Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

xGiGix
Inviato

Ormai è da parecchio che faccio palestra insieme a nuoto a livello agonistico, ora mi sono messo in testa che voglio crescere di muscoli , sopratutto perché ho le braccia che secondo me sono troppo piccole.

Oltre all'allenamento secondo voi è essenziale integrare prendendo le proteine in polvere?

Ve lo chiedo perché se si possono evitare sarebbe meglio ma credo che se voglio raggiungere un buon livello come piace a me devo per forza iniziare.

Ho anche sentito dire che non fanno molto bene, ad esempio al fegato , è vero?

Non saprei io stamattina ho provato a prendere le proteine in polvere e la dieta per oggi è basata in questo modo:

Colazione :

1 Shake Proteine polvere (1,5 cucchiaino) + latte e 30gr di cereali

2/3 Biscotti

Pranzo

Piatto di Pasta, non so i grammi ma era una porzione media all'incirca intorno i 100gr

1 Frutto

1 Caffè

Merenda

1 Frutto / o niente dipende se dopo avrò fame

Cena

Carne

Misto di insalata / con 1 uovo oppure Affettato Magro ( a piacimento)

1 frutto

Diciamo che stamattina ho voluto provare, devo tenere anche in considerazione che dovrò prendere pure le BCAA prima e dopo l'allenamento.

Vi chiedo perché ne so ancora poco e volevo sentire un po' di pareri e se più che altro è possibile ottenere un fisico come piace a me senza l'assunzione di integratori.

Dagoberto
Inviato

No, prima rivedi la tua dieta, che non va bene, poi al massimo si parla di integrazione, che secondo me a 17 anni è inutile.

Le pro non fanno male

xGiGix
Inviato

No no non e' la mia dieta specifica era quella di oggi niente di "professionale"..

Se volete aiutarmi sarei contento :)

xGiGix
Inviato (modificato)

Perche dici che a 17 anni non va bene?

Modificato da xGiGix
w00z
Inviato

Per me NON è essenziale prendere le proteine. Io mai prese eppure i risultati li ho avuti e li sto avendo.

SandStorm
Inviato

Integrare = sommare..se non riesci a raggiungere il totale calorico/dei macronutrienti richiesto allora devi SOMMARE aiuti da integratori..altrimenti puoi fare tutto col cibo

Dagoberto
Inviato

Perche dici che a 17 anni non va bene?

Va bene, ma è inutile, sei ancora adolescente, più ormoni in circolo quindi metti massa più facilmente... L integrazione ha un suo costo e devi vedere quanto ti conviene.. Se vuoi integrare ti consiglio la creatina ,questa ha un costo basso ( crea normale, non micronizzata alcalinizzata krealina e altro)

Ma prima rivedi la dieta, io ti posso aiutare ma non per una massa pulita ( senza grasso).. Sono un pastasciuttaro mangia e spingi ;)

Ste898
Inviato (modificato)

mah, io non sono un esperto, ma vedo che:

- mangi poco nel complesso. Mi sembra una di quelle diete date agli obesi per dimagrire! :p

- assumi poche proteine. Praticamente solo alla mattina e alla sera, e oltretutto quelle assunte alla mattina sono poche. E i grassi dove sono?!? Se vogliamo dirla tutta secondo me assumi pure pochi carboidrati.

Devi fare una stima del tuo peso e altezza e sommare le kcal da assumere... la stima è 50% kcal di carbo 30% kcal di proteine e 20% kcal di grassi.

Tipo secondo me una cosa del genere sarebbe più indicata:

Colazione:

- 200gr di latte parz scremato + avena

- 1 fetta biscottata integrale con marmellata

Spuntino:

- 50 gr di bresaola ( o affettato magro tipo fesa di tacchino e derivati che costano meno della bresaola :p ) o una scatoletta di tonno al naturale.

Pranzo:

- 100gr di pasta con sugo di pomodoro ( O riso )

- Carne ( preferibilmente bianca ) o Tonno

- Formaggio magro ( yocca o mozzarella light ad esempio )

- Insalata

- Caffè

Merenda:

- Un frutto + 1 fetta biscottata con marmellata

Cena:

- Carne ( o tonno vedi tu cosa mangi in un gg ) + qualche formaggio leggero

- Insalata a volontà!

- Frutta secca

Alla sera è molto meglio escludere i carboidrati...

Comunque direi che cosi è molto meglio... forse è un po' "pesante" già più da BB serio, ma quella che segui tu è proprio una dieta da terzo mondo.

Inutile assumere proteine in polvere se poi mangi poco. Come dice SandStorm gli integratori servono per integrare. Se mangi ma non abbastanza ( questo è il caso dei BB a livello pro per esempio) allora è un conto. Se mangi poco di tuo, è un altro. Non devi ( almeno mi pare ) diventare un BB, quindi puoi benissimo raggiungere i tuoi obiettivi col una dieta corretta.

