Anthony* [Partecipante] 60 Inviato 18 Agosto 2012 Inviato 18 Agosto 2012 Pensavo di mettermi a fare massa a Settembre, e dato che vorrei aumentare un bel po',mi chiedevo per quanto tempo dovrei seguire la dieta. La scorsa dieta per fare massa duró 3 mesi( anche perché poi si avvicinava l'estate e bisognava definirsi), quest anno volevo farla durare un "po" in piú! Pensavo di arrivare fino a Marzo ! Che ne pensate?
Dagoberto [Partecipante] 5 Inviato 18 Agosto 2012 Inviato 18 Agosto 2012 Dopo 3 mesi di massa cosa c era da definire?
Anthony* [Partecipante] 60 Inviato 18 Agosto 2012 Autore Inviato 18 Agosto 2012 Dopo 3 mesi di massa cosa c era da definire? Era Maggio, dovevo cominciare a fare definizione, sai com'é vado al mare Dalla tua domanda mi sembra di capire che fare un 6-7 mesi di massa non dovrebbe essere male!
Eurogianlu [Partecipante] 187 Inviato 19 Agosto 2012 Inviato 19 Agosto 2012 troppo spesso mi sembra di percepire che ragionate per periodi: inverno massa poi definizione.... sono tutte cose messe in testa alla gente lo capite???? il periodo migliore per mettere su muscoli è l'estate.... per via dei cicli ormonali.... d'inverno col cortisolo alto è molto più difficile..... e poi cosa vuol dire dieta per massa e poi definizione.... che prima mangi (metti su grasso) e poi devi dimagrire??? ma finiamola.... occorre mangiare bene tutto l'anno e non mettere su grasso MAI la massa (intesa come muscoli e massa magra) è conseguenza delmangiare proteine in quantità e non calorie.... peraltro allenandosi bene stimoli il testosterone che ti aiuta a dimagrire quindi cresci di tessuto magro e perdi tessuto adiposo.... sti cicli massa, definizione ecc. sono tutte stronzate.... cosa diversa è la periodizzazione dell'allenamento.... ma è altra storia.... dr.feelgood ha reagito a questo 1
Anthony* [Partecipante] 60 Inviato 20 Agosto 2012 Autore Inviato 20 Agosto 2012 troppo spesso mi sembra di percepire che ragionate per periodi: inverno massa poi definizione.... sono tutte cose messe in testa alla gente lo capite???? il periodo migliore per mettere su muscoli è l'estate.... per via dei cicli ormonali.... d'inverno col cortisolo alto è molto più difficile..... e poi cosa vuol dire dieta per massa e poi definizione.... che prima mangi (metti su grasso) e poi devi dimagrire??? ma finiamola.... occorre mangiare bene tutto l'anno e non mettere su grasso MAI la massa (intesa come muscoli e massa magra) è conseguenza delmangiare proteine in quantità e non calorie.... peraltro allenandosi bene stimoli il testosterone che ti aiuta a dimagrire quindi cresci di tessuto magro e perdi tessuto adiposo.... sti cicli massa, definizione ecc. sono tutte stronzate.... cosa diversa è la periodizzazione dell'allenamento.... ma è altra storia.... Ne hai scritte di boiate in questo messaggio Non voglio neanche spiegarti il perchè, perderei solo tempo! Mi piacerebbe vederti fisicamente, da come parli dovresti essere ben messo -.-
Eurogianlu [Partecipante] 187 Inviato 20 Agosto 2012 Inviato 20 Agosto 2012 Ne hai scritte di boiate in questo messaggio Non voglio neanche spiegarti il perchè, perderei solo tempo! Mi piacerebbe vederti fisicamente, da come parli dovresti essere ben messo -.- invece di metterla sul personale vorrei sapere che boiate avrei scritto.... e soprattutto che esperienza hai e che studi hai fatto in tema di preparazione atletica e fisiologia....
Bull [Partecipante] 10 Inviato 21 Agosto 2012 Inviato 21 Agosto 2012 Quel che ha scritto Eurogianlu è vero, se ci si allena naturalmente il miglior periodo per la massa è l'estate per via del picco di testo che si ha... Io però me ne sono sempre fregato, in Inverno mi sporcavo e tanto, usavo sempre tanta creatina e salivo, poi a Febbraio cominciavo a ridurre i carboidrati e mi tiravo, semplice
Eurogianlu [Partecipante] 187 Inviato 25 Agosto 2012 Inviato 25 Agosto 2012 sta storia dell'essere definiti per andare al mare 15 giorni all'anno se va bene..... e se uno al mare non ci va? o se ci va tutto l'anno? uno deve essere in forma sempre.... semplice!!! dr.feelgood e Delir ha reagito a questo 2
Bull [Partecipante] 10 Inviato 26 Agosto 2012 Inviato 26 Agosto 2012 Dipende cosa intende uno per in forma... Se uno si accontenta di due muscoletti ed un adome visibile ma appannato è un conto... Se uno ambisce a forme migliori e adome ben visibile e tirato è un'altro conto Anthony* ha reagito a questo 1
wappupper [Partecipante] 63 Inviato 26 Agosto 2012 Inviato 26 Agosto 2012 quanta massa vuoi e in quanto tempo?
Messaggi raccomandati