato 10 Agosto 2012 Inviato 10 Agosto 2012 Dipende da che obbiettivi hai. Quello l'ho scritto anch'io infatti. Mi viene però il dubbio che abbiate tutti l'obbiettivo di vincere i campionati nazionali di body building qui
Messaggi raccomandati