La cosa migliore sarebbe rivolgersi ad un'alimentarista e farti prescrivere una dieta... con quella stai sicuro che avrai risultati! ;)

Ripeto comunque: non sono un esperto, quindi la mia NON è una dieta da seguire, è quella che seguirei IO se facessi BB. Ma non ci vuole un genio per capire che mangi poco. Poi ci credo che non metti su muscoli! :D

Ricordati però una semplicissima regola che sta alla base di tutto: "SE VUOI METTER SU MUSCOLI DEVI INTEGRARE PIU' DI QUELLO CHE BRUCI"... e tu mi sa che bruci MOLTO DI PIU' di quello che integri! ;)

Fai nuoto a liv agonistico + palestra. Dovresti mangiare come un porco per tutto il giorno! ahahah :D

Phelps ( ok è un atleta pro ed è alto 1,95 ) assume 12.000 kcal giornaliere, il quintuplo di un uomo adulto normale!! IL QUINTUPLO!! Per esempio le kcal che Phelps assume in un giorno, tu le assumi in una settimana! Fai 2 conti... e vedi perchè non metti su massa! ;)

Se hai bisogno chiedi pure! ;)

Modificato da Ste898
  • Mi piace! 1
xGiGix
Inviato

mah, io non sono un esperto, ma vedo che:

- mangi poco nel complesso. Mi sembra una di quelle diete date agli obesi per dimagrire! :p

- assumi poche proteine. Praticamente solo alla mattina e alla sera, e oltretutto quelle assunte alla mattina sono poche. E i grassi dove sono?!? Se vogliamo dirla tutta secondo me assumi pure pochi carboidrati.

Devi fare una stima del tuo peso e altezza e sommare le kcal da assumere... la stima è 50% kcal di carbo 30% kcal di proteine e 20% kcal di grassi.

Tipo secondo me una cosa del genere sarebbe più indicata:

Colazione:

- 200gr di latte parz scremato + avena

- 1 fetta biscottata integrale con marmellata

Spuntino:

- 50 gr di bresaola ( o affettato magro tipo fesa di tacchino e derivati che costano meno della bresaola :p ) o una scatoletta di tonno al naturale.

Pranzo:

- 100gr di pasta con sugo di pomodoro ( O riso )

- Carne ( preferibilmente bianca ) o Tonno

- Formaggio magro ( yocca o mozzarella light ad esempio )

- Insalata

- Caffè

Merenda:

- Un frutto + 1 fetta biscottata con marmellata

Cena:

- Carne ( o tonno vedi tu cosa mangi in un gg ) + qualche formaggio leggero

- Insalata a volontà!

- Frutta secca

Alla sera è molto meglio escludere i carboidrati...

Comunque direi che cosi è molto meglio... forse è un po' "pesante" già più da BB serio, ma quella che segui tu è proprio una dieta da terzo mondo.

Inutile assumere proteine in polvere se poi mangi poco. Come dice SandStorm gli integratori servono per integrare. Se mangi ma non abbastanza ( questo è il caso dei BB a livello pro per esempio) allora è un conto. Se mangi poco di tuo, è un altro. Non devi ( almeno mi pare ) diventare un BB, quindi puoi benissimo raggiungere i tuoi obiettivi col una dieta corretta.

La cosa migliore sarebbe rivolgersi ad un'alimentarista e farti prescrivere una dieta... con quella stai sicuro che avrai risultati! ;)

Ripeto comunque: non sono un esperto, quindi la mia NON è una dieta da seguire, è quella che seguirei IO se facessi BB. Ma non ci vuole un genio per capire che mangi poco. Poi ci credo che non metti su muscoli! :D

Ricordati però una semplicissima regola che sta alla base di tutto: "SE VUOI METTER SU MUSCOLI DEVI INTEGRARE PIU' DI QUELLO CHE BRUCI"... e tu mi sa che bruci MOLTO DI PIU' di quello che integri! ;)

Fai nuoto a liv agonistico + palestra. Dovresti mangiare come un porco per tutto il giorno! ahahah :D

Phelps ( ok è un atleta pro ed è alto 1,95 ) assume 12.000 kcal giornaliere, il quintuplo di un uomo adulto normale!! IL QUINTUPLO!! Per esempio le kcal che Phelps assume in un giorno, tu le assumi in una settimana! Fai 2 conti... e vedi perchè non metti su massa! ;)

Se hai bisogno chiedi pure! ;)

Phelps mette proprio paura!!!

Comunque si forse avete proprio ragione cambio modo di mangiare !

Comunque dipende dai giorni ad esempio nonho scritto che ieri dopo la pasta ho mangiato dell'affettato sia a pranzo che a sera!

Grazie delconsiglio !

Bull
Inviato

Comincia a smettere di nuotare se vuoi crescere :)