raff [Partecipante] 508 Inviato 9 Agosto 2012 Inviato 9 Agosto 2012 ciao come da titolo non riesco a mettere massa. Mi alleno da aprile (pausa di 20 giorni a fine giugno) con costanza 2 (a volte 3) volte a settimana. Dalla fine di luglio 3 volte a settimana (a giorni alterni). So che 4 mesi non sono tanti, qualche piccolo risultato lo vedo pure, ma cresco troooooppo lentamente! Anche altre volte che ho frequentato la palestra avevo questo problema (forse sbaglio il modo in cui mi alleno o semplicemente mi occorre più tempo avendo un fisico slanciato?) Sono 184cm x 80kg Non seguo assolutamente diete particolari, ma mangio sempre abbastanza sano. Ad esempio: Colazione: 1 tazza di latte con cereali/muesli/avena +cucchiaino di miele 2 fette biscottate con marmellata 5-6 biscotti (di quelli semplici, al miele) 1 frutto a volte anche tè e/o caffè (caffè 2-3 volte a settimana) spuntino: yogurt o frutto affettato magro Pranzo 1 piatto di pasta carne/pesce formaggio/mozzarella pomodori/insalata frutta abbondante Merenda: qualcosa di dolce caffè (qualche volta, in genere solo se dopo ho allenamento) frutta/yogurt 1 bicchiere di latte fette biscottate con marmellata o miele (non tutto ovviamente) Cena: verdure/insalata carne frutta Consigli??
Dagoberto [Partecipante] 5 Inviato 10 Agosto 2012 Inviato 10 Agosto 2012 (modificato) Grammature ( indicativo)? post wo coincide con qualche pasto? Che formaggio mangi? Insalata condita? Modificato 10 Agosto 2012 da Dagoberto
raff [Partecipante] 508 Inviato 14 Agosto 2012 Autore Inviato 14 Agosto 2012 (modificato) Ciao, grazie per l'interesse provo a indicare qualche grammatura. Colazione: 1 tazza di latte con cereali/muesli/avena +cucchiaino di miele 2 fette biscottate con marmellata 5-6 biscotti (di quelli semplici, al miele) 1 frutto (non sempre) a volte anche tè e/o caffè (caffè 2-3 volte a settimana) spuntino: yogurt o frutto affettato magro (3 fette + 1/2 fettine di pane) Pranzo 1 piatto di pasta 70-90 g carne/pesce 150 g, con 2 fette di pane formaggio/mozzarella (formaggio di qualunque tipo, tranne spalmabili o cremosi. Tenero da tavola) pomodori/insalata (2 pomodori o insalata 2 piatti. Sì insalata condita con sale e olio, raramente aceto) frutta abbondante (es 2 pesche e qualche prugna, una pesca e una banana, uva e 4-5 fette di anguria) Merenda: qualcosa di dolce (2 fette biscottate con nutella/marmellata/miele) o un gelato caffè (qualche volta, in genere solo se dopo ho allenamento) frutta (1 banana o 2 pesche) o uno yogurt 1 bicchiere di latte 250 ml 2 fette piccole di pane con philadelphia e pomodoro (condito sale olio origano) (non tutto ovviamente) Cena: verdure/insalata (40 g di verdure o ortaggi/2 piatti di insalata) carne 150g 1 fetta di pane frutta come a pranzo Sì il post WO è sempre la cena Modificato 14 Agosto 2012 da raff
frenk55 [Lurker] 0 Inviato 14 Agosto 2012 Inviato 14 Agosto 2012 il modo migliore per fare massa è mangiare tanto in generale, le proteine aiutano ma se non fai fatica, fatica vera non vai da nessuna parte al posto di 2 o 3 volte fai minimo 3 se non 4 con una buona scheda e vedi che in poco aumentano. gli integratori gonfiano molto ma io li eviterei almeno all'inizio
Eurogianlu [Partecipante] 187 Inviato 15 Agosto 2012 Inviato 15 Agosto 2012 come alimentazione a mio modesto parere mangi troppi carboidrati raffinati tipo pasta e biscotti.... ma se non ingrassi e continui a stare definito allora vuol dire che te lo puoi permettere.... come consiglio ti direi di fare uno spuntino pre nanna: es. yoghurt magro da 125 gr. o fiocchi latte Carrefour o LIDL da 200 gr. in modo da avere proteine ecc. per la notte credo che tu debba concentrati sull'allenamento.... considera però che se sei un hardgainer dovrai ridurre il volume dell'allenamento e non aumentarlo.... quindi: - tecnica - pesi elevati - pochi esercizi di base (squat, panca, stacco ecc.) - riposo adeguato
SandStorm [Partecipante] 428 Inviato 15 Agosto 2012 Inviato 15 Agosto 2012 A parte che la massa si fa mangiando, e tu non mangi..sei andato in palestra 20-30 volte..che risultati vuoi vedere?
raff [Partecipante] 508 Inviato 15 Agosto 2012 Autore Inviato 15 Agosto 2012 (modificato) grazie per i vostri consigli... mi chiedo gli allenatori in palestra che cavolo ci stanno a fare! al posto di 2 o 3 volte fai minimo 3 se non 4 con una buona scheda e vedi che in poco aumentano. gli integratori gonfiano molto ma io li eviterei almeno all'inizio Riguado ad andre 4 volte mi chiedo solo se non sia controproducente in quanto non do ai muscoli il tempo sufficiente per "risanarsi"? 3 CREDO che sia l'ideale, se mi sbaglio correggetemi. Hai detto bene, gli integratori voglio lasciarli stare! Solo cose naturali come alimentazione a mio modesto parere mangi troppi carboidrati raffinati tipo pasta e biscotti.... ma se non ingrassi e continui a stare definito allora vuol dire che te lo puoi permettere.... Non ingrasso né dimagrisco come consiglio ti direi di fare uno spuntino pre nanna: es. yoghurt magro da 125 gr. o fiocchi latte Carrefour o LIDL da 200 gr. in modo da avere proteine ecc. per la notte grazie, inizierò a farlo. Domanda, ma i fiocchi di latte, non mi fanno venire la pancia budinosa? credo che tu debba concentrati sull'allenamento.... considera però che se sei un hardgainer dovrai ridurre il volume dell'allenamento e non aumentarlo.... quindi: - tecnica - pesi elevati - pochi esercizi di base (squat, panca, stacco ecc.) - riposo adeguato penso anche io di sbagliare qualcosa qui, forse non spingo abbastanza ?? Il fatto è che non sempre uso il massimo dei pesi per evitare di fare l'esercizio in modo scorretto Modificato 15 Agosto 2012 da raff
raff [Partecipante] 508 Inviato 15 Agosto 2012 Autore Inviato 15 Agosto 2012 (modificato) A parte che la massa si fa mangiando, e tu non mangi..sei andato in palestra 20-30 volte..che risultati vuoi vedere? Come mi consigli di mangiare? Però non parlo solo di questi ultimi mesi, anche altre volte in passato, in cui frequentavo la palestra avevo difficoltà ad aumentare Modificato 15 Agosto 2012 da raff
seal [Partecipante] 26 Inviato 15 Agosto 2012 Inviato 15 Agosto 2012 (modificato) Non seguo assolutamente diete particolari E' questo il problema, no dieta no party. Non sono un dietologo e non saprei scriverti una dieta, primo perchè dipende dalla persona (per esempio io ero magrissimo prima di fare palestra e non ingrasso, quindi posso permettermi di mangiare più carbo, se invece uno ingrassa facilmente non può), secondo perchè io stesso vado sempre a un po' a naso, nel senso che dopo qualche anno ho iniziato a capire cosa funziona per me e cosa no. Comunque ho letto velocemente la tua dieta e mi sembra che mangi poco, non mangi niente prima di andare a dormire? Occhio che la dieta è tutto!! Con una dieta giusta ti trasformi nel giro di qualche mese. Modificato 15 Agosto 2012 da seal
Messaggi raccomandati