Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Max1988
Inviato (modificato)

Dopo una continua diminuzione della mia massa (sono passato da 75 a 64 kg, con altezza 183) mi sono iniziato a preoccupare del mio fisico. Premetto che non ho un grammo di grasso e sono tutto muscoli, frequento la palestra da 1 anno con dei risultati in termini di definizione muscolare ma non di massa. Non ho mai assunto proteine in polvere ma penso che ora dovrei farlo. Il mio dubbio però è questo: il mio istruttore dice che dovrei ancora aspettare per arrivare a soluzioni così drastiche per aumentare il peso, ( dice che devo ancora sviluppare un po il mio corpo fino ai 20)ma ormai sono stufo di questa situazione e vorrei tantissimo aumentare fino ai 80 kg in circa un anno e mezzo.

Avete dei consigli per il mio obiettivo?

Grazie a tutti

16 kg in un anno solo di massa magra è impossibile in maniera naturale, qualche chilo di grasso sarebbe inevitabile se arrivassi subito a 80.

quindi hai 2 possibilità:

-o arrivi a 80 mangiando come un leone con una dieta idonea all'aumento di massa e poi elimini grasso e adipe.

-oppure vai più graduale aiutandoti con aminoacidi ramificati come es. friliver performance, in modo da non affaticare il fegato a sintetizzare dalle proteine. però 15kg di muscoli si fanno in 3 anni.. che tutto vada bene.

e ricordati che i muscoli crescono durante il riposo, serie brevi, lente, carichi pesanti . lascia passare 1-2gg tra un allenamento e l'altro.

Modificato da Max1988
frenky_minkia
Inviato

le proteine sono inutili se non raggiungi la quota calorica, la chiave è nei carboidrati (riso, pane e pasta integrale, avena ecc) e nei grassi (sgombro, uova, carne), considera almeno 300gr di carboidrati e 80gr di grassi al giorno, e ho detto almeno...le proteine non superare i 100 gr al giorno