Vai al contenuto

Valutazione della mia scheda

Philos

Messaggi raccomandati

Philos

Ehilà, sono ormai circa 6 mesi che vado in palestra e l'obiettivo è quello di mettere su un po' di massa.

Guardandomi allo specchio noto già un bel po' di differenza rispetto a prima, più che altro mi vedo molto più definito, tenendo conto che sono partito praticamente senza muscoli! :p

Vorrei comunque un parere da chi è più esperto sulla mia scheda e su possibili modifiche da fare.

Scheda A (Lun - Mer)

Cardio (corsa) 5min

Addominali crunch per obliqui 3x10

distensione bilanciere panca piana (12-10-10-8)

curl alternato manubri (10-10-10-10)

croci panca 30° (12-10-10-8)

trazioni larghe (con la macchina) (12-10-10-8)

pulley (12-10-10-8)

curl bilanciere angolato (10-10-10)

Scheda B (Ven-Dom)

Cardio (corsa) 5min

Addominali crunch 3x20

french press manubri (12-10-10-8)

distensione manubri (12-10-10-8)

estensione gomito da seduto (per il tricipite) (10-10-10-10)

curl cavi bassi (non so se è il nome corretto, comunque è quello per i flessori di spalla) (12-10-10-8)

leg curl (10-10-10)

standing calf (12-10-10-8)

leg press piano orizzontale (12-10-10-8)

Grazie! :good:

Modificato da Philos
Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

Staccia la scheda ragazzo...

È totalmente scombinata...

Per i primi mesi va bene tutto ma poi devi fare le cose come si deve.

Appena posso te ne scrivo una...

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

ma come bull va bene per i primi mesi?! sono già 6 mesi che si allena!

Ehilà, sono ormai circa 6 mesi che vado in palestra e l'obiettivo è quello di mettere su un po' di massa.

Anyway :) mi sembra la classica scheda che viene fornita in tutte le palestre senza tener conto... di come crescano i muscoli...

scusa, ma dopo 6 mesi di allenamento in scheda non hai neanche uno squat/stacco o panca, e per le spalle nessun esercizio fondamentale/multiarticolare?

guarda Philos, io non ci capisco molto, di sicuro bull e molti altri qui dentro ne sanno più di me, ma io cambierei personal trainer...

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sly89

nelle palestre evitano sempre di mettere squat e stacchi perchè così non rischiano di farti far male e passare un guaio,...anzi in alcune palestre non c'è nemmeno l'attrezzo per fare lo squat a corpo libero , al massimo ti mettono il multipower.

addirittura in una tolsero anche la panca piana perchè un ragazzo si fece male

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

nelle palestre evitano sempre di mettere squat e stacchi perchè così non rischiano di farti far male e passare un guaio,...anzi in alcune palestre non c'è nemmeno l'attrezzo per fare lo squat a corpo libero , al massimo ti mettono il multipower.

addirittura in una tolsero anche la panca piana perchè un ragazzo si fece male

il multypower evitalo... ma infatti io non ho parlato solo di squat; nella mia palestra c'è solo il multipower, ma io me ne frego e vado di stacchi da terra; forse nei prossimi mesi provo il front-squat aiutato da qualche panca, ma non sono convintissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

sly89

è appunto per fare gli stacchi ho dovuto spostare qualche panca talmente la palestra è piena di macchine non c'è uno spazietto per gli esercizi a corpo libero.

ottimo anche il front squat

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Palestre un po' schifose.

Nella mia fortunatamente c'è una bella divisione, da una parte le macchine, dall'altra un grande spazio per i pesi a corpo libero,

le panche, lo squat e via dicendo.

Nelle schede che ti propinano gli "istruttori" non c'è mai dello squat ne stacchi.

Se poi gli conosci meglio e gli chiedi perchè ti dicono : non possiamo, si farebbero male in tanti.

Poi loro, ovvimaente, sono i primi a fare certi esercizi ;)

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Philos

Grazie per le risposte! Questa scheda comunque non la sto facendo da 6 mesi ma solo da Luglio circa...prima ne ho fatte altre 2 che non erano divise, allenavo tutto il corpo in una volta sola.

Il fatto che i trainer tendano a non far fare esercizi a corpo libero l'avevo già sentito...in effetti per farmi mettere la panca piana ho dovuto chiederlo io!

Link al commento
Condividi su altri siti

sly89

guarda a me convince molto questo sito. Se hai la possibilità di allenarti 5 giorni in palestra qui ci sono molte schede dei modelli di fitness più le loro diete.

Io non ho la possibilità di farle facendo anche boxe ,ma sto seguendo cmq l'alimentazione e mi sembrano validissime, poi i loro corpi parlano da soli.

ecco un esempio

http://www.simplyshredded.com/international-fitness-model-dean-mason-talks-with-simplyshredded-com.html

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

guarda a me convince molto questo sito. Se hai la possibilità di allenarti 5 giorni in palestra qui ci sono molte schede dei modelli di fitness più le loro diete.

Io non ho la possibilità di farle facendo anche boxe ,ma sto seguendo cmq l'alimentazione e mi sembrano validissime, poi i loro corpi parlano da soli.

ecco un esempio

http://www.simplyshr...redded-com.html

Bel sito!

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti