Vai al contenuto

Alimentazione dieta massa


thedaddy

Messaggi raccomandati

thedaddy

Salve ragazzi, ho visto che in questo forum ci sono molti utenti preparati e allora ho deciso di scrivervi la dieta massa che inizierò a seguire tra poco e voglio da voi pareri, critiche e consigli, grazie :DD

Colazione:

5 fette integrali

frutta o miele o marmellata s.z.

15g proteine in polvere

5 arachidi

Spuntino:

crackers (senza grassi idrogenati)

Pranzo:

150g riso allo zafferano o al pomodoro/100g pasta al pomodoro

carne/pesce/mozzarella

grana e olio per condire

Verdure

Spuntino (postWO):

5 gallette di riso

15g proteine in polvere

Frutta

Cena:

250g carne/pesce

olio

Verdure

pane

prenanna:

grana

questa è la mia dieta, per un totale di 2550 kcal (153 proteine, 297 carbo ,105 grassi), sono basse ma io sono sottopeso anche se a vedermi non sembrerebbe (64kg x 178cm) e comunque andando avanti le alzerò aumentando i carboidrati. ovviamente non ci arriverò a botto a questa quota ma molto gradualmente.. ho sentito che l'aumento di peso al mese deve essere di solo 1kg per limitare l'aumento di massa grassa è vero?

Modificato da thedaddy
Link al commento
Condividi su altri siti

danis

però non puoi sostituirlo in questo modo. le proteine in polvere andrebbero preso solo dopo workout non al posto di alimenti veri e propri.

e lo yogurt? riesci a digerirlo? altrimenti prova il latte hd (alta digeribilità)

Link al commento
Condividi su altri siti

Syndrome

Salve ragazzi, ho visto che in questo forum ci sono molti utenti preparati e allora ho deciso di scrivervi la dieta massa che inizierò a seguire tra poco e voglio da voi pareri, critiche e consigli, grazie :DD

Colazione:

5 fette integrali

frutta o miele o marmellata s.z.

15g proteine in polvere

5 arachidi

Spuntino:

crackers (senza grassi idrogenati)

Pranzo:

150g riso allo zafferano o al pomodoro/100g pasta al pomodoro

carne/pesce/mozzarella

grana e olio per condire

Verdure

Spuntino (postWO):

5 gallette di riso

15g proteine in polvere

Frutta

Cena:

250g carne/pesce

olio

Verdure

pane

prenanna:

grana

questa è la mia dieta, per un totale di 2550 kcal (153 proteine, 297 carbo ,105 grassi), sono basse ma io sono sottopeso anche se a vedermi non sembrerebbe (64kg x 178cm) e comunque andando avanti le alzerò aumentando i carboidrati. ovviamente non ci arriverò a botto a questa quota ma molto gradualmente.. ho sentito che l'aumento di peso al mese deve essere di solo 1kg per limitare l'aumento di massa grassa è vero?

Mhh...sei pareccchio sotto peso.

Comunque sia...aumenta la proteine in polvere a 25/30 g, da assumere al mattino e nel postwo. Lascia stare il pesce e insersci alcuni alimenti fondamentali come il tonno, la bresaola, il pollo o il tacchino. Al mattino bevi 300 g di latte delattosato (senza lattosio). Nel prenanna puoi assumere anche 200 g di fiocchi di latte. Attento a non aumentere troppo i carboidrati altrimenti aumenterà inevitabilmente anche la massa grassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

MarioMas

se non posti il tuo fabbisogno calorico giornaliero con i tuoi dati ,altezza, peso massa grassa è praticamente inutile darti consigli:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...