Vai al contenuto

con questi orari come faccio?


Falk

Messaggi raccomandati

Falk

Avendo gli allenamenti di calcio alle 20.30 (parto alle 20 e torno tra doccia e tutto alle 23.30), come posso cenare bene? mi spiego meglio, in questi giorni come posizionereste la routine alimentare? io negl'altri giorni seguo più o meno questo schema:

colazione 7:30/8:00

spuntino 10:30

pranzo 13:00

spuntino 16:00

spuntino 18:00

cena 20.30/21:00

in questi primi giorni mi ritrovo a cenare tardissimo con cose improvvisate e la cosa non fa un gran bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

Semplice, ceni alle 18:00 così per le 20:30 hai assimilato tutto...

Poi quando torni prima di andare a letto puoi farti dei fiocchi di latte o uno yogurt greco 0% della Fage

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Falk

oggi provo a cenare alle 18, così vedo come sto agli allenamenti.

Inoltre avete qualche consiglio anche per la colazione (mangio sempre poco, e considerando che è il pasto principale che mi da energia per la giornata..) o per lo spuntino? io negl'altri giorno mi alleno da solo facendo pesi ed esercizi a corpo libero e non nascondo che quando finisco (solitamente almeno un ora prima di cena) avrei bisogno di reintegrare un po', conoscete qualche frullato da fare in casa, con frutta o simili? magari qualcosa che posso prendere anche al ritorno dal calcio prima di andare a letto (come mi suggerisce Bull) ?

Ho letto molto in giro, anche su forum dedicati, ma sembra che se non usi roba in polvere non puoi fare niente, io vorrei evitarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dagoberto

Yogurt greco prima di andare a dormire... Se vuoi con un po' di polvere di cacao ( non zuccherata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Falk

ho fatto un frullato come mi avete consigliato, seguendo la ricetta di HaphaHapha, il risultato è 500 ml di roba poco saporita. Forse ho fatto male il mix? ho usato una mela (167g), yogurt greco magro (cè scritto 170g, ma credo includa anche la confezione), ho usato un bicchiere/tazza di latte e un albume. Arraggiandomi con quello che avevo in casa e non rispettando alla lettere la ricetta, in termini di peso, credete possa essere questo il motivo? il vostro come viene?

Inoltre è da bere tutto dopo l'allenamento? 500 ml di sta roba non sono pochi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...