Vai al contenuto

Due domande sull'alimentazione


Alessandro_it

Messaggi raccomandati

Alessandro_it

Come da titolo ho 2 domande da fare:

-ho letto più volte qui dentro che non si dovrebbero mangiare carboidrati dopo una certa ora (mi pare le 19), mi spieghereste il perchè?

-mi capita spesso di mangiare un frutto prima di andare a letto (di solito o banana o nocepesca), sbaglio?

Non so se serve ma nel dubbio scrivo qualche dato su di me: sono alto 1.83 e peso 67 kg (ne pesavo 60 prima di iscrivermi in palestra 4 mesi fa), sono magro apparte un po' di pancia che non esiste se sto eretto, ma che si fa notare se mi siedo o se mi piego in avanti (ma sono piuttosto convinto che sia conseguenza di una cattiva postura quando sto seduto).

Non ho mai fatto colazione in vita mia (giusto o sbagliato che sia, non ho proprio voglia di mangiare appena sveglio) e sia a pranzo che a cena mangio un primo di pasta e un secondo di carne.

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Non dovresti mangiare carbo la sera perché poi vai a nanna e non li consumi quindi si trasformano più facilmente in grasso.

Non penso faccia tanta differenza un frutto anche se devi considerare che le banane hanno un alto indice glicemico quindi magari protenderei per mangiare altra frutta.

Se la pancia è dovuta alla cattiva postura puoi correggerla usando gli addominali traversi che puoi allenare con il l'addominali vacuum (un esercizio).

Dovresti fare colazione, questo sì. La colazione non la puoi saltare, probabilmente hai nausea perché non mangi da tutta la notte, una specie di digiuno forzato quindi dovresti mangiare il prima possibile, infatti è il momento della giornata in cui abbiamo la glicemia più bassa.

Questa è tutta teoria: si segue fino a un certo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hirschen

Prima di andare a dormire è meglio assumere grassi e proteine a rilascio lento. Fossi in te farei la colazione e sposterei il frutto insieme alle altre cose che mangi a colazione.

Modificato da Hirschen
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...