dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 10 Agosto 2012 Inviato 10 Agosto 2012 Quello l'ho scritto anch'io infatti. Mi viene però il dubbio che abbiate tutti l'obbiettivo di vincere i campionati nazionali di body building qui The harder the conflict, the more glorious the triumph.
White Lion [Partecipante] 182 Inviato 13 Agosto 2012 Inviato 13 Agosto 2012 (modificato) Calcolo % grasso corporeo con algoritmo Jackson e Pollock in 3 punti % grasso corporeo prima: 7.38% % grasso corporeo dopo: 4.99% kg di massa magra prima: 62.24 kg di massa magra prima: 64.23 tempo: 6 settimane esercizio: kettlebell swing ripetizioni: 1 serie lunga da minimo 75 ripetizioni con kettlebell da 20kg frequenza: 3 volte a settimana x 3 minuti di esercizio, totale 9 minuti a settimana I numeri non rendono giustizia ai benefici che ho ottenuto. 5% di massa grassa... il plicometro è ok???? E hai preso 2kg in 1,5 mesi? Curiosità, quanto sei alto e quanti anni hai? Modificato 13 Agosto 2012 da White Lion
jack_ripper [Élite] 4 Inviato 27 Agosto 2012 Inviato 27 Agosto 2012 Scusa il ritardo White Lion, ero in vacanza... Il plicometro è perfetto? No, però costa poco e posso misurare i cambiamenti in termini di grasso corporeo facilmente. Ho 29 anni e sono alto 1,80. Ho preso 2 kg di muscoli e ne ho perso più di uno di grasso. Anche se sembra poco, fisicamente si nota tantissimo. E poi con 9 minuti a settimana non mi sembra male...
White Lion [Partecipante] 182 Inviato 27 Agosto 2012 Inviato 27 Agosto 2012 (modificato) eiaaa! Beato te ! Essendo un ex hp-18 non è che l'incremento ponderale è dovuto a un'alimentazione migliore? Stai continuando a crescere? ps. .. beh ovviamente, forse non l'ho ancora scritto, complimenti per l'impegno Modificato 27 Agosto 2012 da White Lion
jack_ripper [Élite] 4 Inviato 28 Agosto 2012 Inviato 28 Agosto 2012 Direi che l'alimentazione ha fatto l'80% del lavoro. In questo momento non ho intenzione di aumentare la massa magra, mi sto ancora godendo il mio nuovo corpo Se volessi mettere su massa, aggiungerei alla mia alimentazione riso, quinoa e latte, ma questo è un'altro discorso... Aggiungo anche che mi alleno esclusivamente con i kettlebells e bodyweight, niente manubri o bilanceri. Comunque grazie
Messaggi raccomandati