Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

dr.feelgood
Inviato

Quello l'ho scritto anch'io infatti.

Mi viene però il dubbio che abbiate tutti l'obbiettivo di vincere i campionati nazionali di body building qui :DD

The harder the conflict, the more glorious the triumph.

White Lion
Inviato (modificato)

Calcolo % grasso corporeo con algoritmo Jackson e Pollock in 3 punti

% grasso corporeo prima: 7.38%

% grasso corporeo dopo: 4.99%

kg di massa magra prima: 62.24

kg di massa magra prima: 64.23

tempo: 6 settimane

esercizio: kettlebell swing

ripetizioni: 1 serie lunga da minimo 75 ripetizioni con kettlebell da 20kg

frequenza: 3 volte a settimana x 3 minuti di esercizio, totale 9 minuti a settimana :)

I numeri non rendono giustizia ai benefici che ho ottenuto.

5% di massa grassa... :shok: il plicometro è ok???? E hai preso 2kg in 1,5 mesi?

Curiosità, quanto sei alto e quanti anni hai?

Modificato da White Lion
  • 2 settimane dopo...
jack_ripper
Inviato

Scusa il ritardo White Lion, ero in vacanza...

Il plicometro è perfetto? No, però costa poco e posso misurare i cambiamenti in termini di grasso corporeo facilmente.

Ho 29 anni e sono alto 1,80. Ho preso 2 kg di muscoli e ne ho perso più di uno di grasso.

Anche se sembra poco, fisicamente si nota tantissimo. E poi con 9 minuti a settimana non mi sembra male...

White Lion
Inviato (modificato)

eiaaa! Beato te :) !

Essendo un ex hp-18 non è che l'incremento ponderale è dovuto a un'alimentazione migliore?

Stai continuando a crescere?

ps. .. beh ovviamente, forse non l'ho ancora scritto, complimenti per l'impegno :)

Modificato da White Lion
jack_ripper
Inviato

Direi che l'alimentazione ha fatto l'80% del lavoro.

In questo momento non ho intenzione di aumentare la massa magra, mi sto ancora godendo il mio nuovo corpo :)

Se volessi mettere su massa, aggiungerei alla mia alimentazione riso, quinoa e latte, ma questo è un'altro discorso...

Aggiungo anche che mi alleno esclusivamente con i kettlebells e bodyweight, niente manubri o bilanceri.

Comunque grazie :)