Vai al contenuto

Il mio punto di vista sulla seduzione


Eddie2009

Messaggi raccomandati

Eddie2009

Ho iniziato ad approcciare ragazze sconosciute all'età di 19 anni. Prima ero frenato da una sorta di timidezza e dalla sostanziale mancanza di occasioni. Fino all'età di 32 anni giocavo senza rendermene conto, ero mediamente sfrontato, vivace, brillante ed ottenevo risultati mediamente buoni, quasi senza rendermene conto.

Dal momento in cui ho iniziato a conoscere lo straordinario mondo della seduzione, con i suoi libri, i suoi grandi PUA, le varie community italiane ed internazionali, mi si è aperto un mondo perchè ho capito che oltre a migliorare nel gioco più bello del mondo ( la seduzione), avrei potuto crescere significativamente anche come persona ed a rapportarmi con gli altri nella vita di tutti i giorni comunicando ancora più efficacemente e tirando fuori i talenti che avevo parzialmente tenuto nascosti.

Da tre anni e mezzo a questa parte, pur con i normali alti e bassi, la mia vita sessuale ha subito una decisa impennata. I miei date sono quadruplicati ed i miei F close più che raddoppiati.

Molte volte non arrivo in fondo io per mia stessa scelta, perchè amo puntare sulla qualità, ma questo è un atteggiamento mio personale e come tale può essere condiviso o meno.

Sono diventato più sicuro, più consapevole ed ho messo a frutto la mia grande capacità dialettica ( innata..) applicando le giuste tecniche.

Tutto ciò mi infonde coraggio, mi gratifica ed al tempo stesso mi stimola a fare sempre meglio, a scoprire sempre nuove tendenze nel Puing ed a migliorare di conseguenza il mio game inserendo novità che con grande entusiasmo adoro sperimentare.

Detto questo, per me non esiste un metodo assoluto, ma esiste il gioco, o meglio, uno stile di gioco, proprio come nel calcio ( lo sport spesso è una grande metafora di vita ) si può giocare in tanti modi differenti, ed ognuno ( come ogni squadra modellata dal suo allenatore) deve sviluppare e personalizzare quello che sente maggiormente affine al suo carattere ed alle sue aspirazioni.

Molto spesso si ottiene un interessante collage che è a tutti gli effetti un tipo di game unico perchè ognuno di noi è straordinario nella propria unicità, e guai se fossimo tutti degli automi.

Il mio game ( che potete seguire o meno, apprezzare o meno, lungi dall'essere verità assoluta) tende a semplificare il più possibile le cose, o meglio le fasi della seduzione. Ho letto in questi anni tanti manuali e questo mi è servito per farmi una idea molto precisa; la pratica sul campo ( fondamentale), gli errori, i miglioramenti concreti ed i tanti successi mi hanno portato a " sintetizzare" la seduzione in alcune indicazioni essenziali e spero molto utili per chi sta leggendo.

La seduzione è un processo completo, dall'approccio alla chiusura ( portarsi a letto l'obiettivo..). Come processo unitario non ha delle fasi distinte, bensi' degli ingredienti che, utilizzati nel modo giusto ed adattati di volta in volta al contesto, portano a " giocare bene".

Immaginiamo una piramide dove al vertice sta appunto la seduzione: i primi livelli sotto di essa saranno due concetti cardine, trattati da tutti i PUA: Attrazione e Comfort. Semplificando, immettendo nel nostro game le giuste dosi di attrazione e comfort, arriveremo all'obiettivo.

Che cos'è l'attrazione? A questo punto la base della nostra piramide si allarga per fare spazio a due subconcetti che formano l'attrazione: Dominance e Flirting. La dominance è tutto quello che riguarda lo status di alpha male ( già ampiamente trattato da diversi PUA), come sicurezza, dominanza, occupazione di spazio, imperturbabilità, prevaricazione, mentre il flirting racchiude tutta quella serie di comportamenti che

innescano la scintilla del desiderio, come atteggiamento C&F, neg, open loops e push and pull.

Questo è attrazione. Il mostrare, facendo una corretta kino escalation sfruttando i picchi emozionali ( e qui il contributo di Pickup è importante) un mix di dominanza ed atteggiamento volto a punzecchiare, stuzzicare, sfidare, lanciare segnali emozionali contrastanti, porta al risultato.

La donna è assolutamente attratta e sente un grande desiderio. Ma non basta, perchè la conquista è anche solidificare un rapporto e cementare una unione, affinchè lei poche ore dopo non si penta e non assuma un atteggiamento di repentina freddezza. Per evitare questo è necessario fare Comfort. Cos'è il comfort? anche qui la base della nostra piramide si allarga a due essenziali subconcetti: rapport e deep knowledge. Il rapport è il livello di empatia e condivisione di valori che si raggiunge durante l'interazione, alterando ai momenti di attraction pura fasi in cui si approfondiscono i valori della donna e si cercano elementi condivisi. La deep knowledge è una ulteriore specificazione del rapport, che ci fa raggiungere livelli stratosferici di connessione emotiva perchè si punta su valori emozionali. La deep knowledge si ottiene mediante cold reading e role playing.

Schema riassuntivo:

Seduzione = Attrazione + Comfort

Attrazione= Dominance + Flirting

Dominance: Alpha male status

Flirting: Negs, C&F, Push&Pull

Comfort= Rapport+Deep knowledge

Rapport= Empatia

Deep knowledge= Cold reading + Role playing.

Spero di essere stato chiaro, Un grazie comunque a tutti voi; mi aspetto commenti, critiche ed elogi, il tutto in uno spirito costruttivo.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

Bello =) Concettuale e sintetico. Gli aspetti tendono ad intersecarsi abbondantemente a seconda dei casi. Il bello è anche questo.

Ti sarei molto grato se volessi lasciare un tuo pensiero qui.

Modificato da Tony Montana
Link al commento
Condividi su altri siti

Eddie2009

Grazie Tony. Ho scritto nel tuo post, molto interessante:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

wappupper

ottimo per chi si ostina a seguire i dogmi! ottimo post, complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...