Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Bull
Inviato

Sono già a 3200 bull! Fai che a 2500-2800 io dimagrisco :D

Comunque sicuramente prenderei molto grasso, ma la spinta anabolica che potrebbe darmi una dieta del genere è quasi paragonabile agli steroidi :D

Comunque ci penserò bene..

Sei fortunato! Io con 2500 mi mantengo, di più accumulo...

Cmq non alzare di botto le KCal o rischi di spegnere il tuo metabolismo...

Se vuoi portarle a 5000 fallo gradualmente... Idem se devi abbassarle, fallo gradualmente o per il tuo fisico sarà uno shock

SandStorm
Inviato

Sei fortunato! Io con 2500 mi mantengo, di più accumulo...

Cmq non alzare di botto le KCal o rischi di spegnere il tuo metabolismo...

Se vuoi portarle a 5000 fallo gradualmente... Idem se devi abbassarle, fallo gradualmente o per il tuo fisico sarà uno shock

Ma anche se le portassi a quella cifra gradualmente non tenderei comunque a ingrassare (e tanto) visto il forte surplus calorico?

Alla fine comunque non penso lo farò, preferisco continuare a salire con calma magari molto più lentamente ma non diventare un bonzo :D

Cosa intendete per "sporcarsi"?

Mettere su grasso.

Old Norse Wolf
Inviato (modificato)

Se posso permettermi.

Sconsiglio di mettere su "massa", perchè a lungo andare si perde, punto. L'allenamento migliore è quello funzionale per tutto il corpo, esercizi body weight che becchino tutti i muscoli o quasi. Questo porta anche a mettere su una certa "massa", ma è relativo. In questo modo è tutta massa "pulita", niente acqua, niente ritenzione idrica, tutto muscolo funzionante e funzionale, anche bello da vedere e soprattutto da toccare (ho le braccia come piombo, la mia ltr adora accarezzarle).

Posto che un minimo di massa è bene averla (devono vedersi spalle, bicipiti e tricipiti, per tacere dei dorsali), io consiglierei di mangiare "pulito" tutto l'anno. Aumenta le tue calorie, fai due allenamenti INTENSI a ogni settimana, evita come la peste zucchero e farina bianca, nutriti di pollo (meglio se biologico), pesce, frutta, verdura, cereali grezzi che servono per evitare di usare le proteine come fonte di energia invece che come mattone.

Questa dieta la mantieni vita natural durante, aumentando i pesi e assicurandoti di mangiare come un caimano dopo. Il risultato è che metterai su muscoli puliti e avrai sempre ottimi livelli di energia e di lucidità mentale. Sia chiaro che NON metterai mai su la massa alla Schwarzy in questo modo, ma non vedo perchè dovresti...

In bocca al lupo.

EDIT: già che ci siamo, magari, aggiungi anche cardio al regime di allenamento. Ribadisco, non crescerai tantissimo, ma avrai un fisico definito, gonfio nei punti giusti e compatto. Perfetto per la salute e per l'efficienza.

Modificato da Old Norse Wolf
night
Inviato

Si si come no...e io che devo metter su almeno 20kg come faccio? :D

SandStorm
Inviato

Se posso permettermi.

Sconsiglio di mettere su "massa", perchè a lungo andare si perde, punto. L'allenamento migliore è quello funzionale per tutto il corpo, esercizi body weight che becchino tutti i muscoli o quasi. Questo porta anche a mettere su una certa "massa", ma è relativo. In questo modo è tutta massa "pulita", niente acqua, niente ritenzione idrica, tutto muscolo funzionante e funzionale, anche bello da vedere e soprattutto da toccare (ho le braccia come piombo, la mia ltr adora accarezzarle).

Posto che un minimo di massa è bene averla (devono vedersi spalle, bicipiti e tricipiti, per tacere dei dorsali), io consiglierei di mangiare "pulito" tutto l'anno. Aumenta le tue calorie, fai due allenamenti INTENSI a ogni settimana, evita come la peste zucchero e farina bianca, nutriti di pollo (meglio se biologico), pesce, frutta, verdura, cereali grezzi che servono per evitare di usare le proteine come fonte di energia invece che come mattone.

