Vai al contenuto

Aiuto massa

wappupper

Messaggi raccomandati

wappupper

Dopo una continua diminuzione della mia massa (sono passato da 75 a 64 kg, con altezza 183) mi sono iniziato a preoccupare del mio fisico. Premetto che non ho un grammo di grasso e sono tutto muscoli, frequento la palestra da 1 anno con dei risultati in termini di definizione muscolare ma non di massa. Non ho mai assunto proteine in polvere ma penso che ora dovrei farlo. Il mio dubbio però è questo: il mio istruttore dice che dovrei ancora aspettare per arrivare a soluzioni così drastiche per aumentare il peso, ( dice che devo ancora sviluppare un po il mio corpo fino ai 20)ma ormai sono stufo di questa situazione e vorrei tantissimo aumentare fino ai 80 kg in circa un anno e mezzo.

Avete dei consigli per il mio obiettivo?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

night

Come sempre: dieta e allenamento.

Fatti seguire da un bravo nutrizionista e i risultati non tarderanno ad arrivare ;)

Posso chiederti com'è che hai perso così tanti chili?

Link al commento
Condividi su altri siti

wappupper

@night mi sono messo a fumare 3 pacchetti al giorno. Ma ora sto smettendo, infatti ho preso 2-3 chili da quando ho smesso (2-3 settimane)

Link al commento
Condividi su altri siti

wappupper

si.... ho la voce rauca come quella di un maiale! LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

64kg per 1,83cm ?!

E dici che sei tutto muscoli addosso?!

Cosa sei un manico di scopa?!

Allenati e mangia cazzo... Non pensare alle proteine ora...

Mangia e stop

Link al commento
Condividi su altri siti

Syndrome

Molte più proteine (anche in polvere) e molti più carboidrati complessi (pane, paste, riso).

Link al commento
Condividi su altri siti

sly89

posta una tua giornata tipo sia come alimentazione che come allenamento.

Poi se il tuo istruttore dice che le proteine sono una soluzione drastica, non mi convince tanto, le pro in polvere sono solo un integratore, non fanno miracoli.

Es

devi arrivare a mangiare 100g di proteine al giorno , ma col cibo solido riesci solo ad arrivare a 80, prendi un misurino di whey e ti passa la paura.

Link al commento
Condividi su altri siti