xGiGix [Partecipante] 76 Inviato 10 Agosto 2012 Inviato 10 Agosto 2012 Ormai è da parecchio che faccio palestra insieme a nuoto a livello agonistico, ora mi sono messo in testa che voglio crescere di muscoli , sopratutto perché ho le braccia che secondo me sono troppo piccole. Oltre all'allenamento secondo voi è essenziale integrare prendendo le proteine in polvere? Ve lo chiedo perché se si possono evitare sarebbe meglio ma credo che se voglio raggiungere un buon livello come piace a me devo per forza iniziare. Ho anche sentito dire che non fanno molto bene, ad esempio al fegato , è vero? Non saprei io stamattina ho provato a prendere le proteine in polvere e la dieta per oggi è basata in questo modo: Colazione : 1 Shake Proteine polvere (1,5 cucchiaino) + latte e 30gr di cereali 2/3 Biscotti Pranzo Piatto di Pasta, non so i grammi ma era una porzione media all'incirca intorno i 100gr 1 Frutto 1 Caffè Merenda 1 Frutto / o niente dipende se dopo avrò fame Cena Carne Misto di insalata / con 1 uovo oppure Affettato Magro ( a piacimento) 1 frutto Diciamo che stamattina ho voluto provare, devo tenere anche in considerazione che dovrò prendere pure le BCAA prima e dopo l'allenamento. Vi chiedo perché ne so ancora poco e volevo sentire un po' di pareri e se più che altro è possibile ottenere un fisico come piace a me senza l'assunzione di integratori.
Dagoberto [Partecipante] 5 Inviato 10 Agosto 2012 Inviato 10 Agosto 2012 No, prima rivedi la tua dieta, che non va bene, poi al massimo si parla di integrazione, che secondo me a 17 anni è inutile. Le pro non fanno male
xGiGix [Partecipante] 76 Inviato 10 Agosto 2012 Autore Inviato 10 Agosto 2012 No no non e' la mia dieta specifica era quella di oggi niente di "professionale".. Se volete aiutarmi sarei contento
xGiGix [Partecipante] 76 Inviato 10 Agosto 2012 Autore Inviato 10 Agosto 2012 (modificato) Perche dici che a 17 anni non va bene? Modificato 10 Agosto 2012 da xGiGix
w00z [Partecipante] 365 Inviato 10 Agosto 2012 Inviato 10 Agosto 2012 Per me NON è essenziale prendere le proteine. Io mai prese eppure i risultati li ho avuti e li sto avendo.
SandStorm [Partecipante] 428 Inviato 10 Agosto 2012 Inviato 10 Agosto 2012 Integrare = sommare..se non riesci a raggiungere il totale calorico/dei macronutrienti richiesto allora devi SOMMARE aiuti da integratori..altrimenti puoi fare tutto col cibo
Dagoberto [Partecipante] 5 Inviato 11 Agosto 2012 Inviato 11 Agosto 2012 Perche dici che a 17 anni non va bene? Va bene, ma è inutile, sei ancora adolescente, più ormoni in circolo quindi metti massa più facilmente... L integrazione ha un suo costo e devi vedere quanto ti conviene.. Se vuoi integrare ti consiglio la creatina ,questa ha un costo basso ( crea normale, non micronizzata alcalinizzata krealina e altro) Ma prima rivedi la dieta, io ti posso aiutare ma non per una massa pulita ( senza grasso).. Sono un pastasciuttaro mangia e spingi
Ste898 [Partecipante] 580 Inviato 11 Agosto 2012 Inviato 11 Agosto 2012 (modificato) mah, io non sono un esperto, ma vedo che: - mangi poco nel complesso. Mi sembra una di quelle diete date agli obesi per dimagrire! - assumi poche proteine. Praticamente solo alla mattina e alla sera, e oltretutto quelle assunte alla mattina sono poche. E i grassi dove sono?!? Se vogliamo dirla tutta secondo me assumi pure pochi carboidrati. Devi fare una stima del tuo peso e altezza e sommare le kcal da assumere... la stima è 50% kcal di carbo 30% kcal di proteine e 20% kcal di grassi. Tipo secondo me una cosa del genere sarebbe più indicata: Colazione: - 200gr di latte parz scremato + avena - 1 fetta biscottata integrale con marmellata Spuntino: - 50 gr di bresaola ( o affettato magro tipo fesa di tacchino e derivati che costano meno della bresaola ) o una scatoletta di tonno al naturale. Pranzo: - 100gr di pasta con sugo di pomodoro ( O riso ) - Carne ( preferibilmente bianca ) o Tonno - Formaggio magro ( yocca o mozzarella light ad esempio ) - Insalata - Caffè Merenda: - Un frutto + 1 fetta biscottata con marmellata Cena: - Carne ( o tonno vedi tu cosa mangi in un gg ) + qualche formaggio leggero - Insalata a volontà! - Frutta secca Alla sera è molto meglio escludere i carboidrati... Comunque direi che cosi è molto meglio... forse è un po' "pesante" già più da BB serio, ma quella che segui tu è proprio una dieta da terzo mondo. Inutile assumere proteine in polvere se poi mangi poco. Come dice SandStorm gli integratori servono per integrare. Se mangi ma non abbastanza ( questo è il caso dei BB a livello pro per esempio) allora è un conto. Se mangi poco di tuo, è un altro. Non devi ( almeno mi pare ) diventare un BB, quindi puoi benissimo raggiungere i tuoi obiettivi col una dieta corretta. La cosa migliore sarebbe rivolgersi ad un'alimentarista e farti prescrivere una dieta... con quella stai sicuro che avrai risultati! Ripeto comunque: non sono un esperto, quindi la mia NON è una dieta da seguire, è quella che seguirei IO se facessi BB. Ma non ci vuole un genio per capire che mangi poco. Poi ci credo che non metti su muscoli! Ricordati però una semplicissima regola che sta alla base di tutto: "SE VUOI METTER SU MUSCOLI DEVI INTEGRARE PIU' DI QUELLO CHE BRUCI"... e tu mi sa che bruci MOLTO DI PIU' di quello che integri! Fai nuoto a liv agonistico + palestra. Dovresti mangiare come un porco per tutto il giorno! ahahah Phelps ( ok è un atleta pro ed è alto 1,95 ) assume 12.000 kcal giornaliere, il quintuplo di un uomo adulto normale!! IL QUINTUPLO!! Per esempio le kcal che Phelps assume in un giorno, tu le assumi in una settimana! Fai 2 conti... e vedi perchè non metti su massa! Se hai bisogno chiedi pure! Modificato 11 Agosto 2012 da Ste898 xGiGix ha reagito a questo 1
xGiGix [Partecipante] 76 Inviato 11 Agosto 2012 Autore Inviato 11 Agosto 2012 mah, io non sono un esperto, ma vedo che: - mangi poco nel complesso. Mi sembra una di quelle diete date agli obesi per dimagrire! - assumi poche proteine. Praticamente solo alla mattina e alla sera, e oltretutto quelle assunte alla mattina sono poche. E i grassi dove sono?!? Se vogliamo dirla tutta secondo me assumi pure pochi carboidrati. Devi fare una stima del tuo peso e altezza e sommare le kcal da assumere... la stima è 50% kcal di carbo 30% kcal di proteine e 20% kcal di grassi. Tipo secondo me una cosa del genere sarebbe più indicata: Colazione: - 200gr di latte parz scremato + avena - 1 fetta biscottata integrale con marmellata Spuntino: - 50 gr di bresaola ( o affettato magro tipo fesa di tacchino e derivati che costano meno della bresaola ) o una scatoletta di tonno al naturale. Pranzo: - 100gr di pasta con sugo di pomodoro ( O riso ) - Carne ( preferibilmente bianca ) o Tonno - Formaggio magro ( yocca o mozzarella light ad esempio ) - Insalata - Caffè Merenda: - Un frutto + 1 fetta biscottata con marmellata Cena: - Carne ( o tonno vedi tu cosa mangi in un gg ) + qualche formaggio leggero - Insalata a volontà! - Frutta secca Alla sera è molto meglio escludere i carboidrati... Comunque direi che cosi è molto meglio... forse è un po' "pesante" già più da BB serio, ma quella che segui tu è proprio una dieta da terzo mondo. Inutile assumere proteine in polvere se poi mangi poco. Come dice SandStorm gli integratori servono per integrare. Se mangi ma non abbastanza ( questo è il caso dei BB a livello pro per esempio) allora è un conto. Se mangi poco di tuo, è un altro. Non devi ( almeno mi pare ) diventare un BB, quindi puoi benissimo raggiungere i tuoi obiettivi col una dieta corretta. La cosa migliore sarebbe rivolgersi ad un'alimentarista e farti prescrivere una dieta... con quella stai sicuro che avrai risultati! Ripeto comunque: non sono un esperto, quindi la mia NON è una dieta da seguire, è quella che seguirei IO se facessi BB. Ma non ci vuole un genio per capire che mangi poco. Poi ci credo che non metti su muscoli! Ricordati però una semplicissima regola che sta alla base di tutto: "SE VUOI METTER SU MUSCOLI DEVI INTEGRARE PIU' DI QUELLO CHE BRUCI"... e tu mi sa che bruci MOLTO DI PIU' di quello che integri! Fai nuoto a liv agonistico + palestra. Dovresti mangiare come un porco per tutto il giorno! ahahah Phelps ( ok è un atleta pro ed è alto 1,95 ) assume 12.000 kcal giornaliere, il quintuplo di un uomo adulto normale!! IL QUINTUPLO!! Per esempio le kcal che Phelps assume in un giorno, tu le assumi in una settimana! Fai 2 conti... e vedi perchè non metti su massa! Se hai bisogno chiedi pure! Phelps mette proprio paura!!! Comunque si forse avete proprio ragione cambio modo di mangiare ! Comunque dipende dai giorni ad esempio nonho scritto che ieri dopo la pasta ho mangiato dell'affettato sia a pranzo che a sera! Grazie delconsiglio !
Bull [Partecipante] 10 Inviato 11 Agosto 2012 Inviato 11 Agosto 2012 Comincia a smettere di nuotare se vuoi crescere
Messaggi raccomandati