Questa dieta la mantieni vita natural durante, aumentando i pesi e assicurandoti di mangiare come un caimano dopo. Il risultato è che metterai su muscoli puliti e avrai sempre ottimi livelli di energia e di lucidità mentale. Sia chiaro che NON metterai mai su la massa alla Schwarzy in questo modo, ma non vedo perchè dovresti...

In bocca al lupo.

EDIT: già che ci siamo, magari, aggiungi anche cardio al regime di allenamento. Ribadisco, non crescerai tantissimo, ma avrai un fisico definito, gonfio nei punti giusti e compatto. Perfetto per la salute e per l'efficienza.

Scusa ma hai scritto un'accozzaglia di ca**ate e luoghi comuni. Spiegami perchè la "massa" ottenuta con allenamenti a corpo libero si dovrebbe mantenere nel tempo e quella ottenuta coi pesi no. Parliamo di massa magra ovviamente.

Senza contare che qui mangiamo tutti pulito. Le diete ipercaloriche non le otteniamo con le schifezze di mcdonalds ma con alimenti sani ed un equilibrio tra i macronutrienti.

Old Norse Wolf
Inviato

La massa si perde a prescindere :) comunque tu la ottenga... sopra un certo limite.

Questo perchè il corpo in generale non conserva "troppa" massa sulle ossa. A lungo andare diventa "poco economico". Questo non me lo sono sognato, è il parare di un amico che lavora nell'ambito bb da giusto una trentina d'anni, ma che preferisco non citare. Oh, poi facile sbagliarmi eh.

Il mio riferimento, in ambito di cultura fisica, sono Jack Lalanne e Frank Zane. Non masse esagerate, ma funzionali. Ottimi fisici. O, se preferite, i bronzi di riace. Poca massa, compatta, che il corpo mantiene, anche perchè per mantenere tutta quella massa fino a tarda età dovete ingerire molte calorie, troppe, e questo è un peso notevole per gli organi interni (un buono studio su Okinawa mette in relazione sovraalimentazione con diverse patologie).

Per carità, se ritenete di voler mettere su 20 kg di muscoli, è chiaro che non potete seguire questo metodo. Però, faccio la domanda, banale - le articolazioni, soprattutto caviglie e ginocchia, lavorano bene con tanti kg in più, fossero anche di muscoli?

Io vengo da una filosofia differente, sono un ex-artista marziale, preferisco il fisico di un Hoost a quello di un Sapp, non so se avete presente. :) Detto questo, a ciascuno il suo.

SandStorm
Inviato (modificato)

Che la massa si perde e sia evoluzionisticamente sconventiente siamo d'accordo. Per un attimo ho pensato di darti ragione..poi ho digitato frank zane su google ed è venuto fuori questo

318987994.jpg

Poca massa? Funzionale A COSA? Secondo te questo è diventato così con allenamenti bodyweight e senza affaticare gli organi a forza di cibo? (e bombe?)

Modificato da SandStorm
Old Norse Wolf
Inviato

Che la massa si perde e sia evoluzionisticamente sconventiente siamo d'accordo. Per un attimo ho pensato di darti ragione..poi ho digitato frank zane su google ed è venuto fuori questo

318987994.jpg

Poca massa? Funzionale A COSA? Secondo te questo è diventato così con allenamenti bodyweight e senza affaticare gli organi a forza di cibo? (e bombe?)

Guarda che conosco ragazzi che hanno circa quel fisico in termini di massa, con due anni di allenamento e niente bombe :) Quelli veramente grossi sono come Arnlod... trovi gente del genere in palestra, con le bombe quel fisico lo raddoppi.

Zane aveva, ha ancora, un'ottima genetica. Comunque lo considero il mio "limite superiore". Mai andare oltre quello.

Ma se preferisci c'è Lalanne, mancato da un paio d'anni, a quasi 100 anni. Questo è il suo fisico da 30enne (credo)

Jack_LaLanne_51b.jpg

Non male no :)? Molto naturale, potente, e se cerchi la sua voce su Wikipedia scopri cose impressionanti. La sua forma di allenamento era quella di cui ti parlavo poco fa, l'alimentazione era risicata. E' rimasto attivo fino alla morte... direi che è un buon riferimento come lifestyle.

dr.feelgood
Inviato

Che pesi aumenti se ti alleni a peso corporeo?

Io ho iniziato ad allenarmi a peso corporeo ma mi alleno 6 volte la settimana, non 